Videostar Lombardia/piemonte/emilia

enzopost ha scritto:
questa sera ho agganciato il 24 dal Penice; segnale 43 (molto buono) qualità 73; discreto con qualche squadrettamento ogni tanto.
Probabilmente qualche trasmettitore è spento per la neve: il 24 di telestudio dal Ronzone?
se qualcuno dell'alessandrino può verificare....
Telestudio è acceso ;)

allora è proprio la Rai, lo avevano detto, solo che io ho sempre ricevuto il segnale sparato di Telestudio sul 24 e quindi pensavo più a quello come interferenza che ad un segnale da Piacenza.
Ps stamattina non aggancio più, ho solo un bel segnale da 43%

Gianni-AF-TL ha scritto:
Ciao, chi vedi sul mux 34? Telesettelaghi? Da dove?
Grazie
Tele 7 laghi trasmette dal Penice

circa Videostar noto una situazione strana: il mux alterna ore di ricezine regolare (confermo segnale 43 qualità 70, con abbassamenti al 50%) ai soliti off in cui permane il segnale al 43% ma non si aggancia il segnale digitale per le interferenze; quello che non capisco è da dove arrivano queste interferenze.
Come vi vede nei messaggi precedenti io non ho mai avuto segnali rilevanti da Piacenza, quindi trovavo curioso che i disturbi arrivassero da la. Le ricezioni di questi giorni per lunghi periodi mi fanno sempre più dubitare che i disturbi siano quelli della RAI: possibile che spengano per così tanto tempo! Ormai sono sempre più convinto che nella mia zona i problemi si Videostar siano da imputare all'isofrequenza con Valcava.

Ultima modifica:
..forse è solo propagazione che a seconda dei casi, o fa agganciare nuovi mux o ne disturba altri che normalmente sono al limite del ricevibile. Tra alti e bassi certi disturbi dovuti a propagazione possono durare giorni.

Ultima modifica:
enzopost ha scritto:
Tele 7 laghi trasmette dal Penice

circa Videostar noto una situazione strana: il mux alterna ore di ricezine regolare (confermo segnale 43 qualità 70, con abbassamenti al 50%) ai soliti off in cui permane il segnale al 43% ma non si aggancia il segnale digitale per le interferenze; quello che non capisco è da dove arrivano queste interferenze.
Come vi vede nei messaggi precedenti io non ho mai avuto segnali rilevanti da Piacenza, quindi trovavo curioso che i disturbi arrivassero da la. Le ricezioni di questi giorni per lunghi periodi mi fanno sempre più dubitare che i disturbi siano quelli della RAI: possibile che spengano per così tanto tempo! Ormai sono sempre più convinto che nella mia zona i problemi si Videostar siano da imputare all'isofrequenza con Valcava.

Rai non spegne nulla, io non spengo nulla...è propagazione come detto più e più volte...e a volte dura ore o giorni interi. Sul fatto che sia la RAI non ci sono dubbi.

Kantrax ha scritto:
Rai non spegne nulla, io non spengo nulla...è propagazione come detto più e più volte...e a volte dura ore o giorni interi. Sul fatto che sia la RAI non ci sono dubbi.

ok grazie ancora Kantrax speriamo che le cose si sistemino. Buon Lavoro

Scrive più nessuno qui? X kantrax ti confermo che chi ti prende qui sul 24 da roncola lo fa di lato con l'antenna del penice puntata un pò più spostata come dicevi tu.

Sarà propagazione ma da 4 giorni il mux mi risulta fruibile per periodi abbastanza lunghi mentre in precedenza quando andava bene si agganciava. Fino a stamattina la qualità (da decoder) oscillava tra lo zero e i 40-50, oggi per lunghi periodi tra i 70 e i 90. Come intensità il segnale è rimasto il solito

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto
ma non capisco con che potenza videostar trasmette dal penice, va bene che io sono lontano, ma non arriva nessun segnale (potenza 0%)
e visto che ci siamo non si sa se sono previste nuove attivazioni (in particolare nel bresciano)
Grazie a chiunque abbia qualche informazione :D

maomin ha scritto:
scusate se mi intrometto
ma non capisco con che potenza videostar trasmette dal penice, va bene che io sono lontano, ma non arriva nessun segnale (potenza 0%)
e visto che ci siamo non si sa se sono previste nuove attivazioni (in particolare nel bresciano)
viene annulato il loro segnale dal 24 della rai da pigazzano... e credimi se non avessero questa interferenza da te arriverebbe a bomba...

liriometeo ha scritto:
viene annulato il loro segnale dal 24 della rai da pigazzano... e credimi se non avessero questa interferenza da te arriverebbe a bomba...
ti credo ti credo
ma a questo punto la domanda viene spontanea
visto che a quanto sembra la rai se ne infischia se disturba qualcuno che possibilità ci sono che si risolva l'iterferenza ?

non vorrei essere nei tecnici di videostar mi immagino quante ''preghiere'' :5eek:

maomin ha scritto:
scusate se mi intrometto

Videostar trasmette dal Penice sicuramente con piú di 4 KW lo ha fatto capire Kan..... in una sua affermazione

egis ha scritto:
Videostar trasmette dal Penice sicuramente con piú di 4 KW lo ha fatto capire Kan..... in una sua affermazione
grazie
ed io che pensavo che per la zona che dovrebbe coprire ce ne volessero almeno il doppio, si vede che ci capisco poco :D

maomin ha scritto:
grazie
ed io che pensavo che per la zona che dovrebbe coprire ce ne volessero almeno il doppio, si vede che ci capisco poco :D

Effettivamente potrebbero anche essere il doppio peró a meno di una conferma non é dato a sapere a noi comuni esseri

Indietro
Alto Basso