Vu+ Solo2 e Vu+ Duo2

ciao a tutti,ma sono l'unico (anzi ne ho sentiti altri 3 sul forum di vu+)che ha dei blocchi del decoder una volta al giorno.Sono costretto a riavviare.
Ho il solo2 con sù la bh 2.0.6 (ho provato anche la 1.7.9-3).Non ho capito se sia un problema comune oppure è l'hardware.Nessuno di voi ha questi blocchi?

Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti,ma sono l'unico (anzi ne ho sentiti altri 3 sul forum di vu+)che ha dei blocchi del decoder una volta al giorno.Sono costretto a riavviare.
Ho il solo2 con sù la bh 2.0.6 (ho provato anche la 1.7.9-3).Non ho capito se sia un problema comune se si usa cicciolina oppure è l'hardware.Nessuno di voi ha questi blocchi?
io ho il solo 2 con v 2.05 nessun blocco forse e la nuova versione della black hole che ti crea problemi
reinstalla la vecchio e fallo presente nel forum di vuplus communuty :)

l'ho fatto presente ma all'atto di rispondere alle loro domande mi hanno bannato perchè hanno capito che usavo un emulatore.Ma vabbè non è questo il problema,hanno pure ragione perchè è un bel forum di supporto e devono tutelarsi ma almeno in privato potevano darmi una dritta se,da come ho capito,sanno cosa causa il blocco.
La versione non penso c'entri piu di tanto perchè lo stesso problema l'avrebbero avuto in centinaia sulla 2.0.6 credo ,mi sbaglio?
Non ne vengo a capo:da una parte ,da come rispondono sul forum vucommunity ,non è sicuramente colpa ne dell'immagine ne del decoder,dall'altra c'è un tipo che il problema l'ha risolto sostituendo il decoder ma poi non si è fatto + sentire.
Misterooooooo!ahahaha,meglio ridere và

ma infatti la mia intenzione non mai stata quella di parlare esplicitamente di emulatori,mi interessava sapere solo se anche altri hanno avuto questi blocchi e come hanno risolto.
E' possibile che i blocchi possano essere causati dal fatto che ho installato un certo plugin in formato ipkg tramite "manual install ipk packges" anzichè usare il file in formato tgz tramite "manual install bh packges"?In effetti installando il plugin tramite manual install bh packges i permessi dei singoli file in esso contenuti hanno permessi 777 mentre installandolo tramite ipk hanno permessi 755.Potrebbe essere questo il problema che causa il blocco?

Ultima modifica:
ma infatti la mia intenzione non mai stata quella di parlare esplicitamente di emulatori,mi interessava sapere solo se anche altri hanno avuto questi blocchi e come hanno risolto.
E' possibile che i blocchi possano essere causati dal fatto che ho installato un certo plugin in formato ipkg tramite "manual install ipk packges" anzichè usare il file in formato tgz tramite "manual install bh packges"?In effetti installando il plugin tramite manual install bh packges i permessi dei singoli file in esso contenuti hanno permessi 777 mentre installandolo tramite ipk hanno permessi 755.Potrebbe essere questo il problema che causa il blocco?

hai un pm.
fammi sapere come va !

Ciao. Vorrei sapere se questo decoder ha funzioni di mediaplayer di rete e se il tuner sat è abbastanza sensibile
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Ciao. Vorrei sapere se questo decoder ha funzioni di mediaplayer di rete e se il tuner sat è abbastanza sensibile
Grazie

Io ho provato molti deco, ma questo ha qualcosa in più, specialmente a livello di supporto.
Cmq, fa tutto quello che richiedi e lo fa egregiamente !

provo a fare una domanda più generale, sperando di non andare troppo fuori tema e di non violare alcuna regola.
A guardare le caratteristiche di questo ricevitore (duo2, ma anche gli altri simili), sembra tutto fico. Ram potente, tuner quanti ne vuoi, funzioni di qui e di la
Mi vado a leggere tutti i messaggi di questo post, e mi accorgo che la maggior parte usa un linguaggio quasi in codice, che si allude a siti, forum, negozi, pratiche, applicazioni, funzioni.
Allora chiedo, a cosa serve un prodotto del genere, cosa ti da in più? Che utilizzo ne fate?
E soprattutto, uno come me che non è esperto di satelliti o di informatica, ha una povera parabola condominiale puntata su hotbird, un abbonamento paytv italico e un po' di contenuti multimediali nel pc e negli hard disk di rete, ha senso che si interessi a un prodotto del genere?
Grazie in anticipo per le risposte!!

Allora chiedo, a cosa serve un prodotto del genere, cosa ti da in più? Che utilizzo ne fate?
E soprattutto, uno come me che non è esperto di satelliti o di informatica, ha una povera parabola condominiale puntata su hotbird, un abbonamento paytv italico e un po' di contenuti multimediali nel pc e negli hard disk di rete, ha senso che si interessi a un prodotto del genere?
Ci sono varie situazioni da valutare per poter concludere se ne vale la pena o no, il tutto ovviamente partendo dal presupposto che i decoder normalmente disponibili in comodato non siano ritenuti soddisfacenti.

La prima e' il prezzo: parlando del Duo2, il costo arriva anche oltre i 500 euro (con tuners e hard disk interno).
Allora, ci serve veramente?
Per saperlo bisogna innanzitutto considerare se l'impianto sat condominiale supporta il Mysky (cioe' utilizzare 2 tuner sat contemporaneamente)?
Se no, un Duo2 sarebbe gia' un pochino sprecato.
Se si, allora non ci basta il MySkyHD?
Se no, allora vuol dire che ci sono esigenze elevate e quindi un Duo2 comincia ad essere piu' interessante e utile.

Mi fermo qui, perche' ci sono molte ulteriori successive valutazioni da fare in base ai desideri e alle aspettative personali per arrivare a decidere per l'acquisto.
Il tutto considerando che ci sono alternative piu' economiche che potrebbero risultare gia' soddisfacenti in certi casi, ad esempio un XDome.

Tutto quanto sopra sono assolutamente considerazioni personali...;)

Nel mio caso, con impianto sat SCR di proprieta', Duo2 con 2 tuner sat e 2 tuner DTT, molte registrazioni, videoproiettore, HD 1080p veramente ottima, liberta' totale di configurazione... per me ne e' valsa la pena.

Ragazzi a fuoria di portargli sfiga il mio povero AzBox sembra stia iniziando a rincoglionirsi! Ora ho solo il DTT il tuner SAT non trova nessun canale, posto che domani provo a resuscitarlo con i soliti rituali (acqua santa & porta seriale), sto ragionando sul DUO2 (non era meglio chiamarlo QUATTRO o sto punto?).

Quindi vi chiedo qualcuno di voialtri ha sto ricevitore con tuner DTT? Quanto è sensibile? Quello dell'AZBOX è sensibilissimo il TV Sony non mi visualizza Canale 5 HD, l'AZBOX invece lo sintonizza perfettamente!

Non vorrei perderci nel cambio...

Ragazzi a fuoria di portargli sfiga il mio povero AzBox sembra stia iniziando a rincoglionirsi! Ora ho solo il DTT il tuner SAT non trova nessun canale, posto che domani provo a resuscitarlo con i soliti rituali (acqua santa & porta seriale), sto ragionando sul DUO2 (non era meglio chiamarlo QUATTRO o sto punto?).

Quindi vi chiedo qualcuno di voialtri ha sto ricevitore con tuner DTT? Quanto è sensibile? Quello dell'AZBOX è sensibilissimo il TV Sony non mi visualizza Canale 5 HD, l'AZBOX invece lo sintonizza perfettamente!

Non vorrei perderci nel cambio...

e lì c'è già gigablue quad !! eheheeh

Per saperlo bisogna innanzitutto considerare se l'impianto sat condominiale supporta il Mysky (cioe' utilizzare 2 tuner sat contemporaneamente)?
Sì utilizzo regolarmente il MySky con una calata SCR che mi porta in casa 4 segnali, ma solo per Hotbird

Proprio ora che il tuo intervento cominciavaa a solleticare la mia curiosità!!!

Il tutto considerando che ci sono alternative piu' economiche che potrebbero risultare gia' soddisfacenti in certi casi, ad esempio un XDome.
Però l'XDome non registra e non ha mediaplayer

Il problema per chi non ha esperienza con questi prodotti è cominciare
Però ci sono una serie di dubbi a proposito
In primo luogo non sono oggetti che compri dal negoziante sotto casa, che può magari anche aiutarti; è robba che ti arriva a casa e ti devi smazzare da solo, cercando su internet qualche aiuto. E anche su questo aspetto non è mica facile. Per me che ho un abbonamento Sky (regolare) poi, non si può chiedere nulla da nessuna parte perché utilizzare questi tipi di decoder viola il contratto. Quindi non se ne può parlare. E diciamo la verità, il satellite per i canali in chiaro offre proprio poco. E anche altri argomenti non si sa mai bene cosa si può o non si può chiedere
Peraltro non conosco nessuno di persona che usa queste cose
Quello che comunque mi piacerebbe è avere un unico apparecchio che fa tutte le cose che mi servono (pvr con più tuner, mediaplayer di rete, qualche app per vedere video in internet), e poi magari anche cose che non mi vengono in mente ma possono essere utili o divertenti
Una funzione che per esempio mi incuriosiva molto era il poter vedere i canali anche sul tablet/smartphone (anche qui, come funziona? si può vedere un canale sulla tv e un altro sul tablet? si può fare solo all'interno della stessa LAN o anche se si è collegati altrove?)
Dopodiché io sono anche uno che ci si mette a smanettare un po' quando le cose le conosce e mi diverto pure, ma non sono proprio un esperto, anzi.

Per me che ho un abbonamento Sky (regolare) poi, non si può chiedere nulla da nessuna parte perché utilizzare questi tipi di decoder viola il contratto.
Predisporre l'utilizzo dell'abbonamento regolare e' tecnicamente un'operazione banalissima, da non piu' di 10 minuti. E dopo non servono riti vudu o macumbe per godersi il proprio abbonamento.

Ovviamente si conoscono i possibili inconvenienti, ma i problemi, se caso mai dovessero arrivare, non sarebbero stati prevenibili o risolvibili in alcun modo, quindi inutile arrovellarsi il cervello a priori. Questo decoder si sa prima di comprarlo quello che e' e quello che non e', quello che puo' fare e quello che non puo' fare, no? Non ci si deve sorprendere...;)

La vera "sfida" e' invece sapere sfruttare, configurare e personalizzare al meglio il decoder, e questo non ha niente a che vedere con un abbonamento paytv, e' un discorso generale di tutto il sistema.

io ho il solo 2 con v 2.05 nessun blocco forse e la nuova versione della black hole che ti crea problemi
reinstalla la vecchio e fallo presente nel forum di vuplus communuty :)

Digital-Forum non supporta e non consente le discussioni su software che permettono la pirateria elettronica.

Indietro
Alto Basso