Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ATTENZIONE

l board «ha dato mandato agli amministratori di adottare tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l’adempimento del contratto da parte di Vivendi e in caso di inerzia di quest’ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società».

Citeranno Vivendi(arbitrato?) obbligandolo all'adempimento del contratto, come stupulato lo scorso aprile, altrimenti si va in causa.

Forse non è chiaro ma Vivendi ha già CHIARAMENTE detto che quel contratto, cioè il closing dell'accordo dell'8 Aprile, non lo firma in nessun caso....

Boh, a Vivendi o sono dei pazzi o avranno già in partenza preventivato la risposta ovvia di Mediaset

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Vivendi Puo' essere costretta a concluderlo comunque, in virtu dell'art 2932 -

Esecuzione specifica dell'obbligo di concludere un contratto
"Se colui che è obbligato a concludere un contratto non adempie l'obbligazione, l'altra parte, qualora sia possibile e non sia escluso dal titolo, può ottenere una sentenza che produca gli effetti del contratto non concluso.

Credo Mediaset si riferisca a questo quando parla di "azioni che obblighino all'adempimento"

Vedremo come va a finire.....Anche se Mediaset specifica che prima farà questo e poi una causa civile...Quindi a cosa si riferisce? Boh

Forse non è chiaro ma Vivendi ha già CHIARAMENTE detto che quel contratto, cioè il closing dell'accordo dell'8 Aprile, non lo firma in nessun caso....
Forse non è chiaro una decisione giurisdizionale può supplire quella firma. Quindi, dovrebbero ragionare bene prima di affrontare anche un arbitrato.

Ma conoscendo i tempi della giustizia, come campa nel frattempo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

È campata fin'ora, camperà altri 10 anni

Nelle varie ipotesi da prendere in considerazione può sempre chiedere alle banche un prestito garantendogli la causa miliardaria contro Vivendi e con quei soldi partecipare alle aste per il calcio.
Tutto è possibile anche se mi sembra un'ipotesi da prendere come ultima spiaggia

Vediamo l'evolversi delle cose... Sicuramente dovranno studiare una strategia per la stagione in corso... ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Mediaset: Giordani, contratto con Vivendi su Premium ancora valido e vincolante

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 lug - Il contratto con Vivendi su Premium "e' ancora valido e vincolante". Lo ha sottolineato il cfo di Mediaset Marco Giordano nella conference call con gli analisti, sottolineando i costi addizionali che pesano per via delle decisioni prese dal gruppo francese, in base anche agli accordi di interim management conclusi in precedenza.

Insomma, loro puntano sulla validità del contratto stipulato.....La strategia non è cambiata....se Vivendi continua a non voler adempiere, si andrà in causa.

Esborsi di cassa una tantum. "Nel secondo trimestre 2016 sono stati sostenuti esborsi di cassa una tantum - derivanti unicamente dalla firma del contratto con Vivendi - pari a 34,6 milioni di euro" (sicuramente dovuti a rinnovo contratti ecc, su richiesta di Vivendi)

MEDIASET PREMIUM RESTA SOTTO GESTIONE MEDIASET..
Si legge infatti " Si precisa che a seguito all'interruzione del processo di vendita della società Mediaset Premium e al conseguente venir meno dell'elevata probabilità di realizzare l'operazione entro dodici mesi, contributo ai risultati consolidati di tale società viene ricompreso nella presente Relazione Semestrale"

Nelle varie ipotesi da prendere in considerazione può sempre chiedere alle banche un prestito garantendogli la causa miliardaria contro Vivendi e con quei soldi partecipare alle aste per il calcio.
Tutto è possibile anche se mi sembra un'ipotesi da prendere come ultima spiaggia

Tu fossi una banca ti fideresti? Non parlo tanto del contratto violato (? Perché nessuno lo ha letto) quanto di come e quando finirà la causa?

Mediaset: Giordani, contratto con Vivendi su Premium ancora valido e vincolante

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 lug - Il contratto con Vivendi su Premium "e' ancora valido e vincolante". Lo ha sottolineato il cfo di Mediaset Marco Giordano nella conference call con gli analisti, sottolineando i costi addizionali che pesano per via delle decisioni prese dal gruppo francese, in base anche agli accordi di interim management conclusi in precedenza.

Insomma, loro puntano sulla validità del contratto stipulato.....La strategia non è cambiata....se Vivendi continua a non voler adempiere, si andrà in causa.

Se Vivendi avesse voluto adempiere, staremmo parlando del nulla cosmico perché non sarebbe successo nulla l'altro giorno: dunque si andrà in causa....

Eppure su tutta la faccenda c'è qualcosa che non quadra... Vivendí non è che faccia una bella figura.... voleva fare la Netflix europea e con Mediaset aveva una base di partenza...e adesso con chi la fa?? Con Telecom?
Poi pensavo che Telecom, o Tim (come vi pare), farà fare ancora la propria pubblicità a Digitalia che ha la raccolta pubblicitaria per Mediaset e altri???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Tu fossi una banca ti fideresti? Non parlo tanto del contratto violato (? Perché nessuno lo ha letto) quanto di come e quando finirà la causa?

Io se fossi una banca non darei prestiti a Mediaset poiché che garanzie mi può dare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi di mettere i piedi ben piantati in terra, leggo di prestiti e quant'altro. Meglio attendere.

Seguiamo bene l'evoluzione della faccenda e poi si vede cosa farà mediaset, cosa vivendi o chicchessia.

È, comunque, una situazione paradossale....
Mai vista un'azienda "di un certo calibro", firmare contratti vincolanti per poi tirarsi indietro sul più bello..... o Vivendi ha delle serissime motivazioni/giustificazioni, oppure credo che in futuro, non saranno certo ricordati per la loro correttezza e affidabilità.... L'immagine ne uscirebbe compromessa non poco...

Vivendi non credo abbia mezza motivazione valida giuridicamente per venir meno all'accordo...Staremo a vedere

È, comunque, una situazione paradossale....
Mai vista un'azienda "di un certo calibro", firmare contratti vincolanti per poi tirarsi indietro sul più bello..... o Vivendi ha delle serissime motivazioni/giustificazioni, oppure credo che in futuro, non saranno certo ricordati per la loro correttezza e affidabilità.... L'immagine ne uscirebbe compromessa non poco...

Questo è poco ma sicuro, mi guarderei bene a fare affari con Vivendi, visto che potrebbe tirarsi indietro in qualunque momento

Sicuramente non ci sta facendo una bella figura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso