Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta OT

Ma non vi siete rotti di ripetere sempre le stesse cose inutili?

Sky non avrebbe nessun interesse a prendere adesso MP , quando tra un anno sarà all'ultima stagione con gli attuali contratti di Champions e Serie A , e quindi molto svalutata rispetto ad oggi. Sarebbe un errore macroscopico.
Anche se io sono convinto che non la prenderà neanche tra un anno.....

Più che altro è Mediaset che deve liberarsene in fretta visto che ha ancora dentro diritti di valore. Se nel 2017 gli va male con le aste di Serie A e/o Champions, la società Premium S.p.A non varrà più molto...

Sky non avrebbe nessun interesse a prendere adesso MP , quando tra un anno sarà all'ultima stagione con gli attuali contratti di Champions e Serie A , e quindi molto svalutata rispetto ad oggi. Sarebbe un errore macroscopico.
Anche se io sono convinto che non la prenderà neanche tra un anno.....

Bisogna anche vedere quale premium eventualmente ci sarà tra un anno...
E' giusto ricordare che un anno fa di questi tempi tutto era pronto al lancio in pompa magna
della macchina da guerra MP, sostenuta da una mega campagna pubblicitaria e da dichiarazioni bellicose e roboanti.
Sappiamo poi, meno di un anno dopo, com'è andata..

Scusa ercolino ultimo post per spiegare cosa significa avallare un monopolio o conquistarlo...
Se premium come dice Fabio90 fallisse ..sky parte da 4,7 milioni di abbonati e deve fare le sue danze per convincere i clienti a sottoscrivere il suo abbonamento..
Se l' antitrust convalidasse l' acquisizione ..sky avrebbe IMMEDIATAMENTE 4,7 milioni di suoi abbonati + 2 milioni di quelli premium appena " pagati" e quindi 6,7 milioni da spremere ben bene vista la situazione di monopolio creatasi
Mo' mi autosospendo e non scrivo + in questo thread:lol:

Faccio questa ultima ipotesi eppoi mi taccio.... Per salvare capra e cavoli si potrebbe reinglobbare la società Premium in Mediaset insieme al free come era prima del 2014? L'ho buttata lì non so neanche se tecnicamente è possibile!! Se fosse possibile diciamo che non ci sarebbero perdite...la si reinserisce nel calderone!!??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Faccio questa ultima ipotesi eppoi mi taccio.... Per salvare capra e cavoli si potrebbe reinglobbare la società Premium in Mediaset insieme al free come era prima del 2014? L'ho buttata lì non so neanche se tecnicamente è possibile!! Se fosse possibile diciamo che non ci sarebbero perdite...la si reinserisce nel calderone!!??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

E a che pro? Lo spacchettamento è avvenuto proprio perché causava perdite e Mediaset se ne vuole liberare quanto prima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Perdonate il mio cinismo,alla luce di questi fatti, ci potrebbe essere la possibilità che Premium ceda una parte dei diritti della Champions a Sky?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ancora sta champion's, sembrate ossessionati da questa champion's.

Cosa centra la champion's con la situazione che si è venuta a creare.

Attualmente i diritti sono chiari, fino al 2018 champion's su premium europa league su sky e da qui non ci si smuove.

su Repubblica di oggi c'è un breve articolo che ipotizza la mossa di Vivendi come un sistema per arrivare ad un accordo con Mediaset per l'acquisto di Premium a prezzo scontato nel dettaglio:
"il sospetto che si tratti di una questione di numeri è molto forte. In altre parole: dietro alla lite, si nasconderebbe la volontà dei francesi di pagare meno di quanto pattuito in un primo tempo e di trovare un nuovo accordo in fondo al tunnel della causa legale."

su Repubblica di oggi c'è un breve articolo che ipotizza la mossa di Vivendi come un sistema per arrivare ad un accordo con Mediaset per l'acquisto di Premium a prezzo scontato nel dettaglio:
"il sospetto che si tratti di una questione di numeri è molto forte. In altre parole: dietro alla lite, si nasconderebbe la volontà dei francesi di pagare meno di quanto pattuito in un primo tempo e di trovare un nuovo accordo in fondo al tunnel della causa legale."

Scusami...ma giro di soldi non ci sono mai stati(si parlava solo di scambi di azioni e varie cose)...quindi alla fine della fiera non vogliono accollarsi solo Premium...poi mi sbaglierò e correggetemi

Anche io avevo pensato a questa cosa, ovvero, si prendono si Premium, ma entrano in Mediaset con un peso azionario maggiore. La cosa é plausibile.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Attualmente i diritti sono chiari, fino al 2018 champion's su premium europa league su sky e da qui non ci si smuove.

Forse è meglio ripeterlo, altrimenti lo chiederanno all'infinito. Secondo me allo stato attuale non succederà niente, almeno per questa stagione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

Anche io avevo pensato a questa cosa, ovvero, si prendono si Premium, ma entrano in Mediaset con un peso azionario maggiore. La cosa é plausibile.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Si chiama accattonaggio. :D L'accordo era quello, a giudicare dall'esterno sono stati scorretti. Vediamo cosa decide il CdA con le carte in mane oggi. Avvocati pronti al lancio :D

Scusami...ma giro di soldi non ci sono mai stati(si parlava solo di scambi di azioni e varie cose)...quindi alla fine della fiera non vogliono accollarsi solo Premium...poi mi sbaglierò e correggetemi
si e uni scambio azionario, nagari pero valutano premium con un prezzo inferiore e vorrebbero una percentuale maggiore in mediaset...
l'unica uscita monetaria avvenuta è quella fatta da premium per acquistare l'11 per cento di azioni detenuti da telefonica.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Eppoi.....

Visto l'attuale situazione e gli eventuali lunghi procedimenti legali , ecc... , ecc... come si presenterà MP (e soprattutto con quali prospettive) all' asta UEFA per le coppe europee ed a quella successiva per i diritti della Serie A nel 2017 ??
Se dovessero andare maluccio quale diventerà il reale valore economico di MP tra un anno , un anno e mezzo??

Premesso che è tutta questione di altissima finanza di cui noi normali consumatori non ne possiamo capire niente... io da cliente premium sinceramente me ne frego altamente... non sono azionista mediaset, non mi sono sposato con mediaset, non mi sono tatuato mediaset premium addosso e più di tanto non me ne frega...
Dico solo che dopo aver provato sia sky sia premium... ultimamente premium mi sta andando proprio a pennello... io sono interessato solo alle partite dell'Inter e a qualche big match di serie a e champions... paradossalmente sono più interessato alla champions che a seguire l'inter in europa league.. preferisco di gran lunga avere la possibilità di vedere un Barcellona-Bayern Monaco di champions che un Inter-Braga di el...
Attualmente godo ancora di uno sconto retention e pago 19 euro al mese fino a fine dell'anno 2016 poi passerei a 30....
Ho due televisori con due cam hd, sposto la tessera da uno all'altro a seconda di dove posso guardare la partita, ho ben 5 dispositivi dove godermi premium play "mobilità"...

Ho il servizio che mi serve al prezzo che mi gusta... il resto sono solo chiacchere da fanta economia...
Il giorno che spengneranno premium valuterò...

E infatti tu sei il cliente perfetto di Premium. Ma in questo topic non si sta parlando di cosa vada bene per chi ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Perchè non abbonarsi a Premium? :D

-----------

(Battuta eh... ;)).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso