Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me sì, altrimenti non avrebbero comprato, e non avrebbero firmato con Mediaset un contratto di acquisto dei loro canali di cinema e serie tv per i prossimi cinque anni... Ma poi, qualunque cosa è plausibile, tranne la storia dell'option su Sky... Ripeto, secondo me piuttosto dopo i due anni di champions e serie a, abbandonano il settore pay tv, piuttosto che mettersi come option su Sky... Ovviamente, poi felice di sbagliarmi. ;)

E ti ripeto, Vivendi ha il suo business su musica e cinema, è quello che gli interessa più della pay tv e per questo è entrata nel gruppo Mediaset. L'acquisizione di Premium è collaterale rispetto al resto.
Comunque non andiamo OT, ne riparliamo tra due o tre anni.

Ultima modifica:
Personalmente, circa l'acquisto di Premium, credo si tratti di una sorta di "anello di fidanzamento", preludio ad una stretta collaborazione, tra l'italiana MEDIASET e Vivendi a livello continentale. Insomma dobbiamo renderci conto che l'obiettivo non è la conquista di uno spazio in Italia, ma la creazione di una multinazionale europea con interessi che non si concentrano solo sulla payTv, ma puntano a creare una stretta sinergia tra contenuti e sistemi di diffusione, in quest'ottica può essere letto l'interesse comune delle due aziende in TELECOM.

Personalmente, circa l'acquisto di Premium, credo si tratti di una sorta di "anello di fidanzamento", preludio ad una stretta collaborazione, tra l'italiana MEDIASET e Vivendi a livello continentale. Insomma dobbiamo renderci conto che l'obiettivo non è la conquista di uno spazio in Italia, ma la creazione di una multinazionale europea con interessi che non si concentrano solo sulla payTv, ma puntano a creare una stretta sinergia tra contenuti e sistemi di diffusione, in quest'ottica può essere letto l'interesse comune delle due aziende in TELECOM.

Verissimo :)
Ma questo non risponde alla domanda su Premium ;)
De Puyfontaine ha detto che vuole renderla redditizia, e questo molto semplicemente significa tutto e il contrario di tutto :D

Verissimo :)
Ma questo non risponde alla domanda su Premium ;)
De Puyfontaine ha detto che vuole renderla redditizia, e questo molto semplicemente significa tutto e il contrario di tutto :D

Da come ha risposto Vivendi a domanda precisa , si direbbe più probabile l'ipotesi di massicci investimenti per MP
Chiaro che la strategia operativa futura è ancora un mistero....

Ultima modifica:
E ti ripeto, Vivendi ha il suo business su musica e cinema, è quello che gli interessa più della pay tv e per questo è entrata nel gruppo Mediaset. L'acquisizione di Premium è collaterale rispetto al resto.
Comunque non andiamo OT, ne riparliamo tra due o tre anni.

Nn solo è stata collaterale, ma in un certo modo anche obbligata, visto che Vivendi si è presa sto fardello solo xkè, nello scambio di azioni, quelle Mediaset valevano molto meno...MP è entrata nell'affare x mera "compensazione"...se ci fosse stata una possibilità alternativa, sono certo che Bollorè l'avrebbe lasciata lì ad affondare nei suoi debiti.

Cmq, io nn credo ci sarà alcun investimento importante su un asset così compromesso, così poco profittevole e soprattutto in un settore occupato da un competitor che è un gigante mondiale con mln di abbonati: NON C'E' SPAZIO, nè sul satellite, nè tantomeno sul DTT...e i francesi lo sanno bene.

In questi paio d'anni in cui nn ci saranno aste importanti sui diritti, vedrete che si andrà allo scambio di contenuti con Sky...tanto x fronteggiare l'emorragia contabile...e al 3° anno si tireranno le somme. La qual cosa, secondo me, comporterà alla fine il disimpegno dal pay e il riversamento di ogni risorsa sull'OTT.

In questi paio d'anni in cui nn ci saranno aste importanti sui diritti, vedrete che si andrà allo scambio di contenuti con Sky...

Veramente nel 2017 inizia l'asta dei diritti TV Serie A e Champions League per il triennio 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Solo nel 2017 avremo un quadro più chiaro e soprattutto conosceremo meglio le intenzioni di Vivendi.

Sì, certo. Lì si capiranno le reali intenzioni.
Però io continuo a non vedere alcune margine per la fu MP

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pressi al prossimo post inutile solo per il gusto di scrivere qualcosa, saluti il forum.

Secondo me e ribadisco secondo me se Vivendi fa investimenti in Premium ergo aumenterà i prezzi

P.S : Se lo fai veramente (ossia bannare Pressy) vengo a Torino per farti i complimenti per averlo fatto

Ultima modifica:
Solo che in Italia, i fatti hanno dimostrato e continuano a dimostrare che non riescono a coesistere e far profitti veri due pay-tv allo stesso tempo.
Io credo vada esaminata la tendenza attuale. Da molti mesi la qualità dell'offerta cinema, già buona, è diventata eccellente. Vuoi con Premium play mescolato ad infinity. L'impressione è che sia questo il settore che vorranno cavalcare in modo altamente attrattivo ed è quello più debole delle altre pay che operano via etere. Ma non solo.
E come se facessero prove ed esperimenti x vedere in che direzione dovrà muoversi il mercato in futuro. Mercato che vogliono globalizzato a livello europeo visto questo accordo.
Per ora rimango felicemente abbonato.

Inviato da Samsung S5

Io credo vada esaminata la tendenza attuale. Da molti mesi la qualità dell'offerta cinema, già buona, è diventata eccellente. Vuoi con Premium play mescolato ad infinity. L'impressione è che sia questo il settore che vorranno cavalcare in modo altamente attrattivo ed è quello più debole delle altre pay che operano via etere. Ma non solo.
E come se facessero prove ed esperimenti x vedere in che direzione dovrà muoversi il mercato in futuro. Mercato che vogliono globalizzato a livello europeo visto questo accordo.
Per ora rimango felicemente abbonato.

Inviato da Samsung S5
Io non capisco come tu possa ritenere soddisfacente l'offerta cinema di PRemium....? Se vivendi vuole fare le cose per bene è proprio in questo settore che dovrà intervenire. Io mi limito a segnalarti di dar eun occhio al topic di Premium cinema nell'apposita sezione quando ci sono 5 prime visioni è manna dal cielo

...... Se vivendi vuole fare le cose per bene è proprio in questo settore che dovrà intervenire. Io mi limito a segnalarti di dar eun occhio al topic di Premium cinema nell'apposita sezione quando ci sono 5 prime visioni è manna dal cielo

Concordo. La prima mossa dovrebbe essere quella di strappare almeno una "major" cinematografica a Sky

Io non capisco come tu possa ritenere soddisfacente l'offerta cinema di PRemium....? Se vivendi vuole fare le cose per bene è proprio in questo settore che dovrà intervenire. Io mi limito a segnalarti di dar eun occhio al topic di Premium cinema nell'apposita sezione quando ci sono 5 prime visioni è manna dal cielo

Lungi da me difendere qualcuno (MP) ma proporre Maleficient ad agosto e poi di nuovo dopo 4/5 mesi come fosse una prima visione non è che sia il massimo (Sky).
Questo accordo spero che porti una ventata di migliorie.
MP ha imposto troppi vincoli x abbonarsi, non a tutti vanno giu certe cose.

Lungi da me difendere qualcuno (MP) ma proporre Maleficient ad agosto e poi di nuovo dopo 4/5 mesi come fosse una prima visione non è che sia il massimo (Sky).

Questa non l'ho capita o me la sono persa.

Non e' che hai fatto confusione tra sky Primafila e sky cinema?

Senza contare che spesso e volentieri è premium che spaccia per prime tv film andati un anno prima su sky cinema

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Per una volta son daccordo con pressy , ma quale casa ? La sony no ! La fox manco a pensarci !

Disney , paramount ? La vedo dura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In Francia sono in buoni rapporti Vivendi e Disney?
La Paramount non è più quella di una volta e distribuisce pochi film all'anno.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

E anche in rapporto al prezzo. Io non ho Sky ma chi l'ha è piuttosto deluso. Netflix ha qualche film decente ma si esauriscono subito e poi non sai che vedere. Con Premium Play trovo sempre qualcosa da vedere invece è sono più che soddisfatto per i 18 euro che pago.

In ogni caso l'offerta è migliorata in questi ultimi mesi.

Inviato da Samsung S5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso