Voglio provare Alice Home Tv...

emma ha scritto:
Io non sarei precipitoso e attenderei il 23 ottobre.. una data che Vi farà felici e veloci..... :D

puoi darci un'anticipazione di quello che avverrà il 23 ottobre ?

ciao e grazie

Oggi rientrato dal ponte del 15 di agosto ho notato che mi è stato assegnato il secondo numero e attivati i servizi addizionali.

La portante e ancora quella della 2 mega e navigo sempre a 640, mercoledi alle 08.30 dovrebbe venire il tecnico a casa.

Che dio me la mandi buona

io sono sempre qui che attendo, se tu mi dai belle notizie io chiamo per attivare Alice home tv ,premetto che gia' io sono a 20 mega ;) ;)

france68 ha scritto:
io sono sempre qui che attendo, se tu mi dai belle notizie io chiamo per attivare Alice home tv ,premetto che gia' io sono a 20 mega ;) ;)
quali sono i valori della portante a 20 mega?

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

invece a me risulta cosi' con router adsl+2 della us robotics:

Downstream Upstream SNR margin (dB): 26.5 30.0 Attenuation (dB): 32.0 16.0 Output power (dBm): 18.3 11.9 Attainable rate (Kbps): 10016 1216 Rate (Kbps): 2464 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 12 R (number of check bytes in RS code word): 14 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 16 D (interleaver depth): 32 4 Delay (msec): 16 16
con questo se passo a 20 mega, avro' problemi? a quanto arrivero'?
Grazie
bye

Domani e il grande giorno (deve venire il tecnico che cortesemente oggi mi ha telefonato ricordandomi l'appuntamento). Tutta via questa sera navigo ancora a 640kb.
Ovvio che se domani nn vado a 20 mega nn gli firmo la ricevuta.

strano sta cosa

dovresti viaggiare gia a queste velocita ,se la mia e' cosi bassa e' per via di altri due pc collegati

Allora oggi e arrivato il tecnico.

Sentite un po.
Erano 8 mesi che chiamavo alla telecom per lamentarmi della connessione che da 2 mega era tornata a 640kb, centinaia di telefonate, 3 interventi a casa x nulla.

Ora ho richiesto la 20 Mega + Home tv e questa mattina il tecnico in un secondo mi ha detto perche andavo a 640.
In pratica avevano installato un vacchio tipo di scheda in centrale che andava a 640 invece che a 2 mega.

Lasciamo stare questo dettaglio subito risolto e si vede che vado a 20 mega.

Il tecnico mi ha installato il box e tutto provato a navigare ma nn si vede la tv a causa di un guasto alla rete che verra risolto in 2 giorni.
Quindi sarete aggiornati prossimamente

Ultima modifica:
Note positive:
- Buona è la qualita video dei film e concerti

Note negative:
-Qualita dei video dei canali tv varia a seconda dei canali quelli telecom ovviamente hanno piu banda.

- I film free sono vecchi.

- Il box nn consente di personalizzare la lista canali tv.

IMPORTANTE sono disperato da 5 giorni non vedo più nessun canale, tutto a schermo nero! partono solo i contenuti on demand!
aiutatemi

Flavia7,allora come lo reputi il servizio offerto da alice home tv ,io da un paio di giorni che sono stato attivato in piu' ho preso pure l'offerta calcio sky e sopratutto la navigazione ad internet a 20 mega coma va'

La navigazione internet a 20 Mega (10 Reali) la reputo la migliore da me vista.
Home Tv e un cagata pazzesca i titioli sono sempre gli stessi.

tu pensa che io senza home tv andavo sui 15M 0 16 M ,che i film sono vecchi e na cagata su quello siamo daccordo io mi riferivo alla qualita' delle immagini ,perche' io sky calcio lo vedo una meraviglia e anche i canali del DTT li vedo magnificamente non credevo che la qualita fosse questa :evil5: :evil5: :evil5:

emma ha scritto:
Io non sarei precipitoso e attenderei il 23 ottobre.. una data che Vi farà felici e veloci..... :D

alice home tv costerà 28€ al mese a partire da gennaio (20mega incluso + modem gate plus wi-fi)

anche io ho aderito all'offerta di alice home tv (in promozione) gia montato e funzionante e avrei pagato 41€ al mese a partire da gennaio. Poi girando forum di settore ho letto di questa offerta commercializzata ma non pubblicizzata (solo tramite chiamata da parte della telecom)
Mi sono detto come? a me 41€ da gennaio e a questi 28 €
ho chiamato il numero verde di alice home tv E MI HANNO CONFERMATO CHE DA GENNAIO PAGHER0' 28€ al mese

Sapete qualcosa sui nuovi canali che dovrebbero mettere?
ad es. Bonsai?

Indietro
Alto Basso