• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vu+solo dubbi

walterin ha scritto:
nessun dubbio compralo senza remore...
non farti venire i dubbi per merito di raskino ...
lui odia i vu+ come io gli azbox....:D

ma non li odio affatto..altrimenti non ne avrei fatto prendere uno a mio sorella figurati !! sai bene (visto che mi leggi) quali sono i punti che mi fanno in****are e su cui certe volte mi metto a ridere quando leggo delle cose.

mi conosci e sai che anche se soggettivo , cerco di dare un quadro onesto di tutto .
 
ZioKit ha scritto:
Fintanto che non li vedo sul mercato... e qualche volontario li abbia testati...:icon_rolleyes:. P.e a me occorre un altro ricevitore Linux, penso di acquistare a breve un altro Uno, Ultimo costa ancora abbastanza.... anche se molto competitivo rispetto ad altri, sopratutto visti i tempi. Cmq vediamo le tue previsioni, e i prezzi quali saranno... che in fondo alla fine della fiera, caratteristiche a parte, sono quelli che fanno la differenza... poi intendiamoci, guarda che l'Uno va poi veramente bene, ma tu senz'altro avrai avuto modo di provarlo.

Z.K.;)

bah guarda...io credo che non esagerino sui prezzi in quanto si è visto con tutti i dec di punta che non si sono venduti come si sperava . certo i prezzi sono sempre alti ma credo che optino per 349 per il solo2 e 449 per duo2!

Lo so che l'uno va bene....(l'ho fatto prendere a mia sorella) , ma è un dec che non mi cambia niente da altri di una certa generazione...Mi sembra ovvio che se avesse avuto il secondo tuner fisico (come da prototipo) allo stesso prezzo di quanto si trova ora (anche a meno secondo me) , staremmo a parlare con altri termini .
 
ZioKit ha scritto:
Fintanto che non li vedo sul mercato... e qualche volontario li abbia testati...:icon_rolleyes:.
Z.K.;)

Ciao ZioKit,

bisogna attendere il 12 Giugno quando si aprirà a Colonia la fiera ANGA CABLE e saranno presentati ufficialmente la second edition del VU SOLO e VU DUO; avevo quasi deciso di acquistare VU ULTIMO, ma ora aspetto i nuovi visto le specifiche del nuovo chip Broadcom 7424 che utilizzano.
 
wiross ha scritto:
Ciao ZioKit,

bisogna attendere il 12 Giugno quando si aprirà a Colonia la fiera ANGA CABLE e saranno presentati ufficialmente la second edition del VU SOLO e VU DUO; avevo quasi deciso di acquistare VU ULTIMO, ma ora aspetto i nuovi visto le specifiche del nuovo chip Broadcom 7424 che utilizzano.
mah ormai dato che ancora devo prendere altre cose dato che il 12 si avvicina aspetto ;)
male che vada il vu+uno qualcosina si abbassa :D
mi dite le caratteristiche del nuovo chip :eusa_think:
 
Ci sara' realmente la possibilita' di acquistare i nuovi decoder a breve?
 
darkmoon ha scritto:
mi dite le caratteristiche del nuovo chip :eusa_think:

Eccole qua:

"Full-Resolution HD 3DTV Set-Top Box SoC Solution

Produced in 40 nanometer (nm) process technology, the BCM7424 is a high definition (HD) full-resolution 3DTV set-top box (STB) system-on-a-chip (SoC) solution designed for residential video gateways. It is the industry's first SoC to combine a 1.3 GHz dual-threaded MIPS® applications processor with the latest transmission efficient H.264/MPEG Scalable Video Coding (SVC), and Multiview Video Coding (MVC) standards for enabling 1080p60/50 content distribution and full-resolution HD 3DTV.

It also features a 1G pixel per second OpenGL® ES 2.0 3D GPU for advanced 3D graphics acceleration, and whole-home connectivity that includes Digital Living Network AllianceSM (DLNA®) support and integrated Ethernet MII and PHY support for connectivity with Broadcom's Wi-Fi and powerline solutions. Providing these high levels of integration and performance, the BCM7424 is designed to meet the needs for the next-generation connected home experience including a compelling and leading video content experience, more web-based software applications and the ability to stream content and connect devices in the home and on-the-go.

[/LIST]
Ultra-high performance BRCM 5000 MIPS-based applications processor with 3000 DMIPS of applications processing performance supported by unique and powerful 2D and OpenGL ES 2.0 3D GPU's to further enhance web-based software platforms
Distributed processing set-top box architecture featuring an additional 3000 DMIPS (total of 6000) of multiple high-performance sub-system processors and hardware
Lower power and higher performance 40nm CMOS silicon technology
The MPEG industry standard, SVC, that supports full-resolution HD 3DTV, and also enables a 40 percent bandwidth savings for backward-compatible 1080p60/50 content distribution to new and legacy STBs
Integrated Ethernet MII and physical layer (PHY) capabilities for connectivity with Broadcom's Wi-Fi and powerline solutions. and available DLNA server/player software stack to support multi-room DVR services for 5 or more IP STB client devices enabling a simpler and cost effective home architecture that dramatically lowers capital costs
Customized high performance (430MHz) VLIW (very long instructional word) DSP (digital signal processing) for audio processing
A broad array of time-to-market web-based connected home STB software applications environments including Adobe Flash® Platform for TV, Webkit HMTL 5.0, Java, Nokia's Qt Framework including QtWebkit, DLNA 1.5, and DirectFB application libraries
Unique HD FastRTV™ channel change acceleration technology that improves channel change speeds by up to 500 percent
Integrates a real-time HD transcoder that converts broadcast, over-the-top (OTT) and user-generated content into a wide range of resolutions, formats and bit rates that enable seamless content distribution to connected devices both in the home and on-the-go, and also provides advanced services, such as video conferencing"

Da notare finalmente il supporto alla Full HD con il 1080p60/50 come i più recenti mediacenter
 
darkmoon ha scritto:
ma non si hanno notizie sui nuovi decoder vu+ :eusa_think:

Nel forum della Vuplus community ci sono le prime immagine prese oggi alla fiera Anga Cable iniziata oggi a Colonia.
 
wiross ha scritto:
Nel forum della Vuplus community ci sono le prime immagine prese oggi alla fiera Anga Cable iniziata oggi a Colonia.
swi ma non c'è scritto data di commercializzazione, prezzo ecc caratteristiche :eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
swi ma non c'è scritto data di commercializzazione, prezzo ecc caratteristiche :eusa_think:
Prima che lo vedi in vendita' dovra' passare un po' d'acqua sotto i ponti. L'ULTIMO è arrivato poco prima di Natale e se ne parlava un anno prima, quindi...

Z.K.;)
 
presentato a maggio ed uscito a natale !! non male !
 
Raskino ha scritto:
presentato a maggio ed uscito a natale !! non male !

Gia' se ne parlava molto prima che uscisse a maggio quindi conti tornano, poi c'e' da aspettare chi fa da cavia, quindi passa ancora qualche mese, Raskino tu potresti essere un prescelto.:happy3: cosi' ci dicci come vanno.:icon_bounce:

Z.K.
 
ZioKit ha scritto:
Prima che lo vedi in vendita' dovra' passare un po' d'acqua sotto i ponti. L'ULTIMO è arrivato poco prima di Natale e se ne parlava un anno prima, quindi...

Z.K.;)
non hai capito la era mia curiosità
inoltre se usciva nel breve termine il prezzo di quelli vecchi scende di conseguenza :D
 
ZioKit ha scritto:
Gia' se ne parlava molto prima che uscisse a maggio quindi conti tornano, poi c'e' da aspettare chi fa da cavia, quindi passa ancora qualche mese, Raskino tu potresti essere un prescelto.:happy3: cosi' ci dicci come vanno.:icon_bounce:

Z.K.

io quando vidi il prototipo con un case non veritiero e sentendo parlare di nuovi dec con xbmc subito ho capito due cose : che la cpu doveva essere fisiologicamente più potente e che finalmente qualcuno si muoveva a fare qualcosa di diverso.

Conviene aspettare i nuovi ricevitori...perchè sono potenti (come il gigablue quattro) e i 400 mhz seppur ottimi saranno sempre inferiori in termini di prestazioni.
 
Raskino ha scritto:
...Conviene aspettare i nuovi ricevitori...perchè sono potenti (come il gigablue quattro) e i 400 mhz seppur ottimi saranno sempre inferiori in termini di prestazioni.

Concordo con te, solo che mi tocchera' aspettare almeno 8 mesi, poi c'e' da vedere anche il prezzo, non ho capito se anche il Solo2 ha il 1080 progressivo, come il Duo2. Cmq i due ricevitori si avvicinano come caratteristiche rispetto alle vecchie versioni fuori produzione, dove all'epoca tra i due c'era molta diversita'. Ma stiamo un po' a vedere che succede... Certamente anche la concorrenza si dovra' svegliare.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Concordo con te, solo che mi tocchera' aspettare almeno 8 mesi, poi c'e' da vedere anche il prezzo, non ho capito se anche il Solo2 ha il 1080 progressivo, come il Duo2. Cmq i due ricevitori si avvicinano come caratteristiche rispetto alle vecchie versioni fuori produzione, dove all'epoca tra i due c'era molta diversita'. Ma stiamo un po' a vedere che succede... Certamente anche la concorrenza si dovra' svegliare.

Z.K.;)

Bisogna vedere anche l'economia come sarà fra 8 mesi ! sono dec che hanno prezzi alti e quindi devono avere particolarità diverse dal resto per giustificare il prezzo.

Io ho un dubbio...secondo me gigablue si fornisce dallo stesso produttore-costruttore di vu+ perchè sti dec a 1,3 ghz hanno un estetica simile ( e ho visto il gigaquad da un bel pò). :D

azbox con la sua politica si è autoescluso (seppur in alcuni contesti è l'unico che fa certe cose)
qbox è morto
ipbox idem
dmm diciamo che ha attuato una politica che ha allontanato un pò tutti ed è rimasta al palo
gigablue ha fatto buone cose sui piccolini e speriamo che questo nuovo sia all'altezza (ma per ora da quello che ho visto si stanno comportando bene)

se la giocano xtrend (fino all'uscita dei nuovi vuplus i migliori hardware - sviluppo)

i vu plus sui vecchi mi sembravano sempre la copia particolare di altri ricevitori e quei due tre bugghetti minimizzati e il movimento fans che non mi piace l'hanno reso antipatico per quelli che alla fine per me rimangono sempre semicloni.

I nuovi invece (sopratutto se con xbmc) sono quel cambiamento che m'aspettavo da tempo e che fanno sognare gli hobbysti come me.
 
darkmoon ha scritto:
ragazzi sto per prendere il vu+uno mi date la vostra benedizione :eusa_think: :D

Sei riuscito a trovarlo usato, o acquisti nuovo ??? Non c'e' bisogno di nessuna benedizione, l' Uno funziona bene, punto.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso