spinner
Digital-Forum Platinum Master
Milanosat ha scritto:Se vuoi ti dico come è configurato il mio impianto.Lo so che sei per le cose semplici io pure.A qualcuno puo sembrare un impianto non idoneo (sinceramente anche a me) ma funziona molto bene.Ho montato 2 log direzione Nord-Est in asse MI/VLC/RNC e una solo di IV banda in ingresso UHF con amplificazione al minimo.Risultato ricevo praticamente tutto con ottima qualità senza filtri o trappole.Meglio di così...
Il mio problema è che ho Sempione troppo vicino, senza contare le numerose trasmissioni, tutte entro 1-2 km da me, in banda IV da Milano (ed anche in V) ..
Se mettessi ora l'antenna verso sud lo scopo sarebbe per vedere cosa ? Il 28 di Telelodi ? Il 34 di 7laghi ? Il 22 di Telelibertà o RAI Piemonte ? Non la metto e faccio prima ..
Per l'eccessiva RF in Valcava la cosa è abbastanza risibile, 4-5 trasmettitori in + non avrebbero alcun impatto, contro le radio FM e tutto il resto che trasmette da la a manetta. Tra l'altro non sono neppure necessarie grandi potenze visto la distanza limitata, circa 44 km, e l'ottima copertura.
Non va bene Valcava ? ed allora si metta tutto al penice, ma diamine non fate impazzire chi deve ricevere .. che senso ha ? Solo beghe tra RAi e private. Il penice però è a 77 km, meno organizzato con postazioni molto diverse tra loro e da sud arivano un sacco di altre postazioni, anche dall'emilia. Calenzone, monte Canate, Maggiorasca, Giarolo, Ronzone e chi più ne ha + ne metta. Quindi per quanto riguarda Milano e Brianza è certamente meglio Valcava.