Visione CAIRO 2

Ho capito, ma un'utente apre la discussione, si inizia a rispondere e poi si inserisce nella discussione un altro utente, con una problematica che non c'entra niente, non è corretto a mio avviso. Poi fate quello che volete. Questo è il mio punto di vista.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6
Va bene, Paolo ha perfettamente ragione, mi ero alterato perchè sembrava che fossi io ad avere dei problemi...comunque si risolve così:
1) pinguino, per favore apri un thread appoosito, ricezione a Pavia del mux Cairo 2, problema tecnicamente piuttosto chiaro.
2) Return, vale sempre l'invito a spostare l'attenzione dai televisori all'antenna e quindi a dare qualche dettaglio utile ad affrontare il problema (località precisa, come da Regolamento) e dettagli sull'impianto.

Non c'è problema. Per return20, invito a rispondere intanto al mio precedente post sui canali in hd, poi eventualmente dettagliare l'impianto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

Ma se con un decoder esterno (credo in HD) lo ricevi perfettamente con segnale 100% potenza/qualità e vedi i canali perfettamente allora credo sia un problema del TV. Vado per logica, non sono un tecnico quindi mi posso anche essere sbagliato a tirare le conclusioni

Ma se con un decoder esterno (credo in HD) lo ricevi perfettamente con segnale 100% potenza/qualità e vedi i canali perfettamente allora credo sia un problema del TV. Vado per logica, non sono un tecnico quindi mi posso anche essere sbagliato a tirare le conclusioni
Bhè, già questo era un punto insufficiente: mi pare che abbia sempre detto di avere un livello del 100%
Il mio dubbio, comunque, visto che non sappiamo esattamente dove sia situato l'impianto e oltre Monte Patalecchia ci sono impianti minori, è che ci possano essere interferenze (diciamo così in generale) che rendano problematica quella specifica frequenza (del resto l'ultimo arrivato spesso male alloggia).
In questi casi, niente di più normale che un televisore o un decoder digerisca più o meno bene e un altro no...

Che canale è il monoscopio? Come faccio vedere la versione del FW io ho scaricato questo file dal sito Samsung T-MST4DEUC_1029.0
Devi cercarlo intorno agli 800 perchè non ha LCN e si chiama "Test".
Se hai scaricato dal sito e installato l'ultima versione hai il fw a posto, io non ho a casa un Samsung, ma è facile trovare l'informazione nel menu di manutenzione, l'ho fatto spesso da parenti e amici.

C'è qualcuno che mi sa spiegare il motivo per cui con questa TV SAMSUNG UE32D5000 non riesco a vedere i canali la7HD e la7DHD?
Nello stesso punto con un decoder esterno è tutto ok quindi escludo un problema di segnale e non trovo nessuna differenza con gli altri canali HD sia rai che mediaset che vedo senza problemi.

Comunque non ho intenzione di fare polemiche ma ho solo un problema.
Avevo segnalato nel primo post che vedo con la stessa tv i canali hd sia di mediaset che rai.
Nello stesso punto antenna vedo i canali del cairo due (25) con un decoder esterno senza problemi sia i canali hd che il monoscopio test. Ho notato che il segnale è scarso ed ha un mer di ca 26. Appena possibile collego il misuratore di campo e vi do tutti i dettagli.
Sui miei problemi di antenna ho riempito fiumi su questo sito ma sono arrivato ad una specie di equilibrio precario.
Sto pensando che i segnali diciamo così scarsi il mio decoder esterno li fa vedere mentre per quella tv ci vogliono segnali migliori (poi come migliorare il segnale è un altro problema)

"Rispolvero questo post per spiegare le soluzioni fin'ora che sembravano soddisfacenti ma con i nuovi mux soprattutto di mediaset le cose si sono ulteriormente complicate:
Allora situazione attuale
Da est ricevo 26-30-39-40 (oltre a molti altri canali segnalo un 38 molto forte ma nessuno ottimale altrimenti non ci sarebbe problema) A volte il canale 11 mux5 ma ora è spento.
Da ovest ricevo tutti i canali tranne i canali Rai (26-30-40) un 39 forte ma ma non ottimale e su VHF il canale 10 di telenorba.
Essendo le fonti a distanza diverse ho messo un premplicatore verso est così ho bilanciato i segnali usando un filtro-trappola MX1331 di My-tek che trappola i canali (26-30-39:40) da ovest e filtra gli stessi canali da est.
Ora il problema è nato da quando mi è venuto in testa di abbonarmi a mediaset premium e vedere i canali sport e calcio in HD che trasmettono proprio sul 38.
Bene questo canale ogni tanto squadretta ed all'inizio pensavo fosse un problema di trasmissione debole ma poi sono andato in antenna ed ho visto che misurando il segnale in antenna era ottimale ed il problema nasce solo quando miscelo l'antenna da est da cui comunque arriva un 38 che disturba (ma non era filtrato? boh) ora mi è venuto in mente di mettere una trappola da est ma ho paura di perdere anche il 39 che è il mux 1.
Esistono trappole precise pretarate o devo rinunciare alla mia idea e pensare ad altro ma a cosa poi?"

Questa è la risposta che avevo dato sul mio famoso tread approposito del mio impianto.
Continuo a pensare che sul tv Samsung ho il segnale 100% con qualche errore e non lo vedo mentre sul mio decoder esterno vedo senza problemi il canale (stessa presa)
Siccome ho problemi sul canale 38 che è un canale vicino al filtro 39 potrebbe anche essere qui il problema sul 25 che è vicino al 26 che è anch'esso filtrato. L'arcano resta sul fatto che sul tv niente visione e nessun problema sul decoder:
CANALE 25
POTENZA/RUMORE 64,4 dBuV
SNR ??
PreBER ???
PostBER ???
MER 26 dB

Qualche tecnico mi aveva suggerito di togliere i filtri trappola ed usare fili di uguale lunghezza per le antenne visto che ricevo segnali spuri da entrambe le antenne e credo che i canali vicino ai canali filtrati siano cmq disturbati.
TV niente visione decoder si (però)

Indietro
Alto Basso