Virtualizzazione PC con VirtualBox

io avrei bisogno di collagare la skystar 2 PCI che ho montato sul pc ad una macchina virtuale si può?:icon_rolleyes:

@bok:
se fai questa domanda vuole dire che non hai capito come funzionano i software di virtualizzazione.... ;)

nicksoft ha scritto:
rispolvero Virtualbox appena esce Google OS!
ecco l'immagine VMK di una macchina ChromeOS, bella pronta per essere avviata...

:D

PS: si entra con il proprio account gmail, oppure con chronos (senza password).

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
@bok:
se fai questa domanda vuole dire che non hai capito come funzionano i software di virtualizzazione.... ;)

ecco l'immagine VMK di una macchina ChromeOS, bella pronta per essere avviata...

:D

PS: si entra con il proprio account gmail, oppure con cronos/password.

Guarda l'ho installato da una settimana ma dato che l'immagine l'ho scaricata da un torrent non mi sono fidato a dare le mie sacre credenziali gmail, e non mi andava di fare una casella postale di prova.

Con cronos non entro, neanche chronos come ho letto in internet, chissà che immagine ho! Meglio prenderne un'altra :icon_cool:

il software di virtualizzazione mette a disposizione una macchina virtuale, che non ha nulla a che fare con l'hardware fisico. Le caratteristiche le puoi controllare dal pannello di controllo (memoria, spazio disco, ram video, etc); puoi spingerti un po' più in là sulla scheda di rete o l'hardware audio, ma poi stop. "Simulare" una skystar non è (e non sarà mai) nelle intenzioni degli sviluppatori del SW di virtualizzazione che -se ci pensi bene- deve emulare una macchina che sia il più generica possibile.
La mappatura 1:1 dell'hardware esistente, poi, è praticamente irrealizzabile.

@nicksoft: ho verificto, lo username è "chronos", devi lasciare la password nulla.

uscita la major 3.1.0
alcune novità introdotte:

"teleportation" : migrazione live di una macchina virtuale da un host all'altro
restore di uno snapshot a piacimento, e non necessariamente dall'ultimo
network attachment type modificabile a macchina virtuale in running

più altre cosette.

Questo software è sempre più ambizioso. Spettacolare.

ANDREMALES ha scritto:
uscita la major 3.1.0
alcune novità introdotte:

"teleportation" : migrazione live di una macchina virtuale da un host all'altro
restore di uno snapshot a piacimento, e non necessariamente dall'ultimo
network attachment type modificabile a macchina virtuale in running

più altre cosette.

Questo software è sempre più ambizioso. Spettacolare.
Hai già provato la beta di Ubuntu 10.04 con Virtualbox? Se lo fai dimmi se da te funzionano le guest additions! Uso Virtualbox 3.1.4.

nicksoft ha scritto:
Hai già provato la beta di Ubuntu 10.04 con Virtualbox? Se lo fai dimmi se da te funzionano le guest additions! Uso Virtualbox 3.1.4.
non ancora.
Se non ne ho reale necessità non mi interessa installare le versioni beta. Sulla macchina principale (l'host di Virtualbox, per intenderci) ho ubuntu 8.10, e fino alla settimana scorsa avevo la 8.04 :D; su una virtuale, che uso per dei test, ho la 9.10.
Qual'è il tuo dubbio ? Hai problemi con le guest additions ? :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
non ancora.
Se non ne ho reale necessità non mi interessa installare le versioni beta. Sulla macchina principale (l'host di Virtualbox, per intenderci) ho ubuntu 8.10, e fino alla settimana scorsa avevo la 8.04 :D; su una virtuale, che uso per dei test, ho la 9.10.
Qual'è il tuo dubbio ? Hai problemi con le guest additions ? :eusa_think:
http://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=3&t=29154 Qui vedi la descrizione del problema, ho già risolto, la prossima build di Virtualbox comunque correggerà il problema.
ciao

hanno "toppato" i driver video... :D:D
ehvabbè.... è una beta.... ricordi come aggiravano il problema quando uscì la beta di win7 e tutti si scapicollavano per tentare di installarla su virtualbox ?
Innotek (la sw house che ha sviluppato virtualbox, prima che venisse fagocitata dalla SUN) diceva: "noi non supportiamo i sistemi operativi in versione beta..." :badgrin::lol::D
Non fa una grinza !

ANDREMALES ha scritto:
hanno "toppato" i driver video... :D:D
ehvabbè.... è una beta.... ricordi come aggiravano il problema quando uscì la beta di win7 e tutti si scapicollavano per tentare di installarla su virtualbox ?
Innotek (la sw house che ha sviluppato virtualbox, prima che venisse fagocitata dalla SUN) diceva: "noi non supportiamo i sistemi operativi in versione beta..." :badgrin::lol::D
Non fa una grinza !
Ah certo infatti non mi lamento!! ;) Ero solo curioso di provare questo nuovo ubuntu MAC OS X style ... i pulsanti delle finestre a sinistra proprio non li digerisco! Si potrà cambiare tutto, ma come impostazione base è parecchio diversa, poi il tema scuro, bisogna farci l'occhio.

Qualcuno mi sa dire se si può masterizzare un file da un qualsiasi sistema operativo usato con virtualbox?

installazione nuova stampante

grazie delle varie delucidazioni, ora devo leggere bene quello che che è stato scritto e poi metto tutto in atto. grazie ancora dell'aiuto, spero che questo scambio possa essere servito ad altri che come me di computer è ignorante, grazie ancora, ciao

Virtualizzare Windows Xp, Vista, Seven ecc.

Anche se non è riferito espressamente per VirtualBox, ma anche per altri programmi di Virtualizzazione, a qualcuno potrebbe interessare questo articolo sulla Virtualizzazione.

Scaricare gratis Windows XP dal sito Microsoft come macchina virtuale pronta
Fonte navigaweb.net

Indietro
Alto Basso