Vista SP1 [04/02/08] Versione Definitiva

Io non molto, visto che non corre neppure se vien fatto girare su macchine col "motore" da F1 e con SW certificato. Il messaggio più comune è una sorta di presa in giro: "siamo al corrente del problema e stiamo lavorando per risolvere", però i crash ai SW continuano.:icon_twisted:
...secondo il mio modesto parere, se Microsoft non avesse anteposto il business alla serietà, poteva anche aspettare a rilasciare un Vista così.:eusa_think:

Boh, io ho un AMD 64 X2 3800+ e 2Gb di Ram, Vista va che è una scheggia, con Aero attivato ovviamente.
Di crash ne ho avuti all'inizio, quelli del tipo "esplora risorse ha smesso di funzionare"...davo la colpa a Winzozz e invece era un problema di Nero :D

Per il resto nulla, mai un freeze, una schermata blu, un mancato avvio...sarò stato fortunato io :eusa_think:

I crash derivano principalmente dal livello di manutenzione del sistema, io all' inizio non ne avevo, poi dopo aver provato varie cose e averlo sfruttato a fondo (servirebbe una bella formattatina in effettti) mi ritrovo con dei crash, non frequenti ma più di quando era integro. Altri crash invece derivano dalla gioventù del sistema e dal fatto che spesso, l' interazione con altri programmi e driver non è, per questo motivo, ottimale. Per le prestazioni non finirò mai di dirlo, è il sistema operativo lento in sè, non dipende tanto dalla macchina su cui è installato, certo le richieste hardware non sono di poco conto, però è vero spesso alcune operazioni sono lente a prescindere dalla macchina su cui vengono eseguite, un esempio emblematico è il recente aggiornamento che ha permesso di velocizzare i copia e incolla, questo perchè è stato ottimizzato il codice. La stessa cosa andrebbe fatta per molti altri moduli del sistema operativo, il suo codice è più in fase beta che in versione definitiva, è inutile negarlo :eusa_naughty:

Adesso anche per me va bene, uso un processore amd athlon dual core 64 bit 4000+, con 2 giga di ram e, anche a me va una scheggia, adesso però con i vari aggiornamenti, in passato dava molti problemi, anche a livllo di compatibilità dei software, per me ancora peggio perchè uso ultimate 64 bit, adesso invece gira di tutto, comunque il momento del lancio del sp1 è sempre piu' vicino, leggete qui:

http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4110

E si è vero, già la versione 32 bit all' inizio ebbe qualche problemi di incompatibilità, pensa la 64 bit...:5eek:
Comunque confermo anche io, le patch recenti hanno fatto fare un bel balzo avanti al sistema, sia in velocità (non in tutte le operazioni, ma meglio di niente) che in stabilità. Installatele ragazzi!!!

Windows Vista SP1 RC "Refresh" Pubblica

Come segnalato ieri, Microsoft ha reso disponibile per i tester la nuova build "refresh" di Windows Vista Service Pack (SP) 1 Release Candidate (RC) (Build 17128), atteso pacchetto di aggiornamento dell'ultimo sistema operativo client dell'azienda. Sebbene inizialmente questo nuovo refresh di testing non fosse previsto al rilascio pubblico, il colosso di Redmond ha deciso di rendere disponibile pubblicamente la nuova build per tutti gli utenti, che possono installarla scaricando uno nuovo script dedicato dal Download Center, abilitando così l'aggiornamento su Windows Update.

Dettagli

Nada, apetto il sp1 definitivo, speriamo che non ci fanno aspettare piu' del dovuto, la microsoft è maestra nei rimandi.

Vista SP1 RC Refresh 2 ai Tester

Microsoft ha rilasciato due ulteriori build di test per Windows XP SP3, atteso ed ultimo pacchetto di aggiornamento per il suo vecchio sistema operativo clienti, e per Windows Vista SP1, primo pacchetto di aggiornamento per l'attuale sistema di punta dell'azienda. Il colosso di Redmond ha reso disponibili per un gruppo selezionato di 15.000 tester XP SP3 RC Refresh 2 (build 3282) e Vista SP1 RC Refresh 2. Entrambe le release sono accessibili per i tester abilitati sul sito privato Microsoft Connect.

Dettagli

Windows Vista SP1: Settimana Prossima?

Secondo quanto riportato da Tech ARP, Windows Vista SP1 potrebbe venire rilasciato in versione finale RTM (release to manufacturing) il 4 Febbraio prossimo; anche gli OEM riceveranno il pacchetto di aggiornamento durante la prossima settimana. Microsoft rilascerà il service pack in due ondate: nella prima "wave 0" sarà reso disponibile il pacchetto di aggiornamento con supporto per solo 5 lingue di sistema (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Giapponese); la seconda "wave 1" (secondo Tech ARP prevista 1/2 settimane dopo l'iniziale rilascio ma che Microsoft aveva promesso entro 8/12 settimane) fornirà l'aggiornamento per tutte le 36 lingue supportate. Microsoft ha anche annunciato la disponibilità di una "blocker patch" per gli amministratori che non intendono installare SP1 immediatamente alla release.

Dettagli

Ethan81 ha scritto:
Bene bene, attendiamo fiduciosi anche se in questi sei mesi che sto usando Vista mi sono sempre trovato molto bene

quoto lui e faccio una domanda a tutti:

Se uno mette Vista cosa ci vuole di requisiti per il computer?

Grazie

Almeno 1 Gb di ram, ma meglio 2 giga. Un processore dual core o comunque di non meno 2.4 Ghz. Una scheda video con almeno 512 MB di ram. Così Vista dà delle prestazioni più che dignitose

CIAO
io ho provato vista su 2 pc uno é 2.4 pentium 1 g di ram e scheda video ati 9600pro 256mram
e ieri ho installato il service pack1 pre relase
con le caratteristiche sopra citate il pc é pesantino non riesci a fare + di 2 cose contemporaneamente senza farlo diventare lento.
ma come montato sp1 le cose sono cambiate drasticamente
il boot con l attivazioe compresa di aero avviene in un attimo ed é subito pronto. dire con riserva che é fluido come xp sp2

il seocndo pc invece é amd 64 4200 x2 1 giga di ram scheda ati hd2600 256ram e li gira veloce anche senza sp1 tolto ovviamente il boot che dura eccessivamente anche se molto meno che nel pentium.

MS. Ti da un software x testare il tuo pc e cosi capire a che livelli sei con l harware e di conseguenza valutare se aggiornare o meno a svista.

Sono prossimo all' acquisto di un nuovo PC (penso un DELL...) . Meglio aspettare che Vista venga distribuito anche sui PC nuovi gia' aggiornato con SP1 ?? cio' avverra' a breve ?? :icon_rolleyes: Grazie.

Ciao

Si ti conviene aspettare e prenderlo già con il sp1 installato ;)

Ormai manca poco

Come si capira' cio' ??.....alla voce Sistema Operativo ci sara' scritto:
"Windows Vista Home Premium SP1 , lingua italiana" ???? :icon_rolleyes:
o altro ??? :eusa_think:

Ciao

gpp ha scritto:
Almeno 1 Gb di ram, ma meglio 2 giga. Un processore dual core o comunque di non meno 2.4 Ghz. Una scheda video con almeno 512 MB di ram. Così Vista dà delle prestazioni più che dignitose

Mi sembra alquanto scandoloso che io debba avere una memoria grafica da 512MB SOLO per il sistema operativo :eusa_wall: , ovviamente ci vorrà un processore grafico e frequenza ram video alta altrimenti non li sfrutterai mai...e queste tipo di schede non costano poco

Si hai ragione, però non tutti i 512 MB vengono usati dal sistema, diciamo che siccome Aero è un pò pesantuccia, è meglio prendere una scheda con parecchia memoria, in maniera da avere un certo "margine" di memoria che rimanga a disposizione per i processi grafici, da sfruttare con i giochi o con applicazioni che richiedono elaborazioni grafiche...

gpp ha scritto:
Si hai ragione, però non tutti i 512 MB vengono usati dal sistema, diciamo che siccome Aero è un pò pesantuccia, è meglio prendere una scheda con parecchia memoria, in maniera da avere un certo "margine" di memoria che rimanga a disposizione per i processi grafici, da sfruttare con i giochi o con applicazioni che richiedono elaborazioni grafiche...

Ah ok ;)

Oggi ho chattato con la Dell e mi hanno detto che non sanno quando aggiorneranno i loro PC nuovi con Vista SP1. Aspettano comunicazioni da Microsoft , ma non hanno la + pallida idea di quando cio' avverra'....:icon_rolleyes:
Mi hanno detto inoltre che anche prendendo la versione attuale , potro' aggiornarla a SP1 in modo facile ,veloce e gratuito , essendo proprietario di una licenza Windows Vista. :icon_cool: Tutto vero ???

Ciao

Indietro
Alto Basso