Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
penso che avranno fatto un ragionamento di questo tipo: "Premium è in costante perdita, prendiamo la Champions e proviamo a capovolgere il mercato italiano pescando gli abbonati dalla concorrenza... mal che vada la vendiamo perché con la Champions in esclusiva è sicuramente più appetibile"

visto che, per svariati motivi, gli abbonati nuovi non hanno capovolto la situazione hanno venduto

Non è che non si è capovolta la situazione, il profondo rosso è aumentato ancora di più :D

Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset

Comunicato Mediaset - Alleanza con Vivendi per sviluppo nuovi progetti industriali Leggetelo attentamente

Focus - Vivendi, con l'alleanza Mediaset parte la sfida a NetFlix e Sky

Filmato TG5 delle 20 del 08/04/16

Update del 09/04/16

Mediaset, il giornale francese Le Monde "Unione con Vivendi per contrastare Netflix"

Update del 11/04/16

Giordani (Mediaset): "11% di Premium di Telefonica sarà pagato in contanti" - Mediaset pagherà «in contanti» a Telefonica la partecipazione dell'11% di Premium nelle mani degli spagnoli che verrà poi conferita a Vivendi insieme al resto della pay-tv. (continua...)

Sole (Mediaset): "Con Vivendi creiamo il vero concorrente di NetFlix in Europa" - «Un vero concorrente di Netflix in Europa» nella tv via streaming. (continua...)

Mediaset per 5 anni fornirà a Premium frequenze, pubblicità e canali non sport (continua...)

Giordani (Mediaset Premium) "Si può essere competitor o alleati" - “Credo che questo sia un periodo nel quale puoi essere competitor o alleati. Nei contenuti abbiamo deciso di unire le forze a livello europeo. (continua...)

Mediaset, per broker "Dopo uscita da Premium, la cedola sarà più generosa"

Mediaset, dati senza Premium: utile operativo 2015 a 345 mln, costi giù di 560 mln
Up ;)

Una piccola considerazione; visto che Mediaset non ha più nulla a che fare con lo sport pay e che a Vivendi puntano soprattutto, o comunque l'interesse primario è la piattaforma OTT, ovvero Infinity, e che lo sport su premium costa un'eresia e oltre a portare pochi abbonati porta anche cifre in rosso, mi viene da pensare proprio che ci sia la possibilità concreta che per Vivendi i diritti sportivi in futuro sarà per loro solo un peso e non un qualcosa da coltivare.
Vedremo cosa accadrà e se sarà davvero così.
Considerando che non hanno mai parlato di Satellite, dove è li che ci può essere un tornaconto alla fin fine

Una piccola considerazione; visto che Mediaset non ha più nulla a che fare con lo sport pay e che a Vivendi puntano soprattutto, o comunque l'interesse primario è la piattaforma OTT, ovvero Infinity, e che lo sport su premium costa un'eresia e oltre a portare pochi abbonati porta anche cifre in rosso, mi viene da pensare proprio che ci sia la possibilità concreta che per Vivendi i diritti sportivi in futuro sarà per loro solo un peso e non un qualcosa da coltivare.
Considerando che non hanno mai parlato di Satellite, dove è li che ci può essere un tornaconto alla fin fine

Mediaset per 5 anni fornirà a Premium frequenze (2021), pubblicità e canali non sport.

Considerando anche che lo spazio sul DTT non sarà più sufficiente visto che bisognerà liberare la banda dei 700Mhz (2020, era 2022) e il passaggio al DVB-T2 non è cosi semplice come tutti pensano, non credo che il Satellite non venga preso in considerazione.... :) ......

Posso dire la mia? Se Vivendi deciderà di far concorrenza a Sky sarà necessario sbarcare sul Satellite (rimanendo sul DTT almeno per la Serie A)... il DTT è ormai saturo e l'avanzare delle frequenze che dovranno essere cedute alla banda LTE assottiglia ancora lo spazio disponibile.
In questi ultimi mesi di gestione prima del Closing, chissà se Mediaset potrà decidere se iniziare, anche solo sperimentalmente, a trasmettere via sat.

Te se uno dei tanti con la speranza che Vivendi , una volta salita sul ring con Sky , la prima cosa che farà sarà gettare l'asciugamano in segno di resa

Io mi auguro davvero che sul Sat ci vadano, speriamo sia proprio così :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

"Sky nel recente passato ha 'rotto' il muro del digitale terreste fornendo contenuti premium come il motociclismo attraverso il canale Cielo. [...] Gli uomini di Vivendi starebbero studiando stratagemmi simili."
Non sono stratagemmi, sono DIRITTI, un'altra cosa... Questi giornalai :eusa_wall:

Esattamente come Sky non ha "rotto" un bel niente, né portando contenuti premium come la moto gp (la situazione è IDENTICA al discorso Champions) né con la chiavetta. Diciamo pure che è un articolo scritto malissimo. Ma c'erano passaggi sbagliati anche in precedenza...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

forse avevano cominciato a fare delle offerte di reconnection o ripescaggio vecchi abbonati "esagerate" proprio per raggiungere i 2 milioni di abbonati in libro mastro aziendale per presentarsi in trattativa oltre questa soglia di portafoglio clienti, visto che non era stata valicata mediante la proposta di contenuti come auspicato nei numeri durante le interviste di luglio

Te se uno dei tanti con la speranza che Vivendi , una volta salita sul ring con Sky , la prima cosa che farà sarà gettare l'asciugamano in segno di resa

Nessuno ha mai detto che Vivendi sia salita sul ring con SKY però, è questo il passaggio che manca.

Sul fatto che prima o poi Premium venga trasmessa anche via Satellite non credo ci siano dubbi per quello che si diceva dello spazio sul DTT che è veramente poco. Tra l'altro a differenza di Mediaset, Vivendi non ha alcun motivo di spingere su un mezzo obsoleto e ristretto come il terrestre visto che non gestisce nessun canale free.

dai dai dai che ci becchiamo lo SKYQ entro la fine dell'anno, altro che 2018, magari abbasseranno il prezzo pure del nuovo decoder per far fronte alla concorrenza!!! grazie Vivendi , grazie pier silvio :)

Se dobbiamo stare qui a ribatterci allunghiamo gli off topic. Non ho mai detto una cosa del genere, ho solo detto che quelli di Vivendi dovranno valutare cosa fare dei diritti sportivi, costano un botto e portano i conti in rosso. Così come sono messi ora non va bene e lo sanno. Prenderanno altri diritti sborsando un sacco di soldi? O lasceranno perdere?
Poi vedi tu come pensarla, a te piacciono le guerre e spendere 100€ al mese di pay TV, ma tu sei un caso isolato ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso