Vincite da capogiro al Superenalotto

alex86 ha scritto:
Io intendevo dire che maggiore è il numero di cominazioni giocate, maggiore è la probabilità che qualcuno azzecchi la sestina vincente.

Beh certo, i casi favorevoli aumentano!
Comunque la storia dei ritardi ha un fondo di verità, e già ne avevo parlato precedentemente.

E' più facile cioè che un numero esca oggi anziché tra 10 anni, ma questo non cambia le singole probabilità, d'altronde le partite vanno viste singolarmente e in anticipo.
E' questo che in realtà inganna in molti.

Le probabilità in ogni singola giocata di fare 6 sono 1/623 milioni (circa) con posta in palio molto minore in relazione all'effettiva probabilità, per cui fanno bene a chiamarla "tassa degli imbecilli" :D

Anche perché si sa com'è...ti metti in testa una cinquina da giocare e non puoi smettere per paura che possa uscire la settimana dopo.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
fanno bene a chiamarla "tassa degli imbecilli" :D
Bravissimo, hai detto bene la tassa degli imbecilli... E poi chi gioca si lamenta che non riesce ad arrivare a fine mese... mio padre mi stava raccontando che ieri ha visto una tipa carica di schedine da giocare e che ha speso piu di 50 euro...

Ultima modifica di un moderatore:
io ti racconto una cosa poi crederci o no stà i miei zii stavano giocando un numero ritardatario su genova ( ha quei tempisi giocava una volta alla sett ) e dopo un pò per ovvi motivi economici ( ho giocavano o mangiavano ) quella settimana che non hanno giocato è uscito il numero :icon_twisted:

Siamo arrivati quasi a 1.000.000.000 (un miliardo) di euro, che non sono i soldi in palio al superenalotto, ma sono i guadagni che il governo ha avuto da quando è partito questo montepremi... Beh, un vincitore sicuramente cè:icon_rolleyes:
Purtroppo pure io vedo moltissima gente che gioca cifre assurde al superenalotto, senza potersele permettere!!!!
Visto che è praticamente impossibile vincere, almeno andiamoci piano, e lasciamo che siano i Tedeschi o gli svizzeri a risanarci le casse dello stato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

cudy ha scritto:
Siamo arrivati quasi a 1.000.000.000 (un miliardo) di euro, che non sono i soldi in palio al superenalotto, ma sono i guadagni che il governo ha avuto da quando è partito questo montepremi... Beh, un vincitore sicuramente cè:icon_rolleyes:
Purtroppo pure io vedo moltissima gente che gioca cifre assurde al superenalotto, senza potersele permettere!!!!
Visto che è praticamente impossibile vincere, almeno andiamoci piano, e lasciamo che siano i Tedeschi o gli svizzeri a risanarci le casse dello stato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
dico che lo stato ha guadagnato almeno 5-6 volte tanto come minimo :eusa_whistle:
io non gioco più di una schedina per un tot di 3 € A SETTIMANA ma ho visto gente giocare 50-60 € e più :5eek:

darkmoon ha scritto:
dico che lo stato ha guadagnato almeno 5-6 volte tanto come minimo :eusa_whistle:
io non gioco più di una schedina per un tot di 3 € A SETTIMANA ma ho visto gente giocare 50-60 € e più :5eek:

Non bisogna mai cominciare: se per esempio la vostra combinazione riuscisse magicamente ad uscire tra 30 anni cosa fate nel frattempo? :D

aristocle ha scritto:
Non bisogna mai cominciare: se per esempio la vostra combinazione riuscisse magicamente ad uscire tra 30 anni cosa fate nel frattempo? :D
ma 3 € a sett e un sacrificio fattibile ma oltre non vado mai ;)

Sono tre mesi che gioco di continuo , un solo euro a estrazione,
quindi......vado nel panico quando non riesco , materialmente
a giocare la schedina, tipo terminale bloccato, code interminabili,
alle ricevitorie, faccio tardi al lavoro.....la paura che esca la mia
solita combinazione...effettivamente esiste...:badgrin:
Ma non giocherò mai, cifre folli.....:eusa_naughty: :eusa_naughty:

alecatania95 ha scritto:
Bè ma io mi chiedo: con tutta sta furia del superenalotto, chi gioca il lotto???? :D :D :D
L'altro giorno ho visto una signora che stava andando a giocare con in mano una schedina del lotto, ma il lotto non ti cambia la vita... ti cambia al massimo l'anno... se fai una grossa vincita al lotto, magari ti togli uno o 2 sfizi (per dirne 2 casa e macchina), ma poi i soldi son finiti... col superenalloto, puoi toglierti tutti gli sfizi che vuoi... penso la gente faccia sto ragionamento

adriaho ha scritto:
L'altro giorno ho visto una signora che stava andando a giocare con in mano una schedina del lotto
si perchè chi non ha gola di 130 mln di €€€€€€€€€€€€€ :tongue3: :tongue3: :tongue3:

Ma è vero cha al tg1 stanno facendo vedere l'estrazione dei numeri in diretta?

Indietro
Alto Basso