Voi credete agli Ufo?

San Pio di Pietrelcina ad una domanda fattagli da un ragazzo mentre osservavano il cielo, rispose così: "Padre Pio, ma scondo lei esistono altre forme di vità?" E Lui osservando sempre il cielo gli disse:" Piccirì secondo te Il Nostro Signore faceva tutto questo solo per farcelo vedere, sai che spreco".

Si! perche mai dovremmo essere soli nell'universo?.....cmq non mi pongo mai la domanda i miei pensieri sono altri

dki ha scritto:
[...] ma gli Alieni esistono secondo voi? :eusa_think:
Certo che esistono!

Inoltre, se la galassia di Andromeda si scontrerà con la nostra galassia, da questo scontro nasceranno nuove forme di vita.
A quanto sembra, questo dovrebbe avvenire prima di quanto si pensasse fino a poco tempo fa.
Questo costringerà sicuramente gli uomini ad abbandonare il pianeta Terra (prima dello scontro, ovviamente!), di conseguenza a sparpagliarsi per tutto l'universo e... ad evolversi in maniera differente.

Quindi... diventeremo (diventeranno) alieni a noi stessi (a loro stessi).

---

Come spiegato nell'articolo.

L'uomo dovrà abbandonare la Terra, e fin qui ci siamo.
Non potrà portare dietro tutti gli animali, penso...

Lo scontro tra le galassie potrebbe produrre, tra le mille altre cose, degli sconvolgimenti climatici sulla Terra, oltreché favorire la vita su altri pianeti della nuova galassia creatasi (o portare alla creazione di nuovi pianeti adatti alla vita).

---

Inoltre, verrebbero sconvolte tutte le religioni sopravvissute finora, che mettono al centro l'uomo e il pianeta Terra.

Ultima modifica:
Onestamente ci credo poco, ma mi piace pensare che da qualche parte esistano altre civiltà ed un incontro PACIFICO sarebbe incredibilmente interessante!
Poi, sono un estimatore dei telefilm della serie UFO :)

Scusa, ma sai cosa succederebbe se avvenisse uno scontro tra due Galassie ?
Alla totale distruzione di qualsiasi essere vivente, neanche una cellula sopravviverebbe. Una bomba atomica, sarebbe solo lo scintillio di una zanzara che viene fulminata da una zanzariera elettrica....

Peder ha scritto:
L'uomo dovrà abbandonare la Terra, e fin qui ci siamo.
Non potrà portare dietro tutti gli animali, penso...

Lo scontro tra le galassie potrebbe produrre, tra le mille altre cose, degli sconvolgimenti climatici sulla Terra, oltreché favorire la vita su altri pianeti della nuova galassia creatasi (o portare alla creazione di nuovi pianeti adatti alla vita).

Ah ok sono congetture. Credevo ti riferissi a cose certe. Sai com'è, queste tematiche sono il mio lavoro oltre che passione ;)

Flask ha scritto:
[...] Credevo ti riferissi a cose certe. [...]
Di quali cose certe hai bisogno? :5eek:
L'hanno scoperto "l'altro giorno"...

---

In ogni caso, andrebbero rielaborate tutte le religioni sopravvissute finora, che mettono al centro l'uomo e il pianeta Terra.

Io credo che altre forme di vita da qualche parte nello spazio ci potrebbero essere,altra cosa è però che possano arrivare qui sulla Terra. Il progetto SETI è ormai tanti anni che sta cercando di captare segnali di vita da altri pianeti lontani e ancora non ci sono stati risultati che possano far pensare a forme di vita simili alla nostra.Qualche tempo fa la grande astrofisica italiana Margherita Hack in un intervista alla domanda : Qual è la sua concezione di vita nel cosmo al di fuori del nostro sistema solare? rispose :"Attualmente la probabilità di un contatto, anche solo elettromagnetico, con eventuali forme di vita è molto bassa, perché le distanze sono enormi e la velocità della luce è un limite insuperabile.". Io la penso esattamente così.Per cui credo che magari qualche altro pianeta simile al nostro, ove la vita si è formata, potrebbe pure esserci,ma le distanze potrebbero essere talmente abissali, da rendere impossibile qualsiasi forma di contatto.Ciao ;)

Gennaro74 ha scritto:
Scusa, ma sai cosa succederebbe se avvenisse uno scontro tra due Galassie ?
Alla totale distruzione di qualsiasi essere vivente, neanche una cellula sopravviverebbe. Una bomba atomica, sarebbe solo lo scintillio di una zanzara che viene fulminata da una zanzariera elettrica....
Sì, ma questo non esclude la questione del topic (cioè che da altre parti nell'universo ci possano essere altre forme di vita), o che l'uomo fra un bel po' di anni non riesca ad andarsene da questo pianeta.

Peder ha scritto:
Sì, ma questo non esclude la questione del topic (cioè che da altre parti nell'universo ci possano essere altre forme di vita), o che l'uomo fra un bel po' di anni non riesca ad andarsene da questo pianeta.
ma tutto questo scontro fatidico nel 2012?

Chiudiamo l'OT, per favore (OT che ho aperto io, tra l'altro... :icon_rolleyes: ).
E andiamo avanti a parlare di cose serie: gli UFO! :D

A capito! Perchè c'è chi parla del 2012 in cui avverrà "l' incontro con i signori delle stelle" (tratto da Voyager, video della puntata presente anche su youtube):

Le prove secondo loro sono i cerchi nel grano (crop circles) e hanno dimostrato che non sono opere umane...

...inoltre il rapimento di giovanna (raccontato a Mistero su italia 1: video presente anch'esso presente su youtube) che ha fatto un figlio ibrido (metà umano metà alieno e lo hanno pure fatto vedere...!).

Mah e tutto questo è stato profetizzato dai maya!

Peder ha scritto:

Che in alte parti dell'Universo a noi ancora ignoto vivano altre forme di vita, ne sono certo. Ma che l'uomo possa raggiungere questi altri sistemi, ho un pò di dubbio, :eusa_think: Sai qauanti anni luce ci vorrebbe prima di raggiungere una Galassia a noi più vicina ? 4 Anni luce, e un'anno luce corrisponde a circa 63.241 volte la distanza tra il Sole e la Terra

Gennaro74 ha scritto:
Sai qauanti anni luce ci vorrebbe prima di raggiungere una Galassia a noi più vicina ? 4 Anni luce, e un'anno luce corrisponde a circa 63.241 volte la distanza tra il Sole e la Terra
Azz... :eusa_naughty: non si può fare. E quello che ho scritto io nel precedente post sul 2012?

Tornando agli Ufo poi, come detto anche nel post che riportava il pensiero della Hack, il problema è quello delle leggi della fisica. I film che parlano di Ufo danno sempre per scontato che tali leggi abbiano subito "aggiramenti" tecnologici. Ciò però è altamente improbabile quindi per questo non credo agli Ufo come comunemente descritti. Chi dice di esser stato rapito per me s'era fatto una tisana al "the" verde di troppo quella sera :D

alecatania95 ha scritto:
Azz... :eusa_naughty: non si può fare. E quello che ho scritto io nel precedente post sul 2012?

L'umanità ha vissuto fin ora in un credendo di avvenimenti Biblici, ed eventi profetici come gli scitti di Nostradamus e gli geroglifici Maya, ma anche la Bibbia porta avvenimenti futuri, e in essa viene chiamata Apocalisse, che secondo S.Giovanni vi sarà lo scontro finale tra il bene e il male e alla fine gli unici suprestiti vivranno per 400 anni in pace.
Crederci ? Per me è un (NI') anche perchè essendo cattolico credo in Cristo e della sua venuta, poi chi vivrà vedrà

Indietro
Alto Basso