Voi credete agli Ufo?

mila, concordi con quanto scritto dall'alieno proveniente dal pianeta sopron il cui corpo è costituito da sopronite allo stato puro??:evil5: :D :D
(dicono che a certi tipacci bisogna sempre dar ragione!:D :D :D )

Io non ci credo, e comunque anche quei pochi avvistamenti che alcuni studiosi del settore hanno affermato di aver provato, sono a mio avviso soltanto delle coperture o proiezioni di ben altro; in sintesi quindi per me non esistono gli ufo. ;)

sopron ha scritto:
mila, concordi con quanto scritto dall'alieno proveniente dal pianeta sopron il cui corpo è costituito da sopronite allo stato puro??:evil5: :D :D
(dicono che a certi tipacci bisogna sempre dar ragione!:D :D :D )
io te l'avevo detto di non alzare il gomito stasera :lol: :lol:

vedi mila come ti eri ridotto nei mesi di latitanza dal forum, senza le mie prediche?!!:evil5: :D
hai dovuto ripiegare sulle partite degli europei di calcio!!:5eek: :badgrin: :D :D
dì la verità: sono io la tua televisione! :tongue: :D :D

non ti disturbo oltre, lo so che sei già preso da Sofocle (morto anche lui, tanto per cambiare!! :D

sopron ha scritto:
vedi mila come ti eri ridotto nei mesi di latitanza dal forum, senza le mie prediche?!!:evil5: :D
hai dovuto ripiegare sulle partite degli europei di calcio!!:5eek: :badgrin: :D :D
dì la verità: sono io la tua televisione! :tongue: :D :D

non ti disturbo oltre, lo so che sei già preso da Sofocle (morto anche lui, tanto per cambiare!! :D

euro 2012?? dalle 17,45 alle 24 e passa....mica poco :lol: :lol:

quando non mi collegavo sentivo la tua fievole vocina chiamarmi...non ho potuto resisterti :D :D

milanistaavita ha scritto:
quando non mi collegavo sentivo la tua fievole vocina chiamarmi...non ho potuto resisterti :D :D

be'...detto dalla bella fanciulla dell'avatar!! divento :icon_redface:
e mi monto la testa, sotterrando all'istante le prediche di Sofocle
sull'umiltà...:badgrin: :D
quel che si dice Coerenza!! :D :D

sopron ha scritto:
be'...detto dalla bella fanciulla dell'avatar!! divento :icon_redface:
e mi monto la testa, sotterrando all'istante le prediche di Sofocle
sull'umiltà...:badgrin: :D
quel che si dice Coerenza!! :D :D
non azzardarti a sfiorarla :D

diverso tempo fà anche qui nei paraggi si disse che fù visto in prossimità delle pianure una sorta di disco volante...lo dissero anche in un tg locale, solo che le immagini erano malucce a causa della scarsa qualità del cell da cui furono fatte :icon_rolleyes:

ultima domanda e poi sparisco!!

ma pkké pkkéééé TUTTE le immagini di UFO (e -se posso permettermi- anche le apparizioni mariane), ripeto TUTTE le immagini sono o sfocatissime o controluce...o sature o sovraesposte o sottoesposte o ditraversoesposte o pulsanti o evanescenti: sempre e comunque TUTTE indecifrabili....
e siamo nel 2012 => video 1080p50 please!!!!:evil5:
vi presto la mia macchinetta dai!

...e sempre usano la cinepresa quella di stan&laurel per portare queste prove inconfutabili o il cellulare da 0,0001megapixel per foto o 160x120 risoluzione video con bitrate pari alla radice quadrata di meno uno....
siam proprio sfortunelli ad avere per le mani sti aggeggi dal mercatino dei cinesi per riprendere eventi che potrebbero cambiare la storia del mondo, e dire che leggiamo le specifiche tecniche del galaxyIII e della sony cx730...mahhhh

casualità ovviamenteeee!
sempre tutti in buona fede eh!

PS: ovviamente gli ufo (...ed altro anche) hanno lo schermo protettivo per tutelare la loro privacy oppure sparano un raggio invisibile che ti annienta il sensore della macchina, che poi riprende a funzionare normalmente.

ciao ragazzi, buona caccia! ;)

sopron ha scritto:
ultima domanda e poi sparisco!!

ma pkké pkkéééé TUTTE le immagini di UFO (e -se posso permettermi- anche le apparizioni mariane), ripeto TUTTE le immagini sono o sfocatissime o controluce...o sature o sovraesposte o sottoesposte o ditraversoesposte o pulsanti o evanescenti: sempre e comunque TUTTE indecifrabili....
e siamo nel 2012 => video 1080p50 please!!!!:evil5:
vi presto la mia macchinetta dai!
bella domanda :icon_rolleyes:

vedo che anche sopron è cinicamente pratico come il sottoscritto.

La domanda del tread è chiara, e chiede se si creda o meno che gli avvistamenti di intelligenze extraterrestri possano essere vere o meno.
Quindi possiamo spostarlo dalla fantascienza alla scienza, chiedendoci se siano possibili simili viaggi ed incontri.

Io ho già risposto che nella mia ignoranza non credo ai viaggi interstellari, sia per motivi di leggi fisiche, che motivi pratici, ossia non ci trovo nulla di conveniente.

Sono anche un assiduo lettore di Asimov, il quale ha antropizzato l' intera galassia. Nei suoi libri è l' uomo ad aver colonizzato la galassia sempre senza mai incorntrare nessuna forma di vita intelligente come noi la conosciamo. Ha aggirato le leggi fisiche utilizzando il "balzo nell' iperspazio", altrimenti la colonozzazione non sarebbe stata possibile.

Vorrei argomentare brevemente per dire che la domanda del 3d è in un certo senso mal posta.

UFO significa: Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object.
Che poi il termine UFO sia passato ad indicare la presenza di potenziali intelligenze extraterrestri sul nostro pianeta mi sembra un'altra storia.
Anch'io ho letto quasi tutto di Asimov da ragazzo e ne sono rimasto affascinato. Chissà se un giorno (fra qualche migliaio di anni) entreremo in contatto con tali intelligenze extraterrestri. D'altra parte il (meno) fantasioso Giulio Verne aveva anticipato molte realizzazioni che si sono avverate ai giorni nostri per merito della tecnologia che avanza.
Qualunque oggetto volante non identificato, per forma, consistenza, dimensioni e velocità è in senso stretto un UFO. Può essere un UFO non soltanto agli occhi nudi del signore che sta passeggiando per strada. Potrebbe essere un UFO anche per sistemi di ricerca, rilevamento e segnatura affidati a sofisticati radar, sonar, asdic e compagnia bella. E quì le cose diventano mooolto più serie. Potrebbe essere un alleato che conduce in gran segreto esperimenti avveniristici oppure un concorrente (anche solo commerciale, non necessariamente un nemico).
Tenete conto che anche i banchi di sardine (sapete che si muovono all'unìsono assumendo le forme più svariate) o una differente densità dell'acqua o dell'aria fra due masse a diversa temperatura o salinità danno luogo ad una (o più) superfici di separazione fra le stesse (stare in plancia durante la navigazione nei pressi di Gibilterra o risalire in quota a mac 2 sarebbe molto più intuitivo - a parte il mal di pancia) che conseguentemente vengono rilevate come oggetti non identificati, appunto.

relop.ing ha scritto:
Vorrei argomentare brevemente per dire che la domanda del 3d è in un certo senso mal posta.

UFO significa: Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object.
Che poi il termine UFO sia passato ad indicare la presenza di potenziali intelligenze extraterrestri sul nostro pianeta mi sembra un'altra storia.
Anch'io ho letto quasi tutto di Asimov da ragazzo e ne sono rimasto affascinato. Chissà se un giorno (fra qualche migliaio di anni) entreremo in contatto con tali intelligenze extraterrestri. D'altra parte il (meno) fantasioso Giulio Verne aveva anticipato molte realizzazioni che si sono avverate ai giorni nostri per merito della tecnologia che avanza.
1. Qualunque oggetto volante non identificato, per forma, consistenza, dimensioni e velocità è in senso stretto un UFO. Può essere un UFO non soltanto agli occhi nudi del signore che sta passeggiando per strada. Potrebbe essere un UFO anche per sistemi di ricerca, rilevamento e segnatura affidati a sofisticati radar, sonar, asdic e compagnia bella. E quì le cose diventano mooolto più serie. Potrebbe essere un alleato che conduce in gran segreto esperimenti avveniristici oppure un concorrente (anche solo commerciale, non necessariamente un nemico).

2.Tenete conto che anche i banchi di sardine (sapete che si muovono all'unìsono assumendo le forme più svariate) o una differente densità dell'acqua o dell'aria fra due masse a diversa temperatura o salinità danno luogo ad una (o più) superfici di separazione fra le stesse (stare in plancia durante la navigazione nei pressi di Gibilterra o risalire in quota a mac 2 sarebbe molto più intuitivo - a parte il mal di pancia) che conseguentemente vengono rilevate come oggetti non identificati, appunto.

1.Ed infatti la denuncia di oggetti volanti non identificati dovrebbe essere segnalata al Comando Carabinieri...

2. In questo caso non si parla di USO???

Al n.2 ci stanno sia gli USO (navigazione navale, p.es. Gibilterra) che gli UFO (rilievo di superfici di separazione fra strati diversi di aria su aviogetto per guadagno quota a mac 2) :D

Ciao Relop,
è vero che la domanda è mal posta, ma il significato è quello.

D' altronde, io e te ci ricordiamo di sicuro la serie televisiva inglese U.F.O. :D :D

Ciao

Io mi ricordo anche della serie tv Project Ufo che trattava del progetto dell'Aereonautica USA chiamato Blue Book .;) :D :D

Ciao Maxi, non volevo far polemica.
La mia risposta a tono sarebbe stata: so che esistono gli UFO, non credo che esistano extraterrestri nelle nostre vicinanze. Ma senza quella premessa la mia risposta sarebbe stata forse incomprensibile.

A' la prochaine........;)

bonjour mon vieux,
j' arrive just de trois jours en Franche Comte, chez des amis. :)

Bien mangè et tres bon vin!

Fin de Hors sujet. :)

La Franche-Comté est toujours dans mon coeur, mon ami.
Je suis trés heureux que tu a passé des beaux jours avec tes amis, que tu a bien mangé et surtout que tu a bien bu.
Après il faut que tu m'envoyes la liste de tes vins préférés!

A' vrai dire maintenant: fin de Hors sujet :)

Indietro
Alto Basso