Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
più che sotterrare Einstein basterebbe poter sfruttare le possibilità che la sua relatività ci ha lasciatosopron ha scritto:Alle 3.35 del 14 giugno 2012 vidi un ufo!
...poi mi accorsi che si trattava di aurora boreale a bassissime latitudini causa attività solare abnorme![]()
![]()
![]()
![]()
infatti una parvenza di aurora appare appena alle 3.55-4.00 a metà giugno, e vedere il cielo azzurro GIA' alle 3.30 mi impressionò non poco.
(tutti a sotterrare Einstein e con grande premura, ma cosa propongono di concreto?? come lo sostituiscono??? con i film di Spielberg?? questo ancora devo capire...![]()
)
se si parla tanto per parlare allora ok, può essere un'attività ricreativa...![]()
forse sono un po' confuso ( anzi sono nato confusoMaxicono ha scritto:. . . .
antropizzando l' universo, l' unica ragione per cui gli alieni dovrebbero venirci a trovare sarebbe economica, iniziando un treading con una civiltà evolutissima, questo comporterebbe la scomparsa della nostra cultura, e ci assoggetteremmo a quella entrante. Lo scenario più probabile, sarebbe poi una guerra.
Maxicono ha scritto:Non sarebbero loro a scatenarla, ma noi, la nostra invidia e bramosia per questo nuovo potere sbilancerebbe l' equilibrio precario tra due società così diverse.
Noi scompariremmo al pari dei Maja ed Atzechi.
Dato che ho detto "antropizzando l' universo", mi sai trovare un altra ragione se non economica per intraprendere un simile viaggio? Ammesso e non concesso che esso sia possibile.
Lo scenario è stato riproposto ultimamente in una rivisitazione di uno sceneggiato degli anni '80. veniamo in pace, sempre
mannaggia, sopron devi stare più calmosopron ha scritto:....scusa è che sono stressato perché provengo da altri post "scientifici" oggi, i quali mi hanno sfiancato![]()
![]()
![]()
Maxicono ha scritto:l' obbligo di non interferenza vedi Star Trek, potrebbe non essere tra le loro priorità.
Poi lo vediamo tutti i giorni nella vita quotidiana, magari tu credi di aiutare qualcuno con la tua voglia di far del bene, ma dall' altra parte appare come un ingerenza, un "non farsi gli affari propri", sono convinto che un incontro ravvicinato del terzo tipo, sempre utilizzando la fantascenza come ispirazione, ci porterebbe al declino.
Ecco, l' esodo, è forse l' altra unica ragione di un simile viaggio.
Sono cinico e pessimista, ma ci pensa mia moglie a ricordarmelo di continuo.
I nostri avi "forse" furono spinti dai nobili motivi che vai citando, ma furono finanziati da chi vedeva in quello un possibile vantaggio economico, vedi gli spagnoli con Colombo. La luna, mera questione d' immagine, guerra fredda, le colonizzazioni inglesi? Sempre motivi economici dietro una scoperta od una guerra.
Buonanotte
w l'inverno allora!!sopron ha scritto:Mila, quando sono calmo io significa che ho 39 di febbre![]()
![]()
darkmoon ha scritto:moaomin microrganismi ci saranno a milioni
soprattutto della categoria degli estremofili
qualche forma di vita anche uno scarafaggio alieno ci sarà da qualche parte![]()
l'ho studiato e quindi me li ricordo benemaomin ha scritto:estremofili![]()
azz non ci arrivo neanche a pronunciarla ,
che è sei andato a scuola da sopron
maomin ha scritto:vabbeh dai torniamo in tema
UFO ( oggetto volante non identificato ) = non si può non crederci, casomai si può disquisire sulla provenienza
UFO ( oggetto volante alieno ) = non ci credo nemmeno io , ma non escludo che possano esistere
alieni sulla terra = qulache microorganismo proveniente dall spazio potrebbe esserci ma fatico a credere che ci sia di più
alieni sul loro pianeta = a questi ci credo ciecamente , oltre alla famosa equazione di Drake è difficile pensare che nell'immensità dell'universo a noi conosciuto non ci sia qualche pianeta abitato
poi ci sarebbero i viaggi interplanetari , con le nostre conoscenze attuali si potrebbe pensare che siano impossibili , ma va anche ricordato che poco più di un secolo fa si pensava impossibile il volo su mezzi meccanici , poco più di mezzo secolo fa si pensava impossibile raggiunger la luna , chissà fa un secolo dove saremo![]()