Videostar Lombardia/piemonte/emilia

EteriX ha scritto:
no è al 100% Roncola.. Pianello credo sia molto locale come portata del segnale e probabilmente spara a nord, in direzione opposta a ferrara/bologna...
Esatto, pianello è molto ma molto locale. E' Roncola tranquillo, durante le propagazioni ci arrivavano telefonate dalle porte di Ferrara. Calcola che il Tx di roncola è molto aperto verso est.

Pensa con che spinta arrivava, allora! Parliamo di un 50° di "disorientamento" quindi circa 25 dB di attenuazione. Mai successo durante l'estate scorsa, calcola che ho un decoder che mi memorizza in automatico qualsiasi cosa anche in mia assenza...quest'anno la propagazione è peggio del solito.

Inoltre noto un altro "problema". Analizzando il mux con tsreaderlite... viene caricato solamente il pat (con i vari canali del mux) e l'sdt.
Manca totalmente il NIT e quindi le lcn.
Ora non so come si comportino le tv in questo caso. Mettono i canali in lista senza lcn?

Mai visto un mux senza il NIT :D

ale89 ha scritto:
Inoltre noto un altro "problema". Analizzando il mux con tsreaderlite... viene caricato solamente il pat (con i vari canali del mux) e l'sdt.
Manca totalmente il NIT e quindi le lcn.
Ora non so come si comportino le tv in questo caso. Mettono i canali in lista senza lcn?

Mai visto un mux senza il NIT :D

E' in overflow, ho alzato il fec sulla rete lombarda a 3/4. mi serve banda, nel caso lo rimetto come prima ma prima o dopo ci devono mettere mano, a me la banda serve e non posso rinunciarci per alessandria, con tutto il dovuto rispetto...

Kantrax ha scritto:
E' in overflow, ho alzato il fec sulla rete lombarda a 3/4. mi serve banda, nel caso lo rimetto come prima ma prima o dopo ci devono mettere mano, a me la banda serve e non posso rinunciarci per alessandria, con tutto il dovuto rispetto...
No beh certo ;) Ora non squadrettano più comunque ;)
E analizzandolo con Tsreader è tornato pure il NIT ;)

Però mi sono perso un attimo. Ma il mux in lombardia non era in QAM16 I.G 1/16 e FEC 2/3? Ora se è stato portato il fec a 3/4 noi comunque da Ronzone abbiamo il FEC 5/6 da ormai una settimana ;)
Non centra nulla vero? :D

ale89 ha scritto:
No beh certo ;) Ora non squadrettano più comunque ;)
E analizzandolo con Tsreader è tornato pure il NIT ;)

Però mi sono perso un attimo. Ma il mux in lombardia non era in QAM16 I.G 1/16 e FEC 2/3? Ora se è stato portato il fec a 3/4 noi comunque da Ronzone abbiamo il FEC 5/6 da ormai una settimana ;)
Non centra nulla vero? :D

in quello stream a detta dei manutentori è presente un null packet che fa "sforare" l'intero mux, per quel motivo hanno messo a 5/6 quando in realtà il "pacco" che io mando al penice è sufficiente per un 2/3. nei prossimi giorni cambieremo il remultiplex al penice , a quanto pare ha problemi. Appena sostituito rimetto a 3/4 sia in lombardia, sia a voi. Così ho 17 mega e rotti e posso ridare qualità a sport e bazar.

Un paio d segnalazioni. Ieri per la rima volta ho sintonizzato 18 canali videostar sul 5 VHF, ma non si decodificavano .. propagazione :)

Ho controllato oggi da mia madre, che ha una centralizzata con il filtro 54 inserito su valcava da tempo, e riceve videostar anche se il segnale non è molto forte ma pulito. Lei abita però a milano est, da me continua a non arrivare nulla.

spinner ha scritto:
Un paio d segnalazioni. Ieri per la rima volta ho sintonizzato 18 canali videostar sul 5 VHF, ma non si decodificavano .. propagazione :)

Ho controllato oggi da mia madre, che ha una centralizzata con il filtro 54 inserito su valcava da tempo, e riceve videostar anche se il segnale non è molto forte ma pulito. Lei abita però a milano est, da me continua a non arrivare nulla.

Grazie della segnalazione. Tanto nella tua zona arriva il 24 quindi... non mi pongo il problema :)

Il 24 da Penice immagino sia acceso perchè il 68 da Ronzone è "pieno" :)

Riguardo al 68 da Ronzone in questa settimana continua a fare off/on :D
Tipo ieri pomeriggio era spento (nuovamente) mentre stamattina è nuovamente acceso!

ale89 ha scritto:
Il 24 da Penice immagino sia acceso perchè il 68 da Ronzone è "pieno" :)

Riguardo al 68 da Ronzone in questa settimana continua a fare off/on :D
Tipo ieri pomeriggio era spento (nuovamente) mentre stamattina è nuovamente acceso!

Non lo riesco a vedere .. durante alcuni test, con valcava off, mi arrivava invece qualcosa dal penice.

Magari Valcava è acceso ma si è sballato, ma è bassino anche il segnale. Ci sarà qualche problema.

Kantrax mi ha risposto sull'altro thread intanto.

Lunedì o martedì finiscono di lavorare e torna tutto come prima, stiamo sistemando delle cose nostre ragazzi...o il penice, o valcava e preferisco quest'ultima visto che c'è anche il 54 da Roncola... Difatti, a parte Spinner, non abbiamo riscontrato nessuna lamentela.

Kantrax ha scritto:
Lunedì o martedì finiscono di lavorare e torna tutto come prima, stiamo sistemando delle cose nostre ragazzi...o il penice, o valcava e preferisco quest'ultima visto che c'è anche il 54 da Roncola... Difatti, a parte Spinner, non abbiamo riscontrato nessuna lamentela.

Ok bene. Non vedo proprio più nulla. Che progetti avete sulla frequenza definitiva ? Bisogna tenere presente che è fine luglio e che la gente si sta un po' abituando ai continui on off dei mux :) e pensano che sia un problema del proprio impianto talvolta.

Se il 54 fosse in valcava non servirebbe il 24. Ho verificato da mia madre ancora, ma nonostante antenna e filtro dedicati il segnale del 54 è al pelo, ogni tanto squadretta. Da me zero di nada ..

Kantrax ha scritto:
La nostra frequenza è il 24, da Penice e con piccola potenza per valcava. Quando saranno risolte le interferenze con la RAI, decideremo per Valcava, per ora resta tutto così.

Ok. Allora lasciate tutto così :) In fondo il 23 RAI fa medesima cosa e va benisimo. Devo dire infatti che, guasti a parte, da quando avete sistemato tutto la ricezione è sempre esemplare anche a Milano, nonostante la bassa potenza. E funzionerebbe anche con un'altra modulazione senza le interferenze.

E' estremamente probabile che la banda IV rimanga in uso da Valcava anche per altre emittenti, vista anche la riduzione della banda V.

Direi anzi che è meglio così che non Penice ed un tx a Milano.

Indietro
Alto Basso