Videostar Lombardia/piemonte/emilia

ilguazzo ha scritto:
I problemi di sfn tra il 24 Penice e il 24 Ronzone sembrerebbero risolti, non ho più riscontrato disturbi da almeno 2 mesi ;) Saluti.

Si si , è tutto ok. :)
Peccato che al Ronzone non ho nessun 24... semmai a Valcava eheh
Se intendi interferenze con telestudio è un altro discorso.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Oramai è una prassi, non lo calcolo più da qui in avanti, non avrei manco mai voluto calcolarlo non avendoci nulla a che fare, su quella tratta i manutentori sono altri...

Per conferma segnalo che il 24 è sempre perfettamente visibile in modo costante da quando sono stati eseguiti gli ultimi lavori. Non perde un colpo.

Qualità sempre intorno all'85 %.

Per quanto riguarda il 68, vista la presenza del forte segnale di bleah, non può avere un gran interesse compreso il suo inevitabile destino.

Kantrax ha scritto:
Oramai è una prassi, non lo calcolo più da qui in avanti, non avrei manco mai voluto calcolarlo non avendoci nulla a che fare, su quella tratta i manutentori sono altri...
Comunque sia oggi è stato riacceso ;)

Ho notato invece che CasaMia Tv da alcuni giorni non trasmette... ;)

spinner ha scritto:
Per conferma segnalo che il 24 è sempre perfettamente visibile in modo costante da quando sono stati eseguiti gli ultimi lavori. Non perde un colpo.

Qualità sempre intorno all'85 %.

Per quanto riguarda il 68, vista la presenza del forte segnale di bleah, non può avere un gran interesse compreso il suo inevitabile destino.

Ad Alessandria quello serve... il "forte" segnale di + blu li non arriva

perchè fa tutto da se...nessuno accende o spegne, è il ponte che è al limite. Per migliorare bisognerebbe mettere la parabola più grossa. Domanda, ne vale la pena visto la fine dell'impianto a tra 4 mesi?

Kantrax ha scritto:
Ad Alessandria quello serve... il "forte" segnale di + blu li non arriva

Ero via da qualche giorno e ieri sera il segnale del 68 valcava di blu era decisamente basso, al limite della decodificablità. Non era mai successo. Anche il 69 a dre il vero arriva al lumicino ma per quello è una situazione normale.

Con questa potenza non dovrebbe disturbare troppo.

Ah con la riaccensione del 68 da Ronzone il Mux ora ha fec 5/6. La cosa è voluta oppure è come l'altra volta quando per errore era stato messo in QAM64? :)

spinner ha scritto:
Ero via da qualche giorno e ieri sera il segnale del 68 valcava di blu era decisamente basso, al limite della decodificablità. Non era mai successo. Anche il 69 a dre il vero arriva al lumicino ma per quello è una situazione normale.

Con questa potenza non dovrebbe disturbare troppo.

Spinner...NON E' VALCAVA CHE DISTURBA, li non arriva... comprendido? :D

Hanno messo il FEC più alto, dicono che "non ci sta" il flusso asi...solo li però...altrove guarda caso ci sta....

Giusto per mera curiosità:
questo fine settimana mi è capitato di ricevere il mux Videostar sul canale 54 a Lido degli Estensi (FE) sulla costa adriatica. Si trattava ovviamente di propagazione, facilitata dal fatto che nella mia zona il 54 è completamente vuoto. Sarebbe interessante sapere da quale sito potrebbe essermi arrivato, potenza e altitudine sul livello del mare. L'antenna in ricezione èuna K95 Offel direzionata verso sud-ovest, dovrei grossomodo essere in linea con Penice da dove, fino a che il 23 era libero, mi arrivava sempre in propagazione il mux1 Rai Lombardia.

elettt ha scritto:
Giusto per mera curiosità:
questo fine settimana mi è capitato di ricevere il mux Videostar sul canale 54 a Lido degli Estensi (FE) sulla costa adriatica. Si trattava ovviamente di propagazione, facilitata dal fatto che nella mia zona il 54 è completamente vuoto. Sarebbe interessante sapere da quale sito potrebbe essermi arrivato, potenza e altitudine sul livello del mare. L'antenna in ricezione èuna K95 Offel direzionata verso sud-ovest, dovrei grossomodo essere in linea con Penice da dove, fino a che il 23 era libero, mi arrivava sempre in propagazione il mux1 Rai Lombardia.
Roncola, arriva a Reggio Emilia senza troppi problemi

Però sarebbe MOLTO fuori direzione rispetto la ricevente. Guardavo sul sito e c'è anche Pianello, quello è praticamente allineato a Penice (rispetto a me ovviamente) e entro 20° dall'orientamento dell'antenna. Roncola sarebbe molto più angolata, una cinquantina di gradi più verso nord. Può essere???

elettt ha scritto:
Però sarebbe MOLTO fuori direzione rispetto la ricevente. Guardavo sul sito e c'è anche Pianello, quello è praticamente allineato a Penice (rispetto a me ovviamente) e entro 20° dall'orientamento dell'antenna. Roncola sarebbe molto più angolata, una cinquantina di gradi più verso nord. Può essere???
no è al 100% Roncola.. Pianello credo sia molto locale come portata del segnale e probabilmente spara a nord, in direzione opposta a ferrara/bologna...

Indietro
Alto Basso