Videostar Lombardia/piemonte/emilia

io invece ho solo problemi con l'audio di super tv che va e viene in continuazione (ma potrebbe essere un problema loro), mentre gli altri canali del mux mi sembrano a posto ;)

CHRIS 86 ha scritto:
io invece ho solo problemi con l'audio di super tv che va e viene in continuazione (ma potrebbe essere un problema loro), mentre gli altri canali del mux mi sembrano a posto ;)

Questi problemi non si verificano su tutti i ricevitori... Verificato ieri su un IDSat e tutto il mux di Videostar era OK

ch 24 da valcava

Guarda che per il 24 da Valcava bisogna avere una IV puntata, che storicamente a nord di Milano non si usava. (La configurazione storica del bacino è IV Penice(a volte in linea con Milano), V Valcava, Vhf o Penice o Milano). Guardando sui tetti quante antenne nuove sono state rifatte in questo periodo, ne stimerei al massimo un 10%; fate voi quindi quanta gente riesce a vedere il 24 da Valcava.
Sono sempre più del parere che il 24 deve sparare duro solo da Penice e affambagno le sfn!
Da ultimo dico che sono le tv che si devono rendere visibili, non gli utenti a sbattersi per andarle a cercare. Io da appassionato l'ho fatto, ma penso al pensionato medio che ragiona dicendo: ma vedo più di 200 tv, figurati se devo andare a spender soldi per vederne altre 5!

Solo con il Penice rimarebbero fuori tutti quelli che hanno la IV su Milano (e non sono poi cosi pochi rispetto a chi ha la IV sul Penice). Da me sarebbe ricevibile Valcava anche con la IV su Milano visto che la differenza in gradi è trascurabile rispetto a Valcava (la prova l'ho avuta ieri sintonizzando un tv in un palazzo vicino a dove abito io e sicuro che non hanno la IV sul Penice). Io non la ricevo per problemi di filtro, con la mia sul terrazzo non ci riesco perchè non "vedo" il Penice e Valcava troppo debole per passare tra i palazzi. Mi dispiace ma d'altra parte loro fanno il possibile sbattendosi tra 1000 e più difficoltà.

eliobell ha scritto:
Posso dire un parere su come risolvere la questione? Spegni Valcava (o lascia solo 300 watt per le collinette della zona), e spara 4 bei kw dal Penice, e vedrai che spariscono anche i disturbi di Rai Emilia. Secondo me in questo modo risolvi almeno il 98 % della ricezione in Lombardia!!

Pensa che faccio proprio così, solo che il penice è più più forte di quanto mi suggerisci tu, mentre valcava è da sempre come dici tu.
Io però non li ho visti sparire i disturbi.... Come puoi notare la teoria si distacca molto dalla realtà... grazie comunque del suggerimento.

Altra cosa, i problemi al mux non erano di tipo overflow, ma qualche pid scappato nel transport stream. Dovrebbe essere tutto ok ora.

Ecco i pid di Kantrax scappati:

Cavalli-sfondi-desktop-gratis-wallpapers-23.jpg

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Kantrax ha scritto:
Altra cosa, i problemi al mux non erano di tipo overflow, ma qualche pid scappato nel transport stream. Dovrebbe essere tutto ok ora.

Thanks ;) Controllo al più presto...

eliobell ha scritto:
Posso dire un parere su come risolvere la questione? Spegni Valcava (o lascia solo 300 watt per le collinette della zona), e spara 4 bei kw dal Penice, e vedrai che spariscono anche i disturbi di Rai Emilia. Secondo me in questo modo risolvi almeno il 98 % della ricezione in Lombardia!!

Per curiosità, mi piacerebbe staccare per un poco la spina al ripetitore rai per vedere se sul 24 mi arriva qualcosa di diverso dal solito buio,
...ma non credo.:eusa_whistle:

ciao,Max,ancora ,una volta ,hai ragione,sempre nel mio paesello(zona onda)ottima ricezione di VideoStar,un paio di gg fa',nella mia Zona (scuole elementari di Capriate) ,sia il 24 che il 54 90% di segnale ,ma qualita' ballerina sulle 2 frequenze,ciao.

Ricezione a Ponzano Mfto.

Saluti @Kantrax,
vorrei sapere perchè ricevo malissimo il mux Studionord ch68 con antenna puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo. Faccio notare che qualche settimana fa lo ricevevo abbastanza bene con qualità circa al 80%, ma ora la qualità e scesa al 2/3% e non riesco ad usufruire il mux. Ci sono per caso lavori in corso? Inoltre, per completare l'informazione, ho anche puntata una V banda su Valcava per prendere i mux MDS e Rai5.
Mi puoi dare qualche delucidazione? Grazie.

sailorman ha scritto:
Saluti @Kantrax,
vorrei sapere perchè ricevo malissimo il mux Studionord ch68 con antenna puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo. Faccio notare che qualche settimana fa lo ricevevo abbastanza bene con qualità circa al 80%, ma ora la qualità e scesa al 2/3% e non riesco ad usufruire il mux. Ci sono per caso lavori in corso? Inoltre, per completare l'informazione, ho anche puntata una V banda su Valcava per prendere i mux MDS e Rai5.
Mux Videostar ;)

sailorman ha scritto:
Saluti @Kantrax,

no, non ci sono lavori in corso e non è stato toccato nulla. non saprei cosa dirti, non mi giungono altre segnalazioni di problemi a parte la tua.

cerchiolino ha scritto:
Per curiosità, mi piacerebbe staccare per un poco la spina al ripetitore rai per vedere se sul 24 mi arriva qualcosa di diverso dal solito buio,
...ma non credo.:eusa_whistle:

Oh si che arriva....altrochè, qualche giorno fa la RAI ha spento canate un paio di minuti, arrivavo a bomba...

X kantrax visto che il 54 ora dalla direzione roncola valcava verso me è libero lo resterà o forse ci metti qualcosa? Mi chiedevo se era fattibile sta cosa o non hai concessione ? Era una mia curiosità sorry se hai già scritto qualcosa in merito non riesco legger tutto ciao mitico

liriometeo ha scritto:
X kantrax visto che il 54 ora dalla direzione roncola valcava verso me è libero lo resterà o forse ci metti qualcosa? Mi chiedevo se era fattibile sta cosa o non hai concessione ? Era una mia curiosità sorry se hai già scritto qualcosa in merito non riesco legger tutto ciao mitico

Concessione??? Autorizzazione semmai. :D ho Roncola, ho detto di aspettare qualche giorno e vediamo di sistemare pure voi, ma ho sempre in ballo il 24 per cui decidiamo bene le priorità... Ho 2 Roncola, uno sta sul 24 e uno sul 54, quello del 24 da te arriva quindi lo useremo per il 54...e viceversa.

Si pensavo al 24 che in pochi usufruiscono non sarebbe male . Grazie per le tue sempre precise info. Mi fa gola il tuo mux lo vedo spesso da san giuliano milanese. Concessione vecchio termine ormai sostituito da autorizzazione. Sorry ma i miei trascorsi radioamatoriali me lo fanno ancora usare. Ciao mitico

Kantrax ha scritto:
Concessione??? Autorizzazione semmai. :D ho Roncola, ho detto di aspettare qualche giorno e vediamo di sistemare pure voi, ma ho sempre in ballo il 24 per cui decidiamo bene le priorità... Ho 2 Roncola, uno sta sul 24 e uno sul 54, quello del 24 da te arriva quindi lo useremo per il 54...e viceversa.

Se puo' servire,a chiari arrivano bene sia il 24 (anche se pare leggermente meno potente del vecchio 22),che il nuovo 54,ora che la frequenza e' libera da bs.tv spostatasi sul 55.

guibar ha scritto:
Se puo' servire,a chiari arrivano bene sia il 24 (anche se pare leggermente meno potente del vecchio 22),che il nuovo 54,ora che la frequenza e' libera da bs.tv spostatasi sul 55.

Grazie, utilissimo!

Il 24 è esattamente come il 22, solo che interferito e te lo rileva come un'abbassamento di potenza visto che l'interferenza è forte.

Kantrax ha scritto:
...
Oh si che arriva....altrochè, qualche giorno fa la RAI ha spento canate un paio di minuti, arrivavo a bomba...

Azz! Mi sono perso lo spegnimento:crybaby2:

Da me sul 54 non c'è più nulla, prima il mux bs1 la sera su questa frequenza mi arrivava per propagazione; forse adesso, con lo scambietto dalla roncola 24<->54.. chissà..

questa sera ho agganciato il 24 dal Penice; segnale 43 (molto buono) qualità 73; discreto con qualche squadrettamento ogni tanto.
Probabilmente qualche trasmettitore è spento per la neve: il 24 di telestudio dal Ronzone?
se qualcuno dell'alessandrino può verificare....

Indietro
Alto Basso