sofila
Digital-Forum Master
anche io sto per cadere nella trappola...nonostante i dubbi esposti in precedenza. La verità è che ho bisogno di spazio e soprattutto di facilità di accesso ai files.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alex86 ha scritto:Ipod nano 4gb con custodia di pelle neraPerò prima o poi farò anche altre compere
Il sintonizzatore radio forse, l'alimentatore da presa...
Sono già pienamente soddisfatto![]()
Beh, lavorando con un po' di delicatezza, un mio collega ha sostituito l'hard disk interno da 4 GB...TIKAL ha scritto:La memoria degli iPod non si puo' sostituire.
Ciao ciao :: :
:
alex86 ha scritto:Tantissimo ferro, la qualità audio è eccezionale.
alex86 ha scritto:Scusate: domanda tecnica.
128 kps risulta come "alta qualità". Se io voglio importare files musicali da cd faccio codificare con questo standard?
alex86 ha scritto:come posso modificare Tikal?![]()
sofila ha scritto:su mac:
preferenze>avanzate>importazione
su pc: non so
....se ho capito la domanda!
P.S. il mio rosso da 8gb mi è arrivato oggi, la gestione dei file e la click-wheel sono grandiose, sono rimasto un po' deluso dalla sezione audio. Forse sono sordo io ma mi sembra complessivamente più basso e meno "corposo" del mio Teac. A parità di cuffie, beninteso.
Sempre a proposito di cuffie, ho già abbandonato le originali Apple, non sopporto la sensazione di precarietà (mi sembra sempre di perderle). Preferisco le mie Philips con l'archetto sul retro delle orecchie.
La codifica dei files in xxx kb/s.TIKAL ha scritto:Modificare cosa ???
:
iTunes permette di scegliere tra la codifica in MP3 e in AAC (che è un formato standard e non proprietario di Apple), a parità di bitrate un file in AAC si sente meglio dell'MP3 per questo è possibile avere pari qualità e minore occupazione su disco (all'incirca un AAC a 128 kB/s ha la stessa qualità di un MP3 a 192 kB/s).TIKAL ha scritto:Di solito la codifica nel formato proprietario di Apple che se non sbaglio si chiama ACC si possono utilizzare bitrate minori rispetto ad altri formati tra i quali MP3.
128 kB/s e' comunque un bitrate basso per il formato Apple meglio usare 192 kB/s mentre per i mie file in MP3 uso 320 kB/s.
:
Dovrebbe essere possibile: imposti nelle preferenze di iTunes il formato voluto ed il bitrate, quindi scegli da menu "Avanzate/Converti la selezione ...".alex86 ha scritto:La codifica dei files in xxx kb/s.
Se si tratta di mp3 già scaricati è possibile modificarla in un secondo momento?
Cosa va codificato a 196, cosa a 128, etc...
Grazie![]()