sofila
Digital-Forum Master
anche io sto per cadere nella trappola...nonostante i dubbi esposti in precedenza. La verità è che ho bisogno di spazio e soprattutto di facilità di accesso ai files.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alex86 ha scritto:Ipod nano 4gb con custodia di pelle neraPerò prima o poi farò anche altre compere
Il sintonizzatore radio forse, l'alimentatore da presa...
Sono già pienamente soddisfatto![]()
Beh, lavorando con un po' di delicatezza, un mio collega ha sostituito l'hard disk interno da 4 GB...TIKAL ha scritto:La memoria degli iPod non si puo' sostituire.
Ciao ciao :: :
:
: :
:alex86 ha scritto:Tantissimo ferro, la qualità audio è eccezionale.
alex86 ha scritto:Scusate: domanda tecnica.
128 kps risulta come "alta qualità". Se io voglio importare files musicali da cd faccio codificare con questo standard?
: :
:alex86 ha scritto:come posso modificare Tikal?![]()
: :
:sofila ha scritto:su mac:
preferenze>avanzate>importazione
su pc: non so
....se ho capito la domanda!
P.S. il mio rosso da 8gb mi è arrivato oggi, la gestione dei file e la click-wheel sono grandiose, sono rimasto un po' deluso dalla sezione audio. Forse sono sordo io ma mi sembra complessivamente più basso e meno "corposo" del mio Teac. A parità di cuffie, beninteso.
Sempre a proposito di cuffie, ho già abbandonato le originali Apple, non sopporto la sensazione di precarietà (mi sembra sempre di perderle). Preferisco le mie Philips con l'archetto sul retro delle orecchie.
: :
:La codifica dei files in xxx kb/s.TIKAL ha scritto:Modificare cosa ???
Ciao ciao :: :
:
iTunes permette di scegliere tra la codifica in MP3 e in AAC (che è un formato standard e non proprietario di Apple), a parità di bitrate un file in AAC si sente meglio dell'MP3 per questo è possibile avere pari qualità e minore occupazione su disco (all'incirca un AAC a 128 kB/s ha la stessa qualità di un MP3 a 192 kB/s).TIKAL ha scritto:Di solito la codifica nel formato proprietario di Apple che se non sbaglio si chiama ACC si possono utilizzare bitrate minori rispetto ad altri formati tra i quali MP3.
128 kB/s e' comunque un bitrate basso per il formato Apple meglio usare 192 kB/s mentre per i mie file in MP3 uso 320 kB/s.
Ciao ciao :: :
:
Dovrebbe essere possibile: imposti nelle preferenze di iTunes il formato voluto ed il bitrate, quindi scegli da menu "Avanzate/Converti la selezione ...".alex86 ha scritto:La codifica dei files in xxx kb/s.
Se si tratta di mp3 già scaricati è possibile modificarla in un secondo momento?
Cosa va codificato a 196, cosa a 128, etc...
Grazie![]()