manuel78
Digital-Forum New User
mi è sorto un dubbio misurando il voltaggio di un alimentatore per amplificatore d'antenna. Ho visto che misura 28volt circa su una connessione mentre sull'altra 0. E' normale questa situazione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A parte lo strano valore ( ma forse lo misuri non su carico), quale sarebbe l'altra connessione, vuoi dare corrente al TV?manuel78 ha scritto:mi è sorto un dubbio misurando il voltaggio di un alimentatore per amplificatore d'antenna. Ho visto che misura 28volt circa su una connessione mentre sull'altra 0. E' normale questa situazione?
areggio ha scritto:A parte lo strano valore ( ma forse lo misuri non su carico), quale sarebbe l'altra connessione, vuoi dare corrente al TV?
Deve essere alimentato solo il cavo che va verso l'antenna, anzi è uno dei principali scopi (oltre che evitare fughe di segnale) per cui si usa un alimentatore così...sennò si attaccherebero così alla bruta i due fili + e - di un alimentatore normale...manuel78 ha scritto:Volevo essere sicuro del funzionamento corretto, quindi confermi che deve esserci tensione solo ad un capo?
Il valore lo misuro sul connettore a vite (non F). Mi sembra un pò altino in effetti.
Guarda che ci sono ad esempio dei Fracarro a 24 vmiram ha scritto:Gli alimentatori per antenna sono a 12V. Si misurano fra la vite dove va il filo rigido centrale e la massa dove si inserisce la calza. A vuoto potrebbe segnare 14V ma NON 28!!! Solo alcuni alimentatori particolari uscivano a 12V e 24V per fa commutare i selettori delle antenne ma non credo sia il tuo caso!!!
![]()
manuel78 ha scritto:Volevo essere sicuro del funzionamento corretto, quindi confermi che deve esserci tensione solo ad un capo?
Il valore lo misuro sul connettore a vite (non F). Mi sembra un pò altino in effetti.