Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mettono canal plus e Syfy
rifaccio l'abbonamento in un nanosecondo :)

io, da abbonato, mi auguro puntino a fare una vera payTV a 360 gradi.... e risollevino lo status di "tv del calcio Low cost", che mediaset si è costruita negli ultimi 10 anni.....

Vivendi è un editore che sa come muoversi (e lo dico da ex abbonato Tele+, ed ex abbonato a Cyfra+ quando vivevo in polonia).... quindi se fanno le cose come sono in grado di farle, continuerò a rimanere abbonato a lunga data...

forse 756 milioni intendono le azioni che hanno di premium. ricordiamoci che una quota era di telefonica.

comunque assisteremo al cambio nome.
io pensavo che mediaset avrebbe comunue voluto magari che si costituisse una nuova società in cui sarebbero confluite canal plus e premium con una quota magari lasciando la maggioranza a vivendi.
se non sbaglio vivendi non è anche azionista di telecom?
ne deduco che per ulteriore spazio potrebbero far usare i mux timb che ha telecom.

No il post parlava di 100% di Premium= 746 milioni

Cercando di andare "d'accordo" con Sky per mettere i propri canali a disposizione dei clienti Sky come option. Non è fantascienza ma realtà all'estero

Certo, sarebbe una buona soluzione.
Trovo però difficile che due colossi quali Sky e Vivendi rendano disponibile la propria offerta all'altro operatore.
Di solito avviene sempre che la pay "minore" offre i propri canali come option di quella "principale".

Vivendi in francia per quanto riguarda i diritti del calcio ha perso tutto .
i diritti li ha tutti Be In Media e gli ultimi diritti della premier League li ha vinti Altice .
io da appassionato di calcio e sport avrei preferito l'arrivo degli arabi.
speriamo che tra quache anno non si assista ad un altro funerale e un altro regalo al canguro .

In pratica ora Mediaset può concentrarsi ad investire su diritti cinematografici e produzioni proprie (anche con Vivendi, come dice uno dei link postati) e Vivendi metterà i money per lo sport..si spartiscono le fatiche :D

buonasera utenti del forum da abbonato non posso che essere contento di questo accordo ora mi auguro che si possa trovare un accordo con sky per rimettere fox sports e l'europa league oltre che la champions sarebbe una gran cosa ma mi accontenterei di vedere a breve canal plus

Vorrei sottolineare questo aspetto, ora vedremo come a Mediaset organizzeranno i palinsesti delle proprie TV, non credo proprio che a vivendi potranno accettare questi giochetti di mettere del materiale prima in chiaro e poi in pay

Pensa se per spingere OTT(che trovo la notizia più interessante della giornata...dove sembrerebbe che il servizio streaming sia l'asset più importante)...mettano certi contenuti in esclusiva per quella piattaforma 😂...e non si potrebbe neanche più piangere😁

In pratica ora Mediaset può concentrarsi ad investire su diritti cinematografici e produzioni proprie (anche con Vivendi, come dice uno dei link postati) e Vivendi metterà i money per lo sport..si spartiscono le fatiche :D

Mah, Vivendi ha in mano Studio Canal che rispetto a Mediaset è un altro pianeta nella produzione di contenuti. Lo scambio azionario minoritario (3,5% è privo di qualsiasi peso nel CDA) e la partnership internazionale sono giri di parole per nascondere la (s)vendita di Premium. Ai francesi tra l'altro interessa di più Infinity per l'OTT

Ma a questo punto i canali mediaset premium a breve cambieranno nome?Resteranno sempre sui mux Mediaset?:eusa_think:

da Digital-news

"Secondo gli accordi, il 3,5% del capitale di Vivendi sarà scambiato con il 3,5% del capitale di Mediaset e il 100% del capitale di Mediaset Premium."

In sostanza hanno venduto MP senza strombazzarlo.

da Digital-news

"Secondo gli accordi, il 3,5% del capitale di Vivendi sarà scambiato con il 3,5% del capitale di Mediaset e il 100% del capitale di Mediaset Premium."
In sostanza hanno venduto MP senza strombazzarlo.

rivedi quello che ho scritto 3 post indietro. :D

Perlomeno tornerà la Champions League in chiaro...visto che Mediaset non dovrà pensare a fare piu' abbonati, quello sarà un problema di Vivendi

Quindi ora praticamente i diritti pay li ha Vivendi e quelli in chiaro Mediaset? Qualcuno lo sa?

io, da abbonato, mi auguro puntino a fare una vera payTV a 360 gradi.... e risollevino lo status di "tv del calcio Low cost", che mediaset si è costruita negli ultimi 10 anni.....

Vivendi è un editore che sa come muoversi (e lo dico da ex abbonato Tele+, ed ex abbonato a Cyfra+ quando vivevo in polonia).... quindi se fanno le cose come sono in grado di farle, continuerò a rimanere abbonato a lunga data...

Sa come muoversi eccome ;)
Il punto è: c'è spazio nel nostro mercato? :)

Credo sia inevitabile andare sul satellite, il DTT è una prigione stretta per francesi.
Per crescere in abbonamenti la strada satellitare è un obbligo

Non penso...bisogna cercare di capire che tipo di pay tv i francesi vorranno impostare, non é detto che un pay é bela e funzionale solo se trasmette 100 canali, io sono sempre del parere che meglio pochi ma buoni sia sotto l'aspetto editoriale e dei contenuti che della qualità intesa come tale a livello televisivo.
Con una migliore organizzazione, dei canali, dei mux, con l'eventuale coinvolgimento dei mux tim/persidera ed eventualmente l'inizio delle trasmissioni in dvb t2 lo spazio sul ddt potrebbe essere più che sufficente, tutto questo magari in aggiunta al sat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso