Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset p...

e non venirmi a dire : " ma le partite le facevano vedere anche quando sky aveva i diritti " . perchè voglio sapere chi si guardava una partita in tedesco quando aveva il commento in italiano disponibile

Dimentichi che la Champions su Sky andava sul pacco Sport, e che il pacco sport ce l'hanno/avevano solo 2.6 milioni su 4.7, quindi circa 2.1 milioni, più degli abbonati Premium totali, ne erano sprovvisti.
Quindi faceva comodo e come ZDF anche lo scorso anno ;) e nonostante tutto era comodamente disponibile al 546

PS io parlo da totale disinteressato, dato che avendo anche Astra me la guarderò comodamente su ZDF, in HD, quindi non darmi dell'adirato o cose simili. Ho solo espresso un dato di fatto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dimentichi che la Champions su Sky andava sul pacco Sport, e che il pacco sport ce l'hanno/avevano solo 2.6 milioni su 4.7, quindi circa 2.1 milioni, più degli abbonati Premium totali, ne erano sprovvisti.
Quindi faceva comodo e come ZDF anche lo scorso anno ;)

Certo che faceva comodo infatti non tutti i possessori di decoder di
Sky avevano il pacchetto sport per la Champions

io non capisco come si fa a non vedere il paradosso detto da me
se protesti e proteggi lo fai sempre e per tutto.. e tutte le partite

ma la finisco

Per chi si lamenta di chiacchiere e quant'altro, è un forum e si parla.. di problemi o argomenti che non mi paiono off topic
Altrimenti tenete chiuso il topic e aggiornatelo solo di volta in volta con le varie tv che trasmettono gli eventi

-- Inviato con Tapatalk --

Quindi faceva comodo e come ZDF anche lo scorso anno ;) e nonostante tutto era comodamente disponibile al 546

PS io parlo da totale disinteressato, dato che avendo anche Astra me la guarderò comodamente su ZDF, in HD, quindi non darmi dell'adirato o cose simili. Ho solo espresso un dato di fatto
Scusa però, di mercoledì però il più delle volte l'italiana clou andava easy in chiaro e in hd.
Ovvio che a Sky desse meno fastidio.
C'è anche poi, a margine, la questione che "danneggiare" Mediaset, a livello di percezione soggettiva di molti abbonati Sky, fa molto più figo. Da lì la diffusione della moda Zdf social e via dicendo. E da lì è diventato, come proporzioni, un "danno" per chi ha l'esclusiva.
Non si può paragonare la questione Zdf agli anni passati, perchè comunque numeri e contesto sono nettamente diversi, imho. Molti abbonati solo Calcio, evidentemente, di Zdf manco sapevano.

Non possiamo negare che, agli occhi di molti abbonati Sky, fa più figo "fregare" la concorrenza. Il che ha contribuito alla diffusione della cosa (e a farla diventare un allarme per Mp), insieme a una certa qual sfiga di Premium a livello di urna (eterno scontro tedesche vs italiane, da inizio Champions).
Ma il paragone con gli anni passati...Ni. Troppo diverso il contesto. Le proporzioni. L'esposizione, gli interessi in gioco.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

io non capisco come si fa a non vedere il paradosso detto da me
se protesti e proteggi lo fai sempre e per tutto.. e tutte le partite

ma la finisco

Per chi si lamenta di chiacchiere e quant'altro, è un forum e si parla.. di problemi o argomenti che non mi paiono off topic
Altrimenti tenete chiuso il topic e aggiornatelo solo di volta in volta con le varie tv che trasmettono gli eventi

-- Inviato con Tapatalk --
Ma tu lo sai per certo che Mediaset non stesse protestando già dal preliminare della Lazio?
E l'idea che ottenerlo tardi ma ottenerlo possa essere utile, dal suo punto di vista, in funzione prossima Champions, no?
O avrebbero dovuto dire: non ci siamo riusciti subito, meglio non insistere, sennò sembriamo incoerenti.
Non so, mi sembra un po' come discutere sul sesso degli angeli, e pretendere che tutti la considerano la cosa più urgente.
;)

Però, perdonami, di quanti quei 2.1 milioni di abbonati sapevano dell'esistenza del canale 546? 1%? :D
Se il 201 fa più ascolto del 203 figuriamoci quanti avranno mai sintonizzato il 546

Bisogna essere anche un po' più spesso oggettivi.
Diciamo che quest anno fa "figo" quello che dici tu anche perché Mediaset ha trattato i non abbonati in maniera davvero pessima, scassando continuamente i maroni ovunque e continuamente dell'esclusiva assoluta, e lasciando al chiaro il nulla del nulla.
Diciamo che questo "odio" se lo è in gran parte cercato lei stessa...

Però, perdonami, di quanti quei 2.1 milioni di abbonati sapevano dell'esistenza del canale 546? 1%? :D
Se il 201 fa più ascolto del 203 figuriamoci quanti avranno mai sintonizzato il 546
Esatto, stiamo girando da tre giorni su questo punto.
Non credo Sky non abbia fatto casini vs Zdf per signorilità, ma perchè il problema - visto che il 90% degli abbonati non sapeva - era marginale, una nicchia.
Per questo i paragoni con gli anni scorsi sono sbagliati, o comunque fuorvianti perchè decontestualizzati.
Mi spiego anche così le parole di Caressa, se ricordi.

Sicuramente più di quelli che oggi sarebbero in grado di fare la ricerca manuale su hotbird, scorrere la lista, sintonizzare ZDF, salvarlo e andarlo a trovare al 96xx

Diciamo che quest anno fa "figo" quello che dici tu anche perché Mediaset ha trattato i non abbonati in maniera davvero pessima, scassando continuamente i maroni ovunque e continuamente dell'esclusiva assoluta, e lasciando al chiaro il nulla del nulla.

Su questo ti devo assolutamente quotare

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ma tu lo sai per certo che Mediaset non stesse protestando già dal preliminare della Lazio?
E l'idea che ottenerlo tardi ma ottenerlo possa essere utile, dal suo punto di vista, in funzione prossima Champions, no?
Assolutamente, scopriremo finalmente se da qui in avanti saranno oscurate partite solo quando ci sono le italiane, oppure con tutte (cosa che mi sembra più naturalmente logica).

No, quello che fa ridere me in prospettiva sarebbe un prossimo triennio in mano a Sky (dopo che la quale ha sborsato due fantastigliardi di euro per l'esclusiva totale) e che non si muova una foglia; vabbè... :D

Sicuramente più di quelli che oggi sarebbero in grado di fare la ricerca manuale su hotbird, scorrere la lista, sintonizzare ZDF, salvarlo e andarlo a trovare al 96xx

Secondo me no, di netto.
Di Zdf quest'anno sui social s'è parlato in ogni dove.
Anno scorso, no...

Concordo diciamo a metà (entrare nel dettaglio sarebbe OT). Ma che sia giusto/meritato o meno questo odio non è il punto del contendere.
Questo sentimento c'è stato. Da inizio anno.
Ed è ciò che rende sbagliato o comunque fuorviante il paragone con "Zdf quando i diritti cl li aveva Sky".
A prescindere dal merito, la questione ha trovato un'esposizione diversa, imparagonabile.

Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset p...

Non parlarne non vuol dire non saperlo.. Comunque non sono d'accordo. Se potessimo vedere quante siano le persone che fanno la ricerca automatica altri canali sat e sintonizzano canali oltre il 9600, ci resteremmo tutti male.
In tutte le case che ho girato negli anni, parenti, amici ecc ecc ho sempre provato per curiosità a sintonizzare il 9600 e non ho mai trovato alcun canale sintonizzato..
A mio fratello ho dovuto sintonizzarlo io un giorno, perché nonostante le mie spiegazioni varie volte non era riuscito... E non parliamo di un anziano

Non parlarne non vuol dire non saperlo.. Comunque non sono d'accordo. Se ci potessimo vedere quante siano le persone che fanno la ricerca automatica altri canali sat e sintonizzano canali oltre il 9600, ci resteremmo tutti male.
In tutte le case che ho girato negli anni, parenti, amici ecc ecc ho sempre provato per curiosità a sintonizzare il 9600 e non ho mai trovato alcun canale sintonizzato..
A mio fratello ho dovuto sintonizzarlo io un giorno, perché nonostante le mie spiegazioni varie volte non era riuscito... E non parliamo di un anziano

Ma è da quest'anno che Zdf è di moda, e c'è stato il passaparola, dai ;)

Si che sia di moda non discuto, ma su quante siano le persone che realmente sono state in grado di sintonizzarlo, ho molti dubbi...
Discorso diverso se fosse stato sul 546... La qualificazione della Lazio superò l'1% di share :D

Certo comunque che quest'anno sta CL sembrava più un trofeo italo-tedesco. Gli ha detto pure male. XD

la verità è che la zdf incide come versare un bicchiere d'acqua nel mare sul numero degli abbonati, come al solito i giornali hanno enfatizzato un caso che non meritava neanche di essere citato. Chi cerca di vedere le partite a scrocco è un numero esiguo e forse siamo tutti qua iscritti al forum inoltre il commento in tedesco non è tra i più orecchiabili specialmente per gli anziani memori di ricordi tragici riguardanti la loro infanzia o quello che è successo ai loro genitori in quel periodo storico.

la verità è che la zdf incide come versare un bicchiere d'acqua nel mare sul numero degli abbonati, come al solito i giornali hanno enfatizzato un caso che non meritava neanche di essere citato. Chi cerca di vedere le partite a scrocco è un numero esiguo e forse siamo tutti qua iscritti al forum inoltre il commento in tedesco non è tra i più orecchiabili specialmente per gli anziani memori di ricordi tragici riguardanti la loro infanzia o quello che è successo ai loro genitori in quel periodo storico.
Probabilmente non frequenti i social. O non li hai frequentati in certe giornate "calde".
La vox populi era "tanto la danno su Sky tedesco".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso