Vista,installazione software negata

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Sto installando il software per ADSL Alice Business,purtroppo mi esce questa finestra:per proseguire questa operazione sono richiesti i privilegi di Amministratore.Effettuare il Logon con un utente che abbia questi privilegi.L'unico utente sul nuovo computer sono io.Premetto che sto usando Vista per la prima volta.Come posso fare? Grazie.........Ciaooooooo...

è la protezione utente... UAC (user access control) :D

lo chiede per tutto a meno che non la disinserisci. Io la lascio, almeno sono più protetto..

cmq per installare i programmi ti chiede il permesso e devi dare il consenso...

Se non ce la fai clicca col destro sul file di installazione nel cd e clicca su esegui come amministratore..

io ti consiglio di lasciare questa protezione ma posso capire che dopo un pò qualcuno si possa stancare e magari volerla disabilitare.

Ecco come si fa: (magari disinseriscila se proprio non riesci a installare questo programma ma poi riattivala)

1) Click su Start e digitate secpol.msc nella casella di ricerca del menù Start
2) Lo UAC vi chiederà l'autorizzazione a procedere: confermate
3) Apparirà la finestra dei criteri di protezione locali: nella lista a sinistra cliccate su Criteri Locali, quindi doppio click su Opzioni di protezione nella lista a destra
4) Cliccate due volte su Account: stato account Administrator e selezionate ATTIVATO
5) Cliccate due volte su Controllo Account Utente: esegui tutti gli utenti in modalità approvazione Amministratore e modificate la proprietà su DISATTIVATO.
6) Riavviate la macchina e vedrete un nuovo account chiamato Administrator con il quale avrete il pieno controllo del sistema operativo.

O magari usa per installare solo il nuovo utente amministratore, mentre per usare il pc normalmente usa l'utente attuale ;)

poi vedi tu ;)

La procedura di sopra è valida solo per le versioni Business e Ultimate, per chi usa le versioni Home e volendo anche per gli altri si può anche seguire un percorso più semplice: Pannello di Controllo/Account utente/Attiva o disattiva controllo account utente, basta disattivare la voce relativa ed ecco fatto ;)

ottimo, grazie, mi era sfuggito. Non l'ho mai disattivato e non lo farò per ora..

Figurati, l' ho precisato solo perchè l' utente che chiedeva aiuto non ha specificato che versione di Vista adopera ;)

gpp ha scritto:
Figurati, l' ho precisato solo perchè l' utente che chiedeva aiuto non ha specificato che versione di Vista adopera ;)

Grazie mille,in effetti ho installato la versione Home Premium

specifico ha scritto:
Grazie mille,in effetti ho installato la versione Home Premium

Di niente, è sempre un piacere aiutare ed aiutarsi quando possibile ;)

Indietro
Alto Basso