Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
Te lo devo ripetere il perchè?

Beh qualcosa è peggiorato, si vedeva almeno, con qualità intorno al 25%. Non so cosa sia cambiato in questi ultimi 10 giorni circa.

Persino il 23 ora arriva bene e pulito da Valcava, sembra calato il segnale del Penice od hanno finalmente sistemato la sincronia.

Peggiorato il 27, sembra poco in sincronia con il segnale di Milano (sempre sia acceso) ma ben decodificabile comunque con qualità però molto bassa.

Il 25 di Telemilano arriva perfettamente al massimo ed anche il 22 da milano è perfettamente fruibile. Splendido anche il 66 da quando è stato trasferito.

Rimane evidente che l'interferenza tra segnali da sud e quelli di Mi-Valcava sia deleteria per la corretta ricezione a Milano, cominciando dalla RAI ed i tx interessati ai cali e disturbi sono quelli che trasmettono anche da sud. Vedi quindi 23-24-26-27-30 e saltuariamente anche il 31. Ma di questi solo il 24 non è fruibile.

PS: ma sei guarito ora ? spero di di si.

Qui arriva perfettamente dal Penice. Segnale circa 6 db più basso del 23 ma qualità perfetta.

Ch. 24 da Monte Penice

Franco-59 ha scritto:
Qui arriva perfettamente dal Penice. Segnale circa 6 db più basso del 23 ma qualità perfetta.

Sei uno dei pochi che riesce a discriminare il 24 di Videostar dal 24 Rai di Pigazzano, che notoriamente interferisce a nord di Milano. Io da sud Cantù avrei 75 di potenza e 75 di qualità, ma quest'ultima ogni tre secondi va a zero per un attimo e addio ricezione, salvo in casi di grandinata su Pigazzano quando allora i segnali rimangono stabili.
Kantrax aveva detto che a settembre sarebbero riusciti a smuovere la granitica burocrazia Rai, ma vedo che la cosa va ancora più per le lunghe..

eliobell ha scritto:
Sei uno dei pochi che riesce a discriminare il 24 di Videostar dal 24 Rai di Pigazzano, che notoriamente interferisce a nord di Milano. Io da sud Cantù avrei 75 di potenza e 75 di qualità, ma quest'ultima ogni tre secondi va a zero per un attimo e addio ricezione, salvo in casi di grandinata su Pigazzano quando allora i segnali rimangono stabili.
Kantrax aveva detto che a settembre sarebbero riusciti a smuovere la granitica burocrazia Rai, ma vedo che la cosa va ancora più per le lunghe..

Ciao, ma avevo letto che RAI aveva modificato qualcosa in Pigazzano, da quello che posso notare è che il segnale di valcava sia troppo basso, al di la di eventuali interferenze.

Io non la riesco praticamente più a ricevere, e quando arriva ha qualità che non supera il 6% .. e pensare che era al massimo .. pazienza.

spinner ha scritto:
Ciao, ma avevo letto che RAI aveva modificato qualcosa in Pigazzano, da quello che posso notare è che il segnale di valcava sia troppo basso, al di la di eventuali interferenze.

Io non la riesco praticamente più a ricevere, e quando arriva ha qualità che non supera il 6% .. e pensare che era al massimo .. pazienza.
Valcava non e' troppo basso ti devi mettere in testa che non puoi ricevere tutto da valcava!
Kantrax l'ha già spiegato in mille modi la copertura su milano e' da penice e basta.
Poi secondo me tu non ricevi il 24 da valcava ma bensì il 24 da penice ma con un lobo laterale della tua antenna.

gianluk ha scritto:
Valcava non e' troppo basso ti devi mettere in testa che non puoi ricevere tutto da valcava!
Kantrax l'ha già spiegato in mille modi la copertura su milano e' da penice e basta.
Poi secondo me tu non ricevi il 24 da valcava ma bensì il 24 da penice ma con un lobo laterale della tua antenna.

Ho capito che la scelta è questa ma come più volte ho segnalato da Milano non ci si può servire dal Penice senza una centralina a flltri canalizzati, e poi ancora. Se puntassi una antenna a sud allora si che mi entrerebbe Pigazzano a palla ..

Sono poi troppi i segnali i IV banda trasmesi da troppo vicino in Milano per poter usare il Penice, che non è in sincronia.

Io ho sempre ricevuto il 24 da Valcava, come pure il 23, ma entrambi sono spesso autodisturbati dal Penice essendo il segnale di Valcava molto basso orientato ora su altra zona.

Ribadisco che se si sceglie di usare il Penice, perchè la IV è la, per servire il centro di Milano bisogna attivare un MUX cittadino, come hanno gli altri, RAI in primis. Se il 24 (od anche il 5 VHF) fosse trasmesso da Via S. Galdino allora si che si riceverebbe a Milano.

Il problema così rimane irrisolto ed irrisolvibile per una zona densamente abitata.

spinner ha scritto:
Ribadisco che se si sceglie di usare il Penice, perchè la IV è la, per servire il centro di Milano bisogna attivare un MUX cittadino, come hanno gli altri, RAI in primis. Se il 24 (od anche il 5 VHF) fosse trasmesso da Via S. Galdino allora si che si riceverebbe a Milano.

Veramente un tx cittadino videostar ce l'ha.
il 42 da turati di tbne dove lo metti?

Mah, io credo che sia inutile insistere. Ormai si sa che si sente quel che si vuole sentire. Le precisazioni andrebbero fatte solo quando si danno info errate a persone che non sono pratiche del forum e non conoscono la "fauna" del luogo :)

gianluk ha scritto:
Veramente un tx cittadino videostar ce l'ha.
il 42 da turati di tbne dove lo metti?

Non è in via Turati .. era in via Turati TBNE. Ora trasmette da una postazione nell'estrema periferia milanese a nord-est e su un canale non libero. (Stamira d'Ancona) Chi lo punta lo fa per caso .. perchè + o - è verso valcava per molti.

Casualmente la punto, ma il 42 non è visibile causa interferenze. Mi è apparsa un paio di volte, forse con l' interferente in off. E comunque il segnale è bassissimo.

Staremo a vedere, ma credo che se Videostar vorrà farsi vedere a Milano con il suo mux, senza usare Valcava, dovrà mettere mano al portafogli ..

Perfino il 22 ora trasmette da Milano, e si vede benissimo. Mentre il 25 è andato solo in Valcava ed arriva fortissimo.

A memoria abbiamo:

22-26-27-30-31-33 che trasmettono da Penice o similaria e da Milano.

23-24-25 da Valcava con i primi due praticamente non visibili, perchè locati anche sul penice.

spinner ha scritto:
23-24-25 da Valcava con i primi due praticamente non visibili, perchè locati anche sul penice.

Il 25 non puoi considerarlo visto che è praticamente libero in tutta la pianura padana tranne per quel valcava e il rai TEST da Torino eremo.

lucpip ha scritto:
Il 25 non puoi considerarlo visto che è praticamente libero in tutta la pianura padana tranne per quel valcava e il rai TEST da Torino eremo.

Beh.. però quando Videostar trasmetteva da Valcava lo ricevevo benissimo, tanto quanto il 25. Interferenze da RAI emilia manco l'ombra. Il problema è che si diceva che nessuno ha le IV bande puntate a Valcava, ma questo non è vero in Milano. Tutti i condomini hanno una IV-V puntata in quella direzione e solo alcuni hanno anche una IV sul penice essendo solitamente la IV puntata su Sempione insieme alla III.

paolo-steel ha scritto:
Dal Penice il ch 24 io lo ricevo discretamente (mai ricevuto da Valcava), a Milano sud-ovest più facile una leggera interferenza dal Ronzone. In questo momento Videostar2, pur trasmettendo la sua programmazione, ha il logo di Videostar Sport

Il problema è che nessuno si prende la briga a mette una antenna verso il penice per poter vedere 24-28-34 incasinando la ricezione del resto della banda. come dicevo fino a 10 giorni fa lo vedevo bene e stabilmente, poi qualcosa è cambiato.

Nota di servizio...
non chiedete a me in questi giorni, sono ancora a casa e le cose stanno andando per le lunghe, entro il 25 di questo mese mi devono operare ma finche' non sto ok su altri fronti non mi possono fare l'anestesia perciò incrocio le dita...
Non sono al corrente di alcun movimento ne legale ne tecnico, il logo sbagliato è stato in onda per qualche minuto in quanto stanno imparando a usare le macchine che di norma uso io, portate pazienza...si stanno facendo in 4 ma io non riesco a star in piedi più di mezz'ora...

Kantrax ha scritto:
Nota di servizio...
non chiedete a me in questi giorni, sono ancora a casa e le cose stanno andando per le lunghe, entro il 25 di questo mese mi devono operare ma finche' non sto ok su altri fronti non mi possono fare l'anestesia perciò incrocio le dita...
Non sono al corrente di alcun movimento ne legale ne tecnico, il logo sbagliato è stato in onda per qualche minuto in quanto stanno imparando a usare le macchine che di norma uso io, portate pazienza...si stanno facendo in 4 ma io non riesco a star in piedi più di mezz'ora...

Rimettiti presto, ciao.

Indietro
Alto Basso