Voyager e il 21 dicembre 2012

Il Barone

Digital-Forum Silver Master
Ragazzi chi percaso ha visto ieri sera voyager che parlava del nostro destino sul quale ancora non si è capito che cavolo succederà il 21 dicembre 2012 se finirà il mondo oppure arriveranno gli alieni..voi che ne pensare ci credete ai maya visto che da quello che ho sentito non hanno sbagliato un colpo?
che ne pensate?:eusa_think:

Ho sentito qualcosa di sfuggita. Secondo il mio punto di vista sono le solite previsioni interpretative alla Nostradamus.
Comunque per sicurezza una tastatina dove non batte il sole me la sono fatta:D

jeeg72 ha scritto:
Comunque per sicurezza una tastatina dove non batte il sole me la sono fatta:D

Non ho visto Voyager ma una tastatina l'ho fatta anch'io.
Credo più alla tastatina che alle profezie di Nostradamus:D :lol:

Nel 2000 ci doveva essere la "fine del mondo" e invece siamo vivi e vegeti :icon_cool:
Comunque la tastatina è di rito :D

con tutto lo schifo che ormai c'e'in giro non mi dispiacerebbe che succedesse veramente qualcosa nel 2012(alieni compresi)
Miro77

Prima di tutto, una tastatina ... :D

Anche io ho visto ieri Voyager ... e sono rimasto un pò ... (avete capito) ...

da quello che ho capito, i Maya non hanno mai sbagliato una previsione ... mah ...

secondo loro però, il cambiamento avverrà in meglio, si avrà più pace ...

Cosa volete che vi dica ... intanto tastiamo, poi vediamo :D

mralby ha scritto:
Prima di tutto, una tastatina ... :D

Anche io ho visto ieri Voyager ... e sono rimasto un pò ... (avete capito) ...

da quello che ho capito, i Maya non hanno mai sbagliato una previsione ... mah ...
secondo loro però, il cambiamento avverrà in meglio, si avrà più pace ...

Cosa volete che vi dica ... intanto tastiamo, poi vediamo :D

Infatti è possibile che i maya non hanno sbagliato mai una profezia...
mah...

Ovviamente ...sgrat sgrat ...
Pero' tutti questi che fanno previsioni ,compreso quel "sacerdote Maya",perche non le annunciano PRIMA degli eventi invece che DOPO?

:D si entra in un altra FASE PRECESSIONALE si lascia i PESCI RIVOLUZIONE(era gesu') per entrare nell'era della CONOSCENZA entro il 2012 infatti verremo ILLUMINATI :icon_rolleyes: nel nuovo ORDINE MONDIALE in pratica il 1984 di orwell ma non cosi come lo scrisse.......

l'anno scorso nella firma mettevo nella mia firma un PDF di un libro GRATUITO che spiegava i SEGRETI degli antichi.....:D

tranquilli ragazzi non arrivano gli alieni..... ma avremo tanta tecnologia che saremo BORG in pochi anni.... la resistenza e' inutile.....:badgrin:
to' ho trovato un altro autore..... http://www.scienzeantiche.it/librerie/bibbia_precessione.pdf

Ultima modifica:
Ho visto anche io Voyager (trasmissione veramente ben fatta) e in effetti il servizio sulle profezie è stato abbastanza sconvolgente; io però credo nell'ipotesi non di un'Armageddon o Apocalisse, ma nell'arrivo di una nuova era di pace e armonia globale, in fondo i Maya sostengono proprio questo :D

gig60 ha scritto:
...e sono finiti a scavare le miniere e coltivare mais per gli spagnoli :eusa_wall::eusa_wall:
:icon_cool: da notare che in quell'epoca c'era la santa inquisizione....... la distruzione di tutte le prove che i MAYA avevano evidenziato intaccava il potere ECLESIALE dell'epoca....

gli spagnoli distrussero TUTTE le carte trovate.... per fortuna non lo fecero con i templi distruggento i pedroglifi....:evil5:

GIG60 tornando alla tua firma........ mi sa' che voltaire si riferiva proprio a questo evento epocale che ci aspetta...... in altre parole IL TEMPO RESTITUIRA' LA CONOSCENZA

Io sono rimasto diciamo così scoinvolto per vari motivi..il primo è quando hanno elencato i ari accadimenti detti dai maya e da nostradamus dopo l'attaco al potere cioè le torri gemelli la caduta di saddam e altre due cose che ora non ricordo..ma soprattutto quando si è specificato che i maya e tutti dicono che ci sarà un mondo di pace mentre si diceva che i politici di tutto il mondo spero di non sbagliarmi parlano degli alieni..cosa che non mi scoinvolgerebbe tanto...almeno a me..

Il Barone ha scritto:
mentre si diceva che i politici di tutto il mondo spero di non sbagliarmi parlano degli alieni..cosa che non mi scoinvolgerebbe tanto...almeno a me..
mmh, in realtà c'era un ufologo che sosteneva l'imminente venuta degli alieni e che diceva che alcuni politici o capi di stato l'avrebbero annunciato.
Io sinceramente questi annunci non li ho sentiti, anche perché se ne sarebbe parlato abbastanza :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:

andresa ha scritto:
GIG60 tornando alla tua firma........ mi sa' che voltaire si riferiva proprio a questo evento epocale che ci aspetta...... in altre parole IL TEMPO RESTITUIRA' LA CONOSCENZA
Vorrei risponderti ma non avendo visto voyager non so cosa preannunciava per cui non so proprio cosa dire.:eusa_think:

Ma se vuol dire fare la fine dei maya, allora preferisco rimanere come sono ora:happy3: anche se dalla parte del torto:D

.....e poi credo che Voltaire con il suo realismo illuminato non pensasse nemmeno a quello che dici tu.

Ultima modifica:
Da SEMPRE interpretare A POSTERIORI un responso è facile esercizio... :badgrin:

"La frase latina "ibis redibis non morieris in bello" è, tradizionalmente, il responso dato dalla Sibilla ad un soldato andato a consultare l'oracolo sull'esito della sua missione.
La frase, come tutti i responsi oracolari, è volutamente ambigua (sibillina, appunto) e offre una duplice interpretazione, a seconda della punteggiatura che si voglia utilizzare.
Se, infatti, si pone una virgola prima di "non" (Ibis, redibis , non morieris in bello), il significato del responso è "Andrai, ritornerai, e non morirai in guerra", e prefigura un esito positivo della missione.
Se, invece, la virgola viene spostata dopo la negazione (Ibis, redibis non , morieris in bello), il senso risulta essere sovvertito nel suo contrario: "Andrai, non ritornerai, e morirai in guerra
".

gig60 ha scritto:
Vorrei risponderti ma non avendo visto voyager non so cosa preannunciava per cui non so proprio cosa dire.:eusa_think:

Ma se vuol dire fare la fine dei maya, allora preferisco rimanere come sono ora:happy3: anche se dalla parte del torto:D

.....e poi credo che Voltaire con il suo realismo illuminato non pensasse nemmeno a quello che dici tu.

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

io comunque ai maya ci credo eccome...avevo sentito dire che nel 2012 si sarebbe invertita la polarità della terra, ma non ho molta idea di cosa voglia dire in pratica questa cosa...
comunque anche io non ho sentito nessun politico preannunciare questo cambiamento... mah...vedremo..non manca poi molto! :icon_cool:

papocchiolo ha scritto:
io comunque ai maya ci credo eccome...avevo sentito dire che nel 2012 si sarebbe invertita la polarità della terra, ma non ho molta idea di cosa voglia dire in pratica questa cosa...

vuol dire che il polo nord e sud magnetico invertono la loro posizione, quindi gli aghi delle bussole non indicheranno più il nord geografico, bensì il sud.
E' un fenomeno conosciuto e che è successo più volte nel corso della storia della Terra.
;)

Eviterei di darmi una toccatina :D

Sapevo di queste profezie, e sono positive, finora sono state sempre azzeccate, non vorrei che, se tutti fanno sgrat...sgrat ; poi succede il contrario:badgrin:

In quanto agli alieni, ognuno può pensarla come vuole, crederci o non crederci non fa molta differenza, perché ce li abbiamo già sul nostro pianeta, sono i politici e i potenti della terra, così intelligenti da mettercelo in quel posto, senza nemmeno accorge cene :5eek:

Indietro
Alto Basso