• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei acquistare uno smartphone: consigli

Forse non mi sono espresso bene, non ho detto che i ricondizionati costano poche decine di euro, ma cosa inverosimile, spesso costano poco meno rispetto ad un telefonino nuovo. Spero d'esser stato più chiaro :)
 
Ancora due domande:
1. La rubrica dell’Xperia U permettono la creazione di gruppi ai quali attribuire suonerie specifiche; qualora debba scaricare un’apposita App, quale consigliereste?
2. Il fatto che il telefono sia brandizzato degli operatori, comporta una variazione delle funzioni del terminale, o delle limitazioni se usato con sim di operatori diversi?
 
dario92 ha scritto:
ma non dovrebbe dare problemi
A me il rivenditore aveva detto che non c’erano problemi anche usandolo con altre sim. Quello che intendevo col termine “limitazioni”, mi riferivo non tanto al funzionare quanto alla impossibilità di usare determinate funzioni o app. Tornano alla rubrica dell’Xperia, sapete indicarmi se permette la creazione dei gruppi o se consente di assegnare una suoneria specifica per alcuni contatti.
 
Poco fa, visto che dovevo fare una ricarica, mi sono recato presso un negozio Vodafone e visto che era in vetrina ho domandato informazioni sull’Xperia U. Mi ha detto che quello era l’ultimo che gli era rimasto e che era già prenotato. Ha però aggiunto che nei primi giorni di dicembre sarebbe arrivato un altro telefono che mi pareva fosse l’Xperia T. Temo però di non aver capito bene, perché Xperia T costa più di 500€, mentre a me era stato detto che il muovo telefono sarebbe costato anche lui sui 199€, per cui il telefono era un altro.
Le ipotesi sono l’Xperia P o l’Xperia Tipo: quest’ultimo ha un processore meno potente per cui se così fosse preferirei scegliere altro. Pensate che possa essere Xperia P venduto con lo sconto, tra l’altro importante?
 
Sono vicino all'acquisto di un nuovo telefono, stavo pensato al Sony Xperia U...ma ho letto che non ha l'ingresso per la microSD e si ritrova una memoria di soli 8gb (con solo quattro per l'archiviazione e due per le applicazioni)...secondo voi può essere un problema? :eusa_think:
 
I due per le applicazioni bastano ed avanzano.
Per l'archiviazione, solo tu puoi saperlo dato che dipendo da quanti file multimediali (foto, video e musica) vuoi farci stare ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
I due per le applicazioni bastano ed avanzano.
Per l'archiviazione, solo tu puoi saperlo dato che dipendo da quanti file multimediali (foto, video e musica) vuoi farci stare ;)
Per i file non è un grosso problema, sono uno di quei tipi che in continuazione passa i file dal pc al telefonino :D...sono i 2GB per le applicazioni, più che altro è il limite che non mi piace
 
Guarda io sul Sole con 71 applicazioni e giochi scaricati più tutta la miriade di quelle preinstallate da Sony mi ritrovo ancora più di un giga libero ;)
 
Io ho ricevuto un Lumia 610 da pochi giorni e mi ci trovo benissimo..tutt'altro di quello che si dice in giro ;)
 
Flask ha scritto:
Due giga per le app vanno anche bene, sono i pochi giga per foto e video però ad influire secondo me.
infatti
metti qualche mp3,foto e video lo spazio inizia a diventare piccolo :sad:
poteva almeno mettere 16 gb così da lasciare almeno 8 gb per l'archiviazione :icon_rolleyes:
 
..l'ho acquistato a mia moglie ( sony experia U) e debbo dire che e' veramente un telefono ben fatto. Sinceramente se non hai tanti mp3 e foto credo che sia l'ideale per il rapporto prezzo/ qualita'.
Poi naturalemnte ognuno ha le proprie esigenze e qui non entro in merito.
 
Se ti serve più spazio di archiviazione potresti orientarti verso l'Xpera Sole.
Ha lo stesso Hardware dell'U ma in più ha lo slot per la Micro SD, l'NFC, lo schermo leggermente più grande e il Floating Touch (ora che sta arrivando il freddo poter usare il tuochscreen senza dover togliere i guanti e far strabuzzare gli occhi agli amici con terminali da 600 e rotti euro è una gran fig@ta) :D :D
 
emerson120 ha scritto:
Sinceramente se non hai tanti mp3 e foto credo che sia l'ideale per il rapporto prezzo/ qualita'.
Non sono un tipo che tiene la musica sul cellulare (per quello ho il mio ipod da 8gb di solo musica :D) al massimo tengono salvato le foto che posso fare con il cel

Dingo 67 ha scritto:
Se ti serve più spazio di archiviazione potresti orientarti verso l'Xpera Sole.
Ha lo stesso Hardware dell'U ma in più ha lo slot per la Micro SD, l'NFC, lo schermo leggermente più grande e il Floating Touch (ora che sta arrivando il freddo poter usare il tuochscreen senza dover togliere i guanti e far strabuzzare gli occhi agli amici con terminali da 600 e rotti euro è una gran fig@ta) :D :D
Interessante, tengono in considerazione anche questo cellulare ;)
___
Alla fine la scelta si è trasformata in una corsa a tre: Sony Xperia U oppure il Sole; Samsung Ace Plus & HTC Desire C
 
jekkers75 ha scritto:
Io ho ricevuto un Lumia 610 da pochi giorni e mi ci trovo benissimo..tutt'altro di quello che si dice in giro ;)
Che mi dici delle app? Ce ne sono, come sono?
Vorrei, poi, sapere se c’è modo di rimuovere la tipica schermata dei telefoni che si basano sulla piattaforma Windows Mobile: non mi ricordo che nome abbia, ma è quella coi “quadrotti” di varie misure da cui richiamare le varie funzioni del telefono. Sarà la caratteristica distintiva di Windows rispetto ad Android, ma proprio non mi piace! È possibile impostare un immagine di sfondo su cui inserire le icone delle funzioni più usate e richiamare le altre attraverso il menù?
 
Dingo 67 ha scritto:
Se ti serve più spazio di archiviazione potresti orientarti verso l'Xpera Sole.
Ha lo stesso Hardware dell'U ma in più ha lo slot per la Micro SD, l'NFC, lo schermo leggermente più grande e il Floating Touch (ora che sta arrivando il freddo poter usare il tuochscreen senza dover togliere i guanti e far strabuzzare gli occhi agli amici con terminali da 600 e rotti euro è una gran fig@ta) :D :D
Ma se piove l’Xperia Sole funziona?:D
Scherzi a parte, quanto costa?
 
palebbi ha scritto:
Ma se piove l’Xperia Sole funziona?:D
Scherzi a parte, quanto costa?
No, difatti prima di uscire di casa guardo sempre Meteo 3B :D

Il prezzo di listino è di 299€ ma ormai lo si trova facilmente intorno ai 250€

PS
Il nome originale è Xperia Sola, ma chissà per quale motivo Sony Italia ha chiesto alla casa madre di modificare il nome per il nostro mercato rispetto al resto del mondo :eusa_think: :toothy12:
 
flavio1 ha scritto:
E' un ottimo telefono il nuovo L9 dell LG. Si trova a meno di 299 euro.
Si, davvero completo. Secondo me è imbattibile dopo il Galaxy Nexus con le varie offerte.
 
Indietro
Alto Basso