Io sinceramente non capisco tutta questa convinzione che Premium dovrebbero cederla a Sky, come se fossero convinti che alla fine gli utenti ne trarrebbero vantaggio (pura illusione questa)
Una volta che un soggetto ha il monopolio assoluto può decidere quello che vuole soprattutto sui prezzi.
Nonostante come ho già detto sono per il matrimonio Premium-Sky, sono concorde sul fatto che il nostro portafogli non sarebbe il beneficiario (anche se quando si fusero Tele+ e Stream mi ricordo che il full di Sky costava qualcosa meno della somma delle due; poi i periodici aumenti sono un'altra storia). Mi chiedo però se Mediaset avrebbe la possibilità di rilanciare Premium da sola, nonostante i passati tentativi anche ottimi (la Premium del 2012-2014 è stata l'apice positivo, per me) non abbiano dato i frutti sperati. Non potrà perdere soldi in eterno. L'unico altro potenziale partner che mi verrebbe in mente sarebbe Liberty (Virgin Media, UPC), ma non verrebbero solo per il DTT, puntano a offerte su più fronti e se finora non hanno messo naso in Italia non credo lo farebbero ora.
EDIT: vedo che pure altri hanno espresso più o meno lo stesso pensiero. Non c'è una fila di acquirenti dietro, purtroppo.