Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non vuol dire che infinity non sarà più quello che è oggi, o che sarà Vivendi a curarlo.

Mi spiace, ma devo dare ragione a chi dice che c'è qualcuno che da giorni sta facendo disinformazione, scrivendo sue personali interpretazioni e assurgendole a verità assolute, e inoltre, pretendendo anche di avere ragione, su cose che distorcono solo la realtà dei fatti. A che pro? Solo per dare contro Mediaset e inneggiare magari al passaggio di tutto su Sky. Onestamente, questo fazionismo non l'ho mai capito, dato che critico e lodo tutti, e trovo che serva soltanto a creare confusione. Ma vabbè.

Tornando IT, cosa ha scritto Mediaset nel comunicato? Che infinity farà parte di un nuovo PROGETTO (e non soggetto, come magari scrivono gli esperti visionari dei gruppi Facebook). Ma NON vuol dire che sarà Vivendi a curare infinity, o che non avrà ciò che ha oggi, perchè infinity resta di Mediaset. Sicuramente cambierà qualcosa, potrebbe avere un nuovo nome, potrebbe avere nuovi contenuti, ma essendo proprietà di Mediaset, sarà sempre Mediaset a curarlo, e poiché i diritti non si cancellano con un colpo di spugna, continuerà ad avere ciò che ha oggi. Cambierà qualcosa tra 10 anni? Ah, non lo so. Onestamente non vedo il senso di andare così lontano, meglio vedere cosa c'è oggi, e cosa ci sarà domani, e onestamente non vedo grandi cambiamenti da nessuna parte.

Basta che leggi il post di Matteo90, non leggere i miei e ti sarà tutto chiaro, a meno che non faccia disinformazione anche lui :D

PS. Quella dell'option su SKY era una mia IPOTESI che permetterebbe ai francesi di guadagnare in fretta sui canali sportivi. Non ho mai detto che succederà davvero

Io solo una cosa non ho capito...ma questo accordo e'gia'ufficiale al 100% oppure Vivendi fino al 30settembre può ripensarci???(magari pagando una penale)...in parole povere il 1luglio già ci saranno i nuovi listini Premium per il prox anno chi li curerà???Mediaset o Vivendi???

Io solo una cosa non ho capito...ma questo accordo e'gia'ufficiale al 100% oppure Vivendi fino al 30settembre può ripensarci???(magari pagando una penale)...in parole povere il 1luglio già ci saranno i nuovi listini Premium per il prox anno chi li curerà???Mediaset o Vivendi???
C'è l'accordo, deve essere ratificato (ufficializzato) con il closing per il 30 settembre, ma l'accordo c'è. Quando Murdoch annunciò di aver rilevato Tele+ Italia da Vivendi era settembre 2002, ma Tele+ continuò a trasmettere fino al 31 luglio 2003 e Sky iniziò effettivamente le trasmissioni il giorno dopo, questi passaggi necessitano tempo... A tal proposito su La Stampa c'è scritto che Vivendi farà la due diligence (analizzerà i conti, le spese e i guadagni) di Mediaset Premium e durerà qualche mese, poi deciderà cosa fare della piattaforma. La campagna abbonamenti e tutto quello che ne concerne quest'estate è ancora di Mediaset.

Io non dico cosa potrà succedere in futuro, perchè NON LO SO, ma posso dire che ad oggi non è scritto da nessuna parte che infinity sarà curato da vivendi, o che non avrà gli stessi contenuti che ha oggi, come qualcuno sta cercando di far passare come notizia.

Ma guarda che io ho detto...

Può confluire in questa nuova cosa, ma restando sempre a carico di Mediaset per la "parte italiana" entrando con una quota di capitale per dire.

Esatto Mediaset sarà UNO degli azionisti della nuova piattaforma streaming

Ma non vuol dire che infinity non sarà più quello che è oggi, o che sarà Vivendi a curarlo.

Mi spiace, ma devo dare ragione a chi dice che c'è qualcuno che da giorni sta facendo disinformazione, scrivendo sue personali interpretazioni e assurgendole a verità assolute, e inoltre, pretendendo anche di avere ragione, su cose che distorcono solo la realtà dei fatti. A che pro? Solo per dare contro Mediaset e inneggiare magari al passaggio di tutto su Sky. Onestamente, questo fazionismo non l'ho mai capito, dato che critico e lodo tutti, e trovo che serva soltanto a creare confusione. Ma vabbè.

Tornando IT, cosa ha scritto Mediaset nel comunicato? Che infinity farà parte di un nuovo PROGETTO (e non soggetto, come magari scrivono gli esperti visionari dei gruppi Facebook). Ma NON vuol dire che sarà Vivendi a curare infinity, o che non avrà ciò che ha oggi, perchè infinity resta di Mediaset. Sicuramente cambierà qualcosa, potrebbe avere un nuovo nome, potrebbe avere nuovi contenuti, ma essendo proprietà di Mediaset, sarà sempre Mediaset a curarlo, e poiché i diritti non si cancellano con un colpo di spugna, continuerà ad avere ciò che ha oggi.
Quindi posso non rimuovere dall'elenco dei telefilm del prossimo autunno Ash vs.Devil 2, Goldberg, Croweded, Supergirl e tante altre cose? O Vivendi deciderà che lo spettatore italiano non dovrà vederle? No perché i diritti streaming sono già stati acquisti da Mediaset, non direi che possono svanire così...almeno mi pare che qualcosina di giuridico la mastico da qualche annetto.
Ma vuoi vedere che oltre a queste serie vedremo anche qualche serie prodotta da Canal Plus? E che questo progetto unifico rafforzerà l'offerta già notevole di Infinity?
Attendiamo, come sempre, i dettagli.

Quindi posso non rimuovere dall'elenco dei telefilm del prossimo autunno Ash vs.Devil 2, Goldberg, Croweded, Supergirl e tante altre cose? O Vivendi deciderà che lo spettatore italiano non dovrà vederle? No perché i diritti streaming sono già stati acquisti da Mediaset, non direi che possono svanire così...almeno mi pare che qualcosina di giuridico la mastico da qualche annetto.
Ma vuoi vedere che oltre a queste serie vedremo anche qualche serie prodotta da Canal Plus? E che questo progetto unifico rafforzerà l'offerta già notevole di Infinity?
Attendiamo, come sempre, i dettagli.

No Paolo non rimuovi niente, perché Mediaset resterà il FORNITORE di contenuti per l'Italia di questa nuova piattaforma esattamente come farà per Premium

Ma guarda che io ho detto...

Ma infatti siamo d'accordo. L'unica cosa certa al momento è proprio che Infinity farà parte di un nuovo progetto, ma che comunque, essendo infinity di mediaset sarà sempre mediaset a curarla. Tutto il resto sono chiacchiere prive di alcun fondamento.

C'è l'accordo, deve essere ratificato (ufficializzato) con il closing per il 30 settembre, ma l'accordo c'è. Quando Murdoch annunciò di aver rilevato Tele+ Italia da Vivendi era settembre 2002, ma Tele+ continuò a trasmettere fino al 31 luglio 2003 e Sky iniziò effettivamente le trasmissioni il giorno dopo, questi passaggi necessitano tempo... A tal proposito su La Stampa c'è scritto che Vivendi farà la due diligence (analizzerà i conti, le spese e i guadagni) di Mediaset Premium e durerà qualche mese, poi deciderà cosa fare della piattaforma. La campagna abbonamenti e tutto quello che ne concerne quest'estate è ancora di Mediaset.

Ok,grazie😉...

Con calma piano piano vedremo tutti gli sviluppi, è ancora troppo presto per qualunque cosa.

Prossima estate 2017 le retention saranno molto meno interessanti secondo me. O ci saranno piú contenuti e i prezzo@mese salgono oppure stessi contenuti e prezzo comunque piú alto.

io una cosa non ho capito, non so se è stato detto, ma per esempio i diritti della champions league che mediaset aveva per tutte le piattaforme, ora sono passate in mano a vivendi? o sono ancora di mediaset? o mediaset ha solo quelle per il free? scusatemi ancora se era stato già detto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso