Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga, purtroppo non ho seguito la vicenda e non sapevo niente di questo accordo.
In cosa consiste? Vivendi trasformerà Mediaset premium in canal plus?
Oppure canal plus sarà solo un canale a parte che lanceranno in Italia?

O meglio nessuna, dato che ancora non si sa niente di quello che sta chiedendo :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusa, cosa intendi per: "la fine delle vacche grasse"?

Intende forse che tutte le promozioni che vi stanno facendo non le faranno più... si pagherebbe solo a listino pieno come giusto Che sia( se tutti pagassero il listino pieno... i prezzi per tutti sarebbero più bassi)...ps.sono solo supposizioni queste considerazioni...

ERCOLINO buonasera una mia domanda a Vivendi non interessa avere tutta la serie A? siccome adesso premium ha solo lavisione di 12 squadre che 20 si ridiscuterà anche di questo in futuro?
le altre 8 le guarda poca gente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bisognerà vedere se non essendo più Mediaset l'interlocutore, verrà ancora permesso di fare ciò che si vuole... Nelle 8, che per un motivo che nessuno sa sono diventate 9, dovevano pure esserci squadre di "basso profilo", e non essercene alcune importanti. A quel punto è ovvio che averle tutte oppure no fa una certa differenza

Intende forse che tutte le promozioni che vi stanno facendo non le faranno più... si pagherebbe solo a listino pieno come giusto Che sia( se tutti pagassero il listino pieno... i prezzi per tutti sarebbero più bassi)...ps.sono solo supposizioni queste considerazioni...
Ma che io sappia, le eventuali promozioni più o meno convenienti, le ha fatte sempre anche la concorrenza e vengono fatte anche in altri settori come la telefonia e vengono fatte appositamente per non perdere o recuperare clienti.;)

Io spero invece che investano sulla copertura portando i mux 1,2,3 e 5 uniformi al mux 4 in tutta Italia...

Ma che io sappia, le eventuali promozioni più o meno convenienti, le ha fatte sempre anche la concorrenza e vengono fatte anche in altri settori come la telefonia e vengono fatte appositamente per non perdere o recuperare clienti.;)

Hai pienamente ragione...non metto in dubbio che sia legale ed e'giusto che un cliente ne approfitti😉...ma se uno ci pensa non e'molto corretto...la maggioranza dei abbonati paga l'importo intero e alla fine per rientrare dai sconti devono aumentare il costo a tutti...e non e'molto giusto...già abbiamo visto che il full a 42euro era poco per rientrare dal costo della Champions League(infatti hanno preferito cedere Premium per i costi in passivo)...quindi in teoria Vivendi dovrà trovare una nuova strategia per avere utili...e come sempre chi ci rimetterà sarà il cliente 😐

Hai pienamente ragione...non metto in dubbio che sia legale ed e'giusto che un cliente ne approfitti😉...ma se uno ci pensa non e'molto corretto...la maggioranza dei abbonati paga l'importo intero e alla fine per rientrare dai sconti devono aumentare il costo a tutti...e non e'molto giusto...già abbiamo visto che il full a 42euro era poco per rientrare dal costo della Champions League(infatti hanno preferito cedere Premium per i costi in passivo)...quindi in teoria Vivendi dovrà trovare una nuova strategia per avere utili...e come sempre chi ci rimetterà sarà il cliente 😐
ma magari nella strategia ci sarà anche un miglioramento o comunque la fornitura di contenuti un po' più completi. In quel caso il cliente ci avrà guadagnato

Hai ragione su tutto ma è anche vero che per molti 42€ mensili per il full di premium possono sembrare una cifra esorbitante in base anche a quella che è l'offerta attuale, secondo me si dovrebbe trovare una via di mezzo per quel che riguarda il costo dell'abbonamento, per attirare e renderlo accessibile più o meno a tutti.

Hai ragione su tutto ma è anche vero che per molti 42€ mensili per il full di premium possono sembrare una cifra esorbitante in base anche a quella che è l'offerta attuale, secondo me si dovrebbe trovare una via di mezzo per quel che riguarda il costo dell'abbonamento, per attirare e renderlo accessibile più o meno a tutti.
Esatto, specie se si considera che di calcio c'è il nulla assoluto sotto le feste e d'estate. E che sempre nei mesi estivi le serie tv latitano.
Secondo me non è affatto scorretto usufruire delle offerte.

ma magari nella strategia ci sarà anche un miglioramento o comunque la fornitura di contenuti un po' più completi. In quel caso il cliente ci avrà guadagnato

Certo tutto può essere...nessuno di noi sa cosa succederà tra un anno,2 anni etc😉...ci saranno tanti fattori da valutare...i costi per acquisire altri diritti,il recupero del debito e c'è sempre da pagare per 5 anni le frequenze,i contenuti a Mediaset etc...e conoscendo i miei polli di solito il cliente ci rimette sempre(soprattutto il cliente 'anziano'...sempre attuale la parodia di Fabio de luigi a mai dire lunedì a questo proposito😂)...ps.io non ho detto che e'scoretto chiedere sconti etc...però ovvio che l'azienda deve guardare ai profitti e ovvio che devono aumentare i prezzi...se tutti pagassero normale...magari un full verrebbe 36euro...troppo per quel hanno???certamente ma il costo che hanno sostenuto per i diritti della Champions League sono pure pochi...non c'entra nulla se poi da adesso fino a settembre non trasmettono più nulla...😉

Certo tutto può essere...nessuno di noi sa cosa succederà tra un anno,2 anni etc��...ci saranno tanti fattori da valutare...i costi per acquisire altri diritti,il recupero del debito e c'è sempre da pagare per 5 anni le frequenze,i contenuti a Mediaset etc...e conoscendo i miei polli di solito il cliente ci rimette sempre(soprattutto il cliente 'anziano'...sempre attuale la parodia di Fabio de luigi a mai dire lunedì a questo proposito��)...ps.io non ho detto che e'scoretto chiedere sconti etc...però ovvio che l'azienda deve guardare ai profitti e ovvio che devono aumentare i prezzi...se tutti pagassero normale...magari un full verrebbe 36euro...troppo per quel hanno???certamente ma il costo che hanno sostenuto per i diritti della Champions League sono pure pochi...non c'entra nulla se poi da adesso fino a settembre non trasmettono più nulla...��
Io sarei disposto a pagare massimo 32€ mensili con serie A con 12 squadre premium, champion's, europa league e fox sport e 35-36€ mensili con un'offerta calcistica completa ovvero tutta la serie A, la champion's, l'europa league e fox sport, ma che il prezzo deve rimanere più o meno lì, senza ulteriori aumenti nel corso degli anni.

I diritti di Serie A sono stati già ceduti. Le squadre Premium sono 8+1 e tali rimarranno fino al campionato 2017-2018. Quindi si deve attendere il nuovo bando (vedi 3d diritti tv Serie A). Sugli altri diritti Vivendi non può trasmettere ciò che non ha, a meno che non trovi un'accordo con Sky e viceversa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso