• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voce: nuovo canale musicale dal 20/12/08

bè sky ci ha provato a portare l'alta definizione in italia, peccato che la maggior parte del pubblico italiano non sa manco che significa HD, pensano che basti comprare un televisore "piatto" per vedere meglio i canali.
negli altri paesi le paytv sono spronate dalle altre tv (terrestri e non), in italia sky non è aiutata da nessuno, non cè manco il 16:9 nelle tv terrestri...
questo ha fatto cambiare i piani per spingere sull'alta definizione, vedi canali inclusi nell'abbonamento e l'arrivo del mysky hd...

pietro89 ha scritto:
bè sky ci ha provato a portare l'alta definizione in italia, peccato che la maggior parte del pubblico italiano non sa manco che significa HD, pensano che basti comprare un televisore "piatto" per vedere meglio i canali.
negli altri paesi le paytv sono spronate dalle altre tv (terrestri e non), in italia sky non è aiutata da nessuno, non cè manco il 16:9 nelle tv terrestri...
questo ha fatto cambiare i piani per spingere sull'alta definizione, vedi canali inclusi nell'abbonamento e l'arrivo del mysky hd...

questo può essere, però è anche vero che parecchia gente si compra la tv HD per vedere i blu ray
Se i blu ray prendono piede allora forse anche sky sarà indirettamente aiutata
D'altra parte oggi di tv non hd non ce ne sono praticamente più

scorpion73 ha scritto:
questo può essere, però è anche vero che parecchia gente si compra la tv HD per vedere i blu ray
Se i blu ray prendono piede allora forse anche sky sarà indirettamente aiutata
D'altra parte oggi di tv non hd non ce ne sono praticamente più
è giusto precisare che canale di me**a non lo hai detto tu, ma lucarino, ma siccome avevate mandato i messaggi quasi contemporaneamente è venuto fuori un unico messaggio che mandava a...il canale e tutta l'offerta. questo era per chiarire. (ti ho difeso hai visto?! :D )
detto ciò, il blu-ray purtroppo non si sta ancora diffondendo come si sperava in nessuna parte del mondo, figurarsi in italia, dove molti, direi la maggior parte, hanno ancora un televisore a tubo catodico (anche fra gli abbonati sky), un ricambio completo di televisori in tutte le case avverrà forse nel giro di 10 anni, ad essere realistici, e non è detto che fra 10 anni siano diventati tutti esperti di alta definizione, anzi, forse la rai per quel tempo avrà appena scoperto il 16:9...

giusto, però non si dovrebbero criticare nemmeno i gusti degli altri, giudicando alcuni canali robaccia...
detto ciò, finiamola qua, sennò ci cacciano tutti fuori...:D

Sembra un buon canale, spero mandino in onda almeno del jazz "serio" e poca lirica (altrimenti mio padre monopolizzerà la tv)

scorpion73 ha scritto:
perfetto, quindi gradirei che chi mi ha dato del maleducato senza fondamento chiedesse scusa, visto che non mi chiamo lucarino e che i messaggi comunque sono ben distinti agli occhi di chi legge il forum
grazie
Forse non hai fatto caso al fatto che ElSaxo, nel suo post, ha quotato un precedente messaggio di lucarino (http://digital-forum.it/showpost.php?p=935749&postcount=16), quindi credo che qualunque suo commento fosse rivolto direttamente a lui e non a te. :)

scorpion73 ha scritto:
per la serie: qualunque cosa fa Sky è da venerare
ma andiamo, ci sono alcuni utenti, tra i quali tu, che non muovono mai una critica
Io l'ho detto e lo ripeto, sarò contento quando sky aprirà un canale fuori da ste nicchie, che sopra un segmento che ad oggi non è coperto
Te lo spiego io quando sarò contento: quando mi apre un animax, uno zone horror, uno sci fox oppure quando amplierà l'offerta HD o aggiungerà nuovi canali tematici di cinema invece di sto guazzabuglio che ci sta adesso, male organizzato e zeppo di repliche. Mo pure la fiction si sono messi a fare, spacciandola per cinema....

Quindi per piacere, evitate le solite frasi, e guardate la realtà: sky non sa aprire altro che canali sempre sulle solite aree sovraffollate: voglio vedere quanti utenti di SKy sono realmente interessati ad Hip Hop, Nat Geo Music o quei canali-robaccia di stragossip tipo E
E intanto ci rimette la qualità di quei pochi canali belli che possiede...

Ma andiamo....

BRAVO ! staquoto! io ho disdetto dal 1/12/08 addio SKY dopo 8 anni di tv via SAT... troppo deluso dalla peggiorata qualità dei canali.

Massimo

basta con gli OT, altrimenti se non avete da dire altro sul nuovo canale si chiude il thread.

scorpion73 ha scritto:
...

voglio vedere quanti utenti di SKy sono realmente interessati ad Hip Hop, Nat Geo Music o quei canali-robaccia di stragossip tipo E
quei canali fanno l'ascolto che "devono fare" sky non è che si sia fatta dei problemi a dire...JIMMY O CAMI O TI CHIUDO...quindi i canali che per te non servono a nulla e sono sovrabondanti, invece fanno il loro lavoro.
inoltre nn si può paragonare il costo di un discovery real time o di E! con un animax. se dai a nimax gli stessi soldi di E!...meglio che animax non lo apri xkè fai una grande caga**

per voce...come al solito l'idea pare buona ma bisogna toccarla con mano. e mi pare cmq una parte scoperta...dell'area musica.

e nn credere che questo canale sia + di nicchia di uno sci-fi "stretto"

Burchio ha scritto:
per voce...come al solito l'idea pare buona ma bisogna toccarla con mano. e mi pare cmq una parte scoperta...dell'area musica.

e nn credere che questo canale sia + di nicchia di uno sci-fi "stretto"

Infatti, ti straquoto!

D'altronde appassionati anche di musica jazz o classica (o classica crossover, più "commerciale"), ne esistono ben più di quanto si pensi.

Io comunque non sono disposto a sborsare 8 eurozzi al mese solo per un canale (Classica) e quindi apprezzo la novità; sarà un canale, suppongo, sulla falsariga di c-music o di classicfm uk.

Faccio anche notare, andando forse un po' OT, ma ne vale la pena, che l'Italia è l'unico paese dove un canale di musica classica NON è incluso nell'offerta base (come se la cultura si dovesse pagare!!!!, già di ca..te e urla e reality è piena la tv normale) ed è uno dei pochissimi paesi europei dove non è commercializzato quel magnifico canale che risponde al nome di MEZZO...

ciao
piazzolla

anche a me piacerebbe classica incluso nel pacchetto base:crybaby2:

scorpion73 ha scritto:
aridaje con sti ascolti
la pay tv campa da abbonamenti e come tale deve coprire le nicchie, non è come una tv free che deve dare retta alla pubblicità.
Cosa c'è non capite in questo????
appunto!Io sonoa bbonato a sky per sport e musica e di film e telefilm me ne frega poco e niente.Sono perciò contentissimo di questo canale,tra l'altro un GRAN BEL CANALE DI MUSICA.
C'è da dire che voce è cmnq una nicchia "concedibile",perchè cmnq non ha un prezzo elevato.Purtroppo canali da te citati come animax e sci-fi hanno costi di mantenimento alti e il prezzo non vale la candela...
Purtroppo anche le pay tv hanno delle esigenze economiche,offrono quel che possono,con un occhio sempre rivolto al portafoglio perchè cmnq come tutte le aziende cerca di fare un utile.
Ti capisco,se avessi i tuoi gusti sarei molto arrabbiato;a mio avviso sky dovrebbe dare per lo meno delgi spazi a questi generi,del tipo metetre un contenitore di anime all'interno di cooltoon,o un pò di sci-fi nella programmazione di fox.In questo modo non credo che possa essere una spesa insostenibile per sky e saresti contento tu.
Sono daccordo con te sul fatto che sky dovrebbe far partire un "pezzo grosso",che possa accontentare la maggior parte degli abbonati ed induca altri ad abbonarsi.

forza foggia ha scritto:
appunto!Io sonoa bbonato a sky per sport e musica e di film e telefilm me ne frega poco e niente.Sono perciò contentissimo di questo canale,tra l'altro un GRAN BEL CANALE DI MUSICA.
C'è da dire che voce è cmnq una nicchia "concedibile",perchè cmnq non ha un prezzo elevato.Purtroppo canali da te citati come animax e sci-fi hanno costi di mantenimento alti e il prezzo non vale la candela...
Purtroppo anche le pay tv hanno delle esigenze economiche,offrono quel che possono,con un occhio sempre rivolto al portafoglio perchè cmnq come tutte le aziende cerca di fare un utile.
Ti capisco,se avessi i tuoi gusti sarei molto arrabbiato;a mio avviso sky dovrebbe dare per lo meno delgi spazi a questi generi,del tipo metetre un contenitore di anime all'interno di cooltoon,o un pò di sci-fi nella programmazione di fox.In questo modo non credo che possa essere una spesa insostenibile per sky e saresti contento tu.
Sono daccordo con te sul fatto che sky dovrebbe far partire un "pezzo grosso",che possa accontentare la maggior parte degli abbonati ed induca altri ad abbonarsi.

ti ringrazio molto perché hai capito lo spirito del mio intervento
Detto questo, per carità, anche se secondo me non è una priorità, il nuovo canale di musica è benvenuto, anche se a mio avviso dare spazio alla musica classica sarebbe una cosa ottima per questo canale.

scorpion73 ha scritto:
non mi pare che l'area musica sia avara di canali, questo è solo uno che si aggiunge in più
di canali (quasi tutti) uguali però
i generi che (teoricamente) tratterà Voce non mi sembrano presenti negli altri canali...
quindi se manterrà le promesse è il benvenuto (alla faccia tua)

Indietro
Alto Basso