Voglio fare un po di esperimenti....

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Salve amici, nonostante la mia giovane età la passione x il sat si fa sempre piu forte.....ho recentemente installato una parabola monofeed ad un amicocon ottimi risultati, la sua vecchia la regalerebbe a me.
Con tale disco vorrei fare due esperimenti ovvero vedere cosa si prende dalla mia zona...
La parabola e una offset da 90cm.....
Se carico l'humax con una lista che mi raggruppa un po tutti i satelliti riesco a fare i vari puntamenti di questa padella?......
colgo l'occasione intanto per porgerVi i migliori auguri di Buona Pasqua.

poi abito anche in una zona favorevole......martedi compro un lnb e faccio le prime prove....anche se e priva di staffa quindi mi dovro arrangiare con il supporto......
ps quindi butto su una lista per motorizzato no?......

guarda caso....possiedo anche un nokia sat 800......analogico.....perche mi divertirei di piu?.....

dttfans ha scritto:
guarda caso....possiedo anche un nokia sat 800......analogico.....perche mi divertirei di piu?.....
In analogico trovi emissioni che in digitale non andrebbero mai in chiaro (TF1 ed M6 a 5° Ovest, ad esempio).

l'ho appena portata a casa....è un po arrigginita....un po tanto....secondo voi ci posso far qualcosa?

Gratta le zone arruginite con la carta vetrata, e ridipingi (il minimo necessario al centro del disco, quanto ti pare sui lati).
Perderai, con l'operazione, qualcosa sui canali analogici (ma poco, dato che al centro c'è poca ruggine); rimedia con un LNB a bassa figura di rumore (0,3 dB bastano ed avanzano).

si si ho gia comprato un telewire da 0,3db......se io la uso senza ridipingere le parti arrugginite non prendo nulla?.....
Grazie per le risposte....

Prendi, ma rischi un giorno di poterla usare come scolapasta; per me, che abito a pochi metri dal mare, la ripittura (se così si dice) è stata d'obbligo; in effetti, perdo qualcosa sull'analogico di Astra (non posso usare il digitale in quanto ho il ricevitore guasto).

capisco....io abito a 20 km dal mare la padella è stata su un tetto troppi anni ecco perche è così.....comunque seguo i tuoi consigli.......che pittura devo usare?.....
Grazie nuovamente.....

p.s. ho risposto ad un tuo quesito nella sez. pc.........

gratta con :D carta abrasiva e poi dagli anche un antiruggine sulle parti (ferox è buono) e poi vernici ,meglio se con vernice opaca

dttfans ha scritto:
capisco....io abito a 20 km dal mare la padella è stata su un tetto troppi anni ecco perche è così.....comunque seguo i tuoi consigli.......che pittura devo usare?.....
Grazie nuovamente.....

p.s. ho risposto ad un tuo quesito nella sez. pc.........

di mdove sei, nopn è che siamo vicini di casa e non lo sappiamo?

....dal prefisso del tuo avatar...095......credo che abitiamo proprio da parti opposte......comunque sono della provincia d Rovigo......
Dario

ehehe l'avatar è stato un "acquisto" estivo, io abito in provincia di venezia, quindi siamo più vicini di quanto tu immaginassi.

ho visto in un altro post che sei di taglio di po....io di chioggia, poi c'è vianello85 che è di pellestrina....la community si allarga.

dabon.....toca fare una pizzata prossimamente.....se l'eta de vianello l'e quela del'avatar + o - ghe semo ....ti che classe ieto?......

heila, scusa della risposta in ritardo, cmq, 78, classe di ferro :-D

Indietro
Alto Basso