Voglio un consiglio per rete operatore ADSL .

max01

Digital-Forum Senior
Salve !
Da circa 5 mesi ho effettuato un contratto Adsl Alice Business a 4 Mega wifi(adesso tra l'altro ho notato che sul sito 191 non è più offerta questa soluzione , vi è solo 2 Mega o 20 Mega... ) e sono profondamente deluso per quando riguarda la sua velocità reale, effettiva !
Sapevo benissimo che i 4 Mega non si raggiungevano maii, però sinceramente m'aspettavo almeno una minima soglia garantita ( 150 kbit o 200 kbit/s ) e non m'aspettavo minimamente che talvolta sia nello scaricare files video o audio, che nello stesso streaming video , ho delle prestazioni degne di una linea a 28 kbit/s , specialmente in quest'ultimo caso (streaming video) non riesco MAI a visionare stabilmente e fluidamente, infatti la velocità passa (dopo aver selezionato 512 kbit o 700 all'occorrenza... ) in contiuazione tra alti e bassi da 351 kbit/s a 241 kbit/s fino a 128 kbits/s nel peggior dei casi addirittura a 48 kbit/s ...uno schifoo !!! Non vi dico altro , sono rammaricato perchè prima di questo contratto ne avevo uno (sempre ADSL) con la vecchia TIN a 1,1 Mega , anche se si presentava co un avvio leggermente ... ma leggermente più lento... , però non ho mai avuto o riscontrati problemi che mi affligono come mi capita adesso con la 4 Mega.
Vengo al dunque !!!
Dal momento che per annullare questo contratto 4 mega devo aspettare fino a fine anno, ho pensato che nel frattempo potrei stipulare un'altro contratto ADSL (su una seconda linea a mia disposizione...) con un gestore differente da Telecom , secondo voi quale potrebbe garantirmi una soglia minima di flusso continuo vicino ai 180 kbit/s 0 200 kbit/s , su di un massimo di 4 Mega ???
Grazie a tutti .
max

N.B ( da notare che la velocità di 4 Mega è la massima raggiungibile nella mia zona...della Fastweb è disponibile solo il 2 Mega )

Prova con Tiscali.
Io arrivo al momento fino a 2,4 Mega :D (e quasi sempre è questa la velocità di connessione).

@ max01.

Riguardo al tuo N.B. , niente di strano , ho anch'io la 4Mbit e Fastweb mi offriva la 2Mbit.

Csn61 ha scritto:
@ max01.

Riguardo al tuo N.B. , niente di strano , ho anch'io la 4Mbit e Fastweb mi offriva la 2Mbit.

cioè... quale gestore hai Telecom ???

@dj CGE
vuoi dirmi che i tuoi Tiscali 2,4 (!!!... esiste ??? non mi sembra di averlo visto...) Mega sono quasi sempre reali ???

mah! di flusso minimo garanTITO cosa mi dite ??? Esiste stà garanzia poi...??? O è tutta nà messiscena per accalappiarsi nuovi utenti ???

Si max01 , Telecom

Per la banda garantita ????

Non viene garantita neanche sul banner pubblicitario :D

Certo che con una BUSINESS...almeno quella capperi

Xchè devi aspettare la fine dell'anno per disdire? Tra poco ci sarà la legge Bersani.

Consiglio Tiscali: ho la 4 mega a casa, arrivo quasi sempre a 3.5 e anche più, telefono egregiamente in VOIP e navigo altrettanto tranquillamente.
Sconsiglio Libero: ce l'ho nel mio studio ( offerta absolute, quindi 4 mega ) e spessissimo ho dei rallentamenti esasperanti... Stranamente andava meglio quando avevo il free a tempo a 1.2 mega... :eusa_think:
Anche Alice 2 mega ( casa al mare.... :D ) è largamente al disotto della velocità promessa...

max01 ha scritto:
@dj GCE
vuoi dirmi che i tuoi Tiscali 2,4 (!!!... esiste ??? non mi sembra di averlo visto...) Mega sono quasi sempre reali ???

In questo momento sono a 2,2 Mega (ed il contratto è per ora a 2 Mega, che verranno aggiornati a 4 quando arriverà la rete proprietaria).

Sat80030 ha scritto:
Xchè devi aspettare la fine dell'anno per disdire? Tra poco ci sarà la legge Bersani.

cioè ???...scusa ! Cosa fà la Bersani ??? Puoi delucidarmi ...???
Grazie !

roddy ha scritto:
Consiglio Tiscali: ho la 4 mega a casa, arrivo quasi sempre a 3.5 e anche più, telefono egregiamente in VOIP e navigo altrettanto tranquillamente.
Sconsiglio Libero: ce l'ho nel mio studio ( offerta absolute, quindi 4 mega ) e spessissimo ho dei rallentamenti esasperanti... Stranamente andava meglio quando avevo il free a tempo a 1.2 mega... :eusa_think:
Anche Alice 2 mega ( casa al mare.... :D ) è largamente al disotto della velocità promessa...

Grazie Roddy ! Buono a sapersi , devo informarmi su questa Tiscali, ma tu...scusa ! Navighi in wi fi o ethernet per avere più o meno i 3.5 Mega su 4 ???

max01 ha scritto:
cioè ???...scusa ! Cosa fà la Bersani ??? Puoi delucidarmi ...???
Grazie !

La legge dice che non c'è bisogno di aspettare piu' un anno per disdire l'adsl, puoi farlo prima mandando un avviso 30 giorni prima della disdetta, ad esempio se vuoi disdire per giugno la devi mandare a maggio. Ne parliamo già su questo forum, la legge dovrebbe andare in vigore ad aprile.

Sat80030 ha scritto:
La legge dice che non c'è bisogno di aspettare piu' un anno per disdire l'adsl, puoi farlo prima mandando un avviso 30 giorni prima della disdetta, ad esempio se vuoi disdire per giugno la devi mandare a maggio. Ne parliamo già su questo forum, la legge dovrebbe andare in vigore ad aprile.

Interessante ! Non ne ero a conoscenza, mah!...certo non è che cambi molto, dal momento che è solo un mese in anticipo sulla scadenza stabilita, però debbo dire che meglio questo che nulla, quindi noto con stupore che... qualcosina di positivo riuscirà a legiferare stò governino.
Cmq Grazie !
ciao

max01 ha scritto:
Interessante ! Non ne ero a conoscenza, mah!...certo non è che cambi molto, dal momento che è solo un mese in anticipo sulla scadenza stabilita, però debbo dire che meglio questo che nulla, quindi noto con stupore che... qualcosina di positivo riuscirà a legiferare stò governino.
Cmq Grazie !
ciao

Non è così, sarò piu' chiaro non è solo un mese in anticipo sulla scadenza stabilita, puoi disdire quando vuoi, non c'è bisogna di aspettare un anno, se vuoi disdire basta che mandare un preavviso 30 giorni prima, ma non dalla scadenza del contratto ma da quando decidi tu.

Sat80030 ha scritto:
Non è così, sarò piu' chiaro non è solo un mese in anticipo sulla scadenza stabilita, puoi disdire quando vuoi, non c'è bisogna di aspettare un anno, se vuoi disdire basta che mandare un preavviso 30 giorni prima, ma non dalla scadenza del contratto ma da quando decidi tu.

Scusa ! Non avevo afferratooo..., beh ! Allora a questo punto la cosa cambia e...cambia di moltooo !!!!!

Thanks !

Leggi qui: http://www.shinynews.it/economy/0207-liberalizzazioni.shtml
A te interessa l'articolo

Contratti TLC più equi

I consumatori inoltre potranno recedere dai contratti che li legano agli operatori di telefonia, di reti televisive o di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, in qualsiasi momento e senza spese aggiuntive. Non sarà più legale, in sostanza, obbligare gli utenti a restare fedeli a un operatore per un periodo di tempo minimo garantito (in genere un anno). I contratti di adesione stipulati dovranno prevedere la facoltà di recesso in qualsiasi momento e senza spese non giustificate, con un preavviso obbligatorio non superiore a 30 giorni. Anche in questo caso, il governo interviene su una questione spinosa, in particolare per gli utenti ADSL, che spesso non possono cambiare gestore perché vincolati da contratti che prevedono una scadenza prefissata. Analogamente, il provvedimento dovrebbe interessare i contratti di tipo flat per il traffico-dati su reti Umts, in particolare quello effettuato attraverso l'utilizzo delle apposite card commercializzate dagli operatori di telefonia mobile, dove il vincolo era addirittura di due anni.

max01 ha scritto:
Grazie Roddy ! Buono a sapersi , devo informarmi su questa Tiscali, ma tu...scusa ! Navighi in wi fi o ethernet per avere più o meno i 3.5 Mega su 4 ???
Ethernet.

io ho tiscali tandem free (adsl 4 mega + voip) e con il modem pirelli della tiscali attaccato attraverso la porta ethernet vado sempre e dico SEMPRE con la banda piena a QUALSIASI ora a 4 mega. E con Windows Vista da due giorni sto sfruttando appieno il mio amd dual core e posso dirti che è una bomba...

max01 ha scritto:
Salve !
Da circa 5 mesi ho effettuato un contratto Adsl Alice Business a 4 Mega wifi(adesso tra l'altro ho notato che sul sito 191 non è più offerta questa soluzione , vi è solo 2 Mega o 20 Mega... ) e sono profondamente deluso per quando riguarda la sua velocità reale, effettiva !
........................................
Grazie a tutti .
max

Io ho tiscali dal 2003.Prima ero a consumo ora sono passato alla flat 4 mega e non ho mai avuto alcun problema.La velocita' si attesta mediamente sui 3,5 Mb.Ho provato e provo costantemente i test di velocita' e sono sempre su quei livelli.Una sola volta ho avuto un problema e dopo una settimana era tutto ok.
La utilizzo sia per navigare che per streaming radio/video e non ho problemi.Idem con nethphone che ti permette se sei tiscali di telefonare gratis a tutti i fissi.;)

Ciao

Grazie delle risposte ragazzi, cmq oggi ho effettuato il test di raggiungibilità di linea del numero telefonico su Tiscali 24 Mega (sapevo a priori ch'era impossibile...) e mi ha configurato automaticamente la disponibilità della 4 Mega , come tutte le altre del resto, con la differenza che la Tiscali almeno sulla carta da un flusso minimo garantito più alto rispetto agl'altri gestori, e questo di per sè è già buona cosa, poi naturalmente tutto sarebbe da verificare,... e questo è un'altro discorso.

Cmq mi ha colpito molto l'offerta "Tiscali Enterprice + " elenco qui le sue caratteristiche fondamentali :

Fino a 2 Mega in ricezione e a 512 kbits in trasmissione su cavo solo dati -

Banda Minima configurata 512 Kbits in download e 256 Kbits in upload - ( quando tutti gli altri operatori compresi la stessa Tiscali 4 mega o Alice 4 mega arrivano al massimo 64 Bits ...)

Utilizzo illimitato -

L'unico neo negativo è rappresentato dal suo costo, 179,50 € mensili , con i primi 4 scontati al 50% , da aggiungere all'inizio, l'adesione 39,00 € , linea dati del canone 10,73 € e attivazione 113, 30 € .

cosa ne pensate ?...troppo caraa veroo ???
...però penso che dovrebbe essere molto più stabile , visto anche quello che costaa...!?!

Indietro
Alto Basso