Finalmente posso scrivere il post che sognavo!
E' passato l'antennista! Nonostante di Sabato pomeriggio non lavori è venuto lo stesso (15 giorni di attesa ma vabbè).
Gli ho detto del derivatore e mi ha dato subito ragione. Lo ha montato lui! Con l'aggeggio ha riconosciuto il cavo dell'antenna (e non era quello che ipotizzavo io). E ora il disturbo sembra sparito!
Dico sembra per mettere le mani avanti, potremmo essere in una di quelle fasi di "assenza miracolosa di disturbi".
Mi sento in dovere di dirvi che è stato gentilissimo e disponibile alle mie domande (mi ha spiegato come è girata l'antenna, sia verso Monte Cavo che verso Canepina e Viterbo). Qui ne ho parlato male perchè non veniva mai e parlava poco o niente. Quindi per correttezza dico che questa volta è stato gentile e collaborativo.
Ringrazio tutti nessuno escluso!
Ringrazio Flash e gli altri che appena vista la mappazza mi hanno detto subito di sistemarla.
Ringrazio Daniele per avermi detto cosa andare a comprare.
Ringrazio tutti.
Ah dimenticavo! Ho chiesto del perchè non si vede Italia2 e Cielo nella nostra provincia. Mi ha detto che sono sul canale 44 e su quel canale arrivano due segnali forti da due ripetitori differenti. I due segnali si annullano.
(sto usando parole mie....non ricordo i termini esatti ma il senso è quello).
Raga.....vado a vedermi un po' di tv....scommetto che non c'è niente da vedere ma volete mettere la soddisfazione!