Vorrei acquistare uno smartphone: consigli

rob7417 ha scritto:
Nel menu impostazioni puoi disattivare la connessione dati mobile,cosi quando sei fuori wifi, molto semplicemente non si collega a nulla...e quando torni sotto rete wifi, si rimette in moto il tutto...
Grazie!

:5eek:
milanistaavita ha scritto:
idem, anche io lo posseggo...bellissimo :)
Quant’è la durata in stand-by della batteria? Il sito Samsung indica “TBH”: cosa vuole dire? Il sito TIM invece riporta 600 ore.
Che mi dici, infine, della ricettività quando la copertura non è delle migliori?

SuperRobbini ha scritto:
Sony Ericsson, soprattutto quest'ultima, sono una garanzia per ciò che concerne il rapporto qualità prezzo. La serie Xperia è sempre stata la mia preferita. Se per la laurea non mi avessero rifilato un iPhone 4, io mi sarei fiondato sul Sony Ericsson Xperia Pro.

Sony-Ericsson-Xperia-Pro-iEnlive.com_.jpg

Un saluto.
Quanto costa?

palebbi ha scritto:
Quant’è la durata in stand-by della batteria? Il sito Samsung indica “TBH”: cosa vuole dire? Il sito TIM invece riporta 600 ore.
Che mi dici, infine, della ricettività quando la copertura non è delle migliori?
Guarda lascia stare i dati che leggi(600ore in stand-by è un dato che non ha senso,anche perche, chi è che accende un cell è lo lascia 30 giorni senza farci niente), lasciano il tempo che trovano...nel tuo caso senza connessione dati, solo wifi...uso medio basso, un giorno e mezzo/2 scarsi, dovresti arrivarci...poi è tutto relativo,ci sono molti fattori che incidono, comunque tutti gli smartphone chi più chi meno, sono affamati di batteria.

SuperRobbini ha scritto:
Lo trovi anche a 200 €. Se per te è troppo, in offerta da Expert a 179 € c'è il Sony Ericsson Xperia Ray.

Xperia-Ray-Sony-Ericsson.jpg

Un saluto.
Io pensavo di spendere sui 199€, per cui come prezzi ci siamo...io pensavo costasse molto di più!

palebbi ha scritto:
TBH mai sentito prima :eusa_think:
semmai TBD, cioè non disponibile

la ricettività?? credo quello dipenda dall'operatore utilizzato ;)

io mi trovo benissimo :wink:

SuperRobbini ha scritto:
Dipende dalle offerte che trovi. Comunque cerca su Youtube la recensione video del Sony Ericsson Xperia Ray, secondo me dovrebbe andare bene per il tuo uso.

Un saluto.
Il telefono in questione è questo?

TBH mai sentito prima :eusa_think:
semmai TBD, cioè non disponibile

la ricettività?? credo quello dipenda dall'operatore utilizzato ;)

io mi trovo benissimo :wink:
Come operatore userei Vodafone o TIM (ho entrambi gli operatori). A proposito il telefono usa le sim in formato standard o le micro SIM? Qualora dovessi usare queste ultime, dovrei acquistarne una: facendo così rischio di rimanere senza linea telefonica nel momento in cui viene disattivata la vecchia ed attivata quella nuova?

palebbi ha scritto:
Come operatore userei Vodafone o TIM (ho entrambi gli operatori). A proposito il telefono usa le sim in formato standard o le micro SIM? Qualora dovessi usare queste ultime, dovrei acquistarne una: facendo così rischio di rimanere senza linea telefonica nel momento in cui viene disattivata la vecchia ed attivata quella nuova?
sim standard

palebbi ha scritto:
Mi era parso di leggere che usava le micro sim, per quello domandavo.
..un consiglio..non farti più domande e comprati sto benedetto cellulare:D ..più ci pensi e peggio è...anche perche sono passati 22 giorni, da quando hai scritto"sto pensando di..."

rob7417 ha scritto:
..un consiglio..non farti più domande e comprati sto benedetto cellulare:D ..più ci pensi e peggio è...anche perche sono passati 22 giorni, da quando hai scritto"sto pensando di..."
Ho avuto un po' di casini personali, per quello :D
A questo, poi, aggiungo che per una volta che ho acquistato un cellulare senza “pensarci su” ho fatto l’affare peggiore della mia vita. Un giorno sono passato davanti alle vetrine di un negozio di telefonini e vidi un LG S5200: entro per vederlo da vicino e, nonostante non fosse di quelli economici, mi piace moltissimo e lo copro spendendo 200€.
Alla fine mi sono reso conto che la batteria del cellulare faceva pena: dopo nemmeno mezz’ora di chiamate era già scarica, e col tempo è andata peggio al punto di non arrivare a fine giornata. Ho anche portato il telefono il assistenza: hanno aggiornato il software ma non hanno risolto nulla.
Ora il telefono è in un cassetto, con 8-9 mesi di utilizzo, ma con la batteria che tiene per pochi minuti per poi scaricarsi.

rob7417 ha scritto:
quotone :lol:

allora caro palebbi, prendi l'ACE plus e poi facci sapere... :D

SuperRobbini ha scritto:
Lascia perdere Samsung, poi proprio questo modello il cui nome è una via di mezzo tra un succo di frutta multivitaminico ed un igienizzante domestico.
molto meglio dell'Ericsson da te pubblicizzato :eusa_whistle:

Ps: l'allenatore svedese è meglio?? :laughing7:

SuperRobbini ha scritto:
Lascia perdere Samsung, poi proprio questo modello il cui nome è una via di mezzo tra un succo di frutta multivitaminico ed un igienizzante domestico.

Un saluto.
Perché? Ha problemi?

quotone :lol:

allora caro palebbi, prendi l'ACE plus e poi facci sapere... :D
Sono passato in alcuni negozi stamattina, ma non avevano nessuno dei due telefoni. Avevano il lumia 610 della Nokia, sempre a 199€, ma preferirei l'Android.
In ogni caso i telefonii dovrebbero arrivare tra un paio di settimane, se non lo trovo in altri negozi aspetterò che arrivino.
Essendo venduti sia da TIM che da Vodafone, sarebbe possibile acquistarli attraverso il sito web degli operatori?

palebbi ha scritto:
Sono passato in alcuni negozi stamattina, ma non avevano nessuno dei due telefoni. Avevano il lumia 610 della Nokia, sempre a 199€, ma preferirei l'Android.
In ogni caso i telefonii dovrebbero arrivare tra un paio di settimane, se non lo trovo in altri negozi aspetterò che arrivino.
Essendo venduti sia da TIM che da Vodafone, sarebbe possibile acquistarli attraverso il sito web degli operatori?
i numeri dicono che i Galaxy vanno forte...poi fai te ;)

dangerfamily ha scritto:
Anche l'iPhone è stravenduto ma non significa che sia un ottimo prodotto, anzi...
non esageriamo magari non per te e per tutti

android se non sono almeno dual core sono lentissimi

Indietro
Alto Basso