Voi credete agli Ufo?

andresa ha scritto:
:D dici ?????

cropcircles.jpg
allora anche loro conoscono il gioco?? :lol: :lol:

sopron ha scritto:
Alle 3.35 del 14 giugno 2012 vidi un ufo!

...poi mi accorsi che si trattava di aurora boreale a bassissime latitudini causa attività solare abnorme:badgrin: :lol: :lol: :lol:

infatti una parvenza di aurora appare appena alle 3.55-4.00 a metà giugno, e vedere il cielo azzurro GIA' alle 3.30 mi impressionò non poco.

(tutti a sotterrare Einstein e con grande premura, ma cosa propongono di concreto?? come lo sostituiscono??? con i film di Spielberg?? questo ancora devo capire...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: )
se si parla tanto per parlare allora ok, può essere un'attività ricreativa... ;)
più che sotterrare Einstein basterebbe poter sfruttare le possibilità che la sua relatività ci ha lasciato :eusa_whistle:

bravo mao.
ma è la moda del momento: sotterrare Einstein (senza sostituzioni :icon_rolleyes: )
+
titoli quasi blasfemi (ora non mi ricordo quale dei 10 comandamenti fosse ;) ) per impressionarti col bosone :icon_rolleyes:

....scusa è che sono stressato perché provengo da altri post "scientifici" oggi, i quali mi hanno sfiancato:D :D :D

la blasfemia infastidisce anche me , per questo evito di continuare il discorso glissando elegantemente l'argomento ,

personalmente credo non si potrà mai seppellire Einstein, al massimo lo si potrà integrare ( anche se la vedo dura )

tornando agli alieni penso che civiltà di qualche migliaio di anni avanti a noi sarebbero abbastanza evolute e\o disperate da intraprendere un viaggio interplanetario , ciò che mi lascia perplesso è perché dovrebbero venire da noi , in fin dei conti non è che sia poi stò paradiso qui :D

Tendenzialmente sono portato a pensare che se fossimo soli, l' universo sarebbe sprecato, ma la mia rigida mente Newtoniana/Maxwelliana, non concepisce i viaggi interstellari, quindi non credo agli alieni sul nostro pianeta.

Soprattutto applicando le teorie relativistiche del nostro Einstein, trovo i viaggi interstellari praticamente inutili.

Quando troveremo il modo di raggiungere B partendo da A, senza attraversare lo spazio che li divide, allora crederò mio malgrado agli alieni sulla terra.

@maomin
antropizzando l' universo, l' unica ragione per cui gli alieni dovrebbero venirci a trovare sarebbe economica, iniziando un treading con una civiltà evolutissima, questo comporterebbe la scomparsa della nostra cultura, e ci assoggetteremmo a quella entrante. Lo scenario più probabile, sarebbe poi una guerra.

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
. . . .
antropizzando l' universo, l' unica ragione per cui gli alieni dovrebbero venirci a trovare sarebbe economica, iniziando un treading con una civiltà evolutissima, questo comporterebbe la scomparsa della nostra cultura, e ci assoggetteremmo a quella entrante. Lo scenario più probabile, sarebbe poi una guerra.
forse sono un po' confuso ( anzi sono nato confuso :D )
ma mi stai dicendo che un'ipotetica civiltà evoluta verrebbe da noi solo per fini economici sapendo ( sono evoluti :lol: ) che scatenerebbero una guerra , ma allora non sono cosi evoluti , sono come noi pensano solo ai loro interessi :eusa_think: ma se non sono così evoluti non possono arrivare fino a noi :p

o che bello , ho inventato il paradosso di maomin :5eek:

Non sarebbero loro a scatenarla, ma noi, la nostra invidia e bramosia per questo nuovo potere sbilancerebbe l' equilibrio precario tra due società così diverse.

Noi scompariremmo al pari dei Maja ed Atzechi.

Dato che ho detto "antropizzando l' universo", mi sai trovare un altra ragione se non economica per intraprendere un simile viaggio? Ammesso e non concesso che esso sia possibile.

Lo scenario è stato riproposto ultimamente in una rivisitazione di uno sceneggiato degli anni '80. veniamo in pace, sempre

Maxicono ha scritto:
Non sarebbero loro a scatenarla, ma noi, la nostra invidia e bramosia per questo nuovo potere sbilancerebbe l' equilibrio precario tra due società così diverse.

Noi scompariremmo al pari dei Maja ed Atzechi.

Dato che ho detto "antropizzando l' universo", mi sai trovare un altra ragione se non economica per intraprendere un simile viaggio? Ammesso e non concesso che esso sia possibile.

Lo scenario è stato riproposto ultimamente in una rivisitazione di uno sceneggiato degli anni '80. veniamo in pace, sempre

altri motivi per intraprendere un viaggio interplanetario :eusa_think:

beh se continuiamo di questo passo fra non molto ( qualche secolo ) saremo noi a dover abbandonare il nostro sassolino :lol:
comunque la conoscenza , la curiosità ,la scoperta di culture diverse

più o meno gli stessi motivi che spinsero i nostri avi a solcare i mari :eusa_whistle:

p.s.
dici che non sarebbero loro a scatenare le guerre , ma se realmente fossero evoluti dovrebbero prevedere queste conseguenze

l' obbligo di non interferenza vedi Star Trek, potrebbe non essere tra le loro priorità. :)
Poi lo vediamo tutti i giorni nella vita quotidiana, magari tu credi di aiutare qualcuno con la tua voglia di far del bene, ma dall' altra parte appare come un ingerenza, un "non farsi gli affari propri", sono convinto che un incontro ravvicinato del terzo tipo, sempre utilizzando la fantascenza come ispirazione, ci porterebbe al declino.

Ecco, l' esodo, è forse l' altra unica ragione di un simile viaggio.

Sono cinico e pessimista, ma ci pensa mia moglie a ricordarmelo di continuo. :D

I nostri avi "forse" furono spinti dai nobili motivi che vai citando, ma furono finanziati da chi vedeva in quello un possibile vantaggio economico, vedi gli spagnoli con Colombo. La luna, mera questione d' immagine, guerra fredda, le colonizzazioni inglesi? Sempre motivi economici dietro una scoperta od una guerra.

Buonanotte

Mila, quando sono calmo io significa che ho 39 di febbre :D :D

no, volevo solo dire che non è facile trattare certi argomenti in modo succinto come si addice al forum, ma mi riferivo ad altri 3d ;)

in questo 3d non c'è tanto da dire (a mio avviso) per questo non intervengo :)

credete agli ufo, agli alieni?

è come se ti chiedessi
ci possono essere gli asini che volano?

una cosa è il 3d sul bosone, sui neutrini, altra cosa è questo 3d, stile Gente, Oggi, Voyager, mi capisci? ;) :)

=> voglio dire...
in 3d del genere, la risposta che tu o io possiamo dare è assolutamente priva di valore scientifico, sia in un senso che nell'altro!

Scienza è ciò che può essere descritto matematicamente, [[che può essere falsificato hehe!]] e che soprattutto può essere riprodotto .

Quindi tu puoi dire che ci sono altre forme di vita e io posso dire che sulla stella Flid ci sia Goldrake: il valore scientifico è identico. ;) :)

Maxicono ha scritto:
l' obbligo di non interferenza vedi Star Trek, potrebbe non essere tra le loro priorità. :)
Poi lo vediamo tutti i giorni nella vita quotidiana, magari tu credi di aiutare qualcuno con la tua voglia di far del bene, ma dall' altra parte appare come un ingerenza, un "non farsi gli affari propri", sono convinto che un incontro ravvicinato del terzo tipo, sempre utilizzando la fantascenza come ispirazione, ci porterebbe al declino.

Ecco, l' esodo, è forse l' altra unica ragione di un simile viaggio.

Sono cinico e pessimista, ma ci pensa mia moglie a ricordarmelo di continuo. :D

I nostri avi "forse" furono spinti dai nobili motivi che vai citando, ma furono finanziati da chi vedeva in quello un possibile vantaggio economico, vedi gli spagnoli con Colombo. La luna, mera questione d' immagine, guerra fredda, le colonizzazioni inglesi? Sempre motivi economici dietro una scoperta od una guerra.

Buonanotte

molto probabilmente hai agione su tutta la linea ,
ma io fondamentalmente sono un sognatore , un visionario ,in poche parole un credulone :D ,che crede fortemente che ci debba essere qualcosa di più che il mero interesse , e credo anche che l'evoluzione di un popolo ( come quello terrestre ) debba portare una certa consapevolezza , una sorta di rispetto verso tutto e tutti , per questo penso che un'ipotetica civiltà abbastanza evoluta da arrivare a noi dovrebbe essere anche abbastanza evoluta da volerci evitare :D :5eek:

quando la fisica non offre spiegazioni tangibili ci si orienta sulla filosofia (>teologia).

sono carnivoro ed erbivoro...insomma un assassino! :badgrin: ;)
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi...
,)

vabbeh dai torniamo in tema ;)

UFO ( oggetto volante non identificato ) = non si può non crederci :D , casomai si può disquisire sulla provenienza
UFO ( oggetto volante alieno ) = non ci credo nemmeno io , ma non escludo che possano esistere

alieni sulla terra = qulache microorganismo proveniente dall spazio potrebbe esserci ma fatico a credere che ci sia di più
alieni sul loro pianeta = a questi ci credo ciecamente , oltre alla famosa equazione di Drake è difficile pensare che nell'immensità dell'universo a noi conosciuto non ci sia qualche pianeta abitato

poi ci sarebbero i viaggi interplanetari , con le nostre conoscenze attuali si potrebbe pensare che siano impossibili , ma va anche ricordato che poco più di un secolo fa si pensava impossibile il volo su mezzi meccanici , poco più di mezzo secolo fa si pensava impossibile raggiunger la luna , chissà fa un secolo dove saremo :D

moaomin microrganismi ci saranno a milioni
soprattutto della categoria degli estremofili
qualche forma di vita anche uno scarafaggio alieno ci sarà da qualche parte :D

darkmoon ha scritto:
moaomin microrganismi ci saranno a milioni
soprattutto della categoria degli estremofili
qualche forma di vita anche uno scarafaggio alieno ci sarà da qualche parte :D

estremofili :eusa_think:
azz non ci arrivo neanche a pronunciarla ,
che è sei andato a scuola da sopron

maomin ha scritto:
vabbeh dai torniamo in tema ;)

UFO ( oggetto volante non identificato ) = non si può non crederci :D , casomai si può disquisire sulla provenienza
UFO ( oggetto volante alieno ) = non ci credo nemmeno io , ma non escludo che possano esistere

alieni sulla terra = qulache microorganismo proveniente dall spazio potrebbe esserci ma fatico a credere che ci sia di più
alieni sul loro pianeta = a questi ci credo ciecamente , oltre alla famosa equazione di Drake è difficile pensare che nell'immensità dell'universo a noi conosciuto non ci sia qualche pianeta abitato

poi ci sarebbero i viaggi interplanetari , con le nostre conoscenze attuali si potrebbe pensare che siano impossibili , ma va anche ricordato che poco più di un secolo fa si pensava impossibile il volo su mezzi meccanici , poco più di mezzo secolo fa si pensava impossibile raggiunger la luna , chissà fa un secolo dove saremo :D

alieni? presente! :D

concordo sul fatto che noi siamo "Figli delle stelle" (questo è scientifico, non è solo...una canzone! :D ) : tu, io, il nostro chip del pc...tutto fabbricato con materiali provenienti da quella fucina che è il nucleo stellare => sintesi di elementi ;)
[dico sul serio]

UFO: ho appena visto la stazione orbitante, per molto tempo perché -- anche se buio qui, essa non era ancora entrata nel cono d'ombra della Terra.
una volta la vidi anche alle 5.35 di mattina, fa sempre effetto....
invece mi dispiace di non aver MAI visto l'orsa minore mannaggia. perché c'è il riflesso delle luci cittadine di fronte quindi vedo solo fino alla Polare hmmm

sì mao, dalla macchina a vapore al tablet: grande evoluzione in brevissimo tempo, come MAI era accaduto nella storia. però non è detto che l'evoluzione continui e non subentri stallo.
nel senso che fra 100 anni magari avrai un pc 200 core o quello che vuoi ma si morirà ancora di cancro ecco. (se ben ricordo certe dichiarazioni per prof. Veronesi, l'avremmo già dovuto sconfiggere "per vero" dieci anni fa, il problema è che poi si aggiungono sempre trent'anni, e dopo altri trenta e siamo già a sessanta "ottimistici" ;)

l'umanità ha fatto un balzo enorme in un paio di secoli ma non è detto che il grado di evoluzione e soprattuttola velocità di evoluzione sarà mantenuto.

OT (tornando sulla terra e facendo un esempio casalingo: chi avrebbe mai prognosticato che la Spagna postfranchista superasse di gran lunga anzi **di gran lunghissima** l'Italia per trasporti urbani, per assistenza medica, per autostrade???? chi l'avrebbe mai pronosticato?) /OT

nel '69 sulla luna, ma non sono sicuro che fra duecento anni riusciremo andare su Marte => previsto per il 2020 eh!!!...poi slittato in data/secolo da destinarsi:eusa_whistle: :eusa_whistle:
e poi su Marte che fai? ci porti taniche d'acqua? costruisci metropoli anzi prima costruisci l'atmofera?

ripeto, dal lume a petrolio ne abbiamo fatta di strada in un batter d'occhio, ma dobbiamo (meglio dovremmo --non sono profeta, solo riporto una possibilità eh) essere pronti a centinaia d'anni di stallo.

e poi riusciremo ad evolverci dal lato umano-comportamentale????
scusa sai, ma io ho l'impressione che rispetto all'humanitas di Terenzio (II a. C. => addirittura prima dell'arrivo del Salvatore, parlava di humanitas!!!!!!!!!)
siamo => a-nal-fa-be-ti!!!!
l'evoluzione non è solo il motore a curvatura che ci porterà su Alpha Cantauri per visitare il luogo natio di James Kirk ;)

dove vuoi che andiamo? se non sappiamo neppure organizzare un sistema scolastico con programmi??
se per un tema della maturità abbiamo bisogno di un ispettore avulso dal contesto scolastico che "peschi" un tema??
non ci mettiamo d'accordo per l'alta velocità della tratta dei treni ed aspirate ai viaggi intergalattici?

se fossimo stati progettati per comprendere l'infinito e per spostarci tra galassie e tra le infinite dimensioni che nemmeno sappiamo elencare, perché le nostre cellule vivono (al massimo) 90-100 anni?? un po' poco mi pare.
certo con l'evoluzione noi oggi, quando sentiamo un tuono andiamo a staccare la corrente dal pc e non ci inginocchiamo invocando Zeus, tuttavia siamo esseri finiti (lo sai che quando nasciamo, nelle nostre cellule parte il conto alla rovescia?!) che vogliono capire l'infinito e renderlo commensurabile...sempre ignorando [da testardi e recidivi quali siamo] i pericoli cui andiamo incontro, ben evidenziati già da Sofocle (un rompipalle del V a. C.).

questi erano solo miei pensieri in libertà. scusate ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso