Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie luctun!! :)

e cmq a me nn mi sembrano fantasiose....basta solo informarsi e vedere le mosse di bollorè x capire la strada che prenderà vivendi!! e pressy mettiti l'animo in pace..ad oggi SKY è + forte come proposta sul sat e pay tv!! :)

Cavolo, devo ammettere che siete bravissimi... Io con qualsiasi chiave di lettura non riesco proprio a vedere un possibile passaggio di consegne dei diritti sportivi a Sky.

Ma a che ora inizierete a parlare dell'option dei canali Premium su Sky??

Tanto la discussione della Champions ceduta a Sky è gia partita,e quella su Mediaset che lascera al loro destino i canali Premium partirà dopo che qualcuno farà mansione di nuovi canali.Cosi mi organizzo......

Ma non ho detto questo!!!
Dico che secondo me si andrà verso una polarizzazione, prima o poi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma a che ora inizierete a parlare dell'option dei canali Premium su Sky??

Tanto la discussione della Champions ceduta a Sky è gia partita,e quella su Mediaset che lascera al loro destino i canali Premium partirà dopo che qualcuno farà mansione di nuovi canali.Cosi mi organizzo......
Post da incorniciare e da far rileggere a qualcuno fra qualche mese

....basta solo informarsi e vedere le mosse di bollorè x capire la strada che prenderà vivendi!!.....

Noi siamo qui in attesa....direi quasi spasmodica....ma brancoliamo ancora nel buio....Anzi scusa , come giustamente mi hanno fatto osservare devo parlare per me stesso e basta ! E allora...

Sono al buio , e penso a te.... :D

Veramente quella dell'alleanza per fare una Netflix europea è la sola e unica cosa che abbiamo sempre saputo ed è per questo che c'è stato l'accordo con Mediaset. Non vedo niente di nuovo.
Poi se vorranno portare avanti il progetto paytv, con tanto di contenuti sportivi lo sapremo presto

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

L'abbiamo sempre saputo è una affermazione grossa: secondo molti qui e altrove Infinity non c'entrava niente con Vivendi, mentre l'articolo di oggi conferma che invece è quello l'elemento più importante dell'accordo con Mediaset che sarà fornitore dei contenuti cinema/serie come lo sarà per Premium. Ma la piattaforma sarà governata dai francesi...

Ma guarda un po'. Non sapevo che la piattaforma OTT non facesse parte del free Mediaset. Sul forum avevo letto che Mediaset si sarebbe dedicata solo a canale 5 e compagnia. Non sapevo ché governare una piattaforma significhi recepire contenuti. Uh! E se per caso Mediaset (si quelli italiani di Cologno, insomma) decidesse, che so, di fare un contratto con Paramount (ma Paramount è ancora su Sky? Mah!?) può gestire questo contratto su Premium Vivendì? E su Infinity Vivendii? O decide il governatore? Ah, saperlo....

I cambiamenti saranno maggiori e più determinanti rispetto a.quelli da te attesi.L'ho anche scritto.Ma proprio per questo sei tu a non dover stare tranquillo. Fidati.

I cambiamenti saranno maggiori e più determinanti rispetto a.quelli da te attesi.L'ho anche scritto.Ma proprio per questo sei tu a non dover stare tranquillo. Fidati.

Forse non sai che io sono un abbonato Infinity e se mi fanno un servizio OTT di alto livello sarò il primo a gioire e mi abbonerò subito. Se vogliono fare concorrenza a Netflix credo che i francesi dovranno creare una specie di ibrido Infinity/Premium Online che per me sarebbe il top assoluto....

Perchè non coinvolgono pure Timvision ?
dopotutto la telecom è pure di Vivendi...
Magari per ora decidono di prendere un solo "servizio" per nazione da mettere in questa nuova cosa.
Può essere che un domani ci mettano pure Vision. Vedremo

Ultima modifica:
O si va verso un dec premium IP-Sat-Dtt. Oppure verso una sola Pay TV (Sky) con Vivendi a puntare forte sull'OTT in Italia ed in Europa.
Non vedo alternative in un mercato saturo come quello italiano e con la serie A (unico prodotto che sposterebbe soldi veri) già assegnata per altri 2 anni.
Non era un idea malsana la mia...

Imho è l'unica percorribile e che potrebbe portare a dei guadagni. Quel 1 milione e 400 abbonati può solo aumentare se la sinergia sarà efficace.
Bene anche questo passaggio:
In seguito, le due aziende sarebbero pronte ad alimentarla con la produzione di una decina di serie originali all'anno
Curioso di vedere come gestiranno la pay che invece per me non alcun margine. Con o senza dec specifico per sfruttare le 3 piattaforme.

Ultima modifica:
Mi sembra ovvio che per l'Italia usino Infinity, visto che sarà accorpato al nuovo progetto by Vivendi
Altrimenti che l'avrebbero "preso" a fare?

"....espandere il progetto alla Francia, usando la piattaforma CanalPlay, e poi a Italia e Spagna, usando in particolare il portale Infinity del gruppo Mediaset."

Ok , perfetto !! ma , dell' attuale MP che trasmette su DTT con cam e card classiche da vecchia pay-tv ,che ha abbonamenti annuali sottoscritti , ecc.... , ecc..... cosa ne farà??? la chiude e la trasforma in un provider OTT con solo abbonamenti alla Netflix , anche per il calcio e il cinema ?? .....e con le infrastrutture di banda larga che ci sono attualmente in Italia ?? Mi sembra un salto nel buio troppo grande......
Credo che questo progetto sia solo una parte della loro strategia futura....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso