• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+Ultimo

@ZioKit
Grazie per la tua risposta: non volevo essere assolutamente polemico, tranne che con le politiche di vendita... Purtroppo non si può sempre fare direttamente esperienza su tutti gli apparecchi tecnologici, anche se (almeno nel mio caso) sarebbe molto gratificante :D Perciò aspetto di sapere le tue impressioni sull'Ultimo, quando lo avrai, soprattutto sui punti che citavo nel precedente post. Intanto, visto che UNO e ULTIMO hanno soluzioni hw simili, mi puoi anticipare com'è l'UNO - se non è OT - a livello di qualità video SD/HD?
Ciao :)
 
I decoder HD, come detto altre volte , sui canali Sd non danno il meglio. I processori sono progettati ed ottimizzati per dare il loro meglio in HD. Pertanto qualsiasi decoder HD scegli non sarà mai entusiasmante :) sui canali SD.

ciao
 
zeta_user ha scritto:
@ZioKit
Grazie per la tua risposta: non volevo essere assolutamente polemico, tranne che con le politiche di vendita...

Si le politiche di vendita sul prodotto nuovo, ci vanno pesante indipendentemente dalla marca, poi con il tempo calano, vedi l'esempio del V+DUO che ora a distanza di un anno costa poco piu' del UNO. Labador ti ha già dato la risposta ( OT a proposito Labrador sei un OM anche Tu??? è gia' un po' che volevo chiederlo.)
L'impressione che ho dell' UNO è ottima in tre mesi di funzionamento non si è inchiodato una volta, ha come sai un solo tuner interno sfilabile, pero' all'occorenza utilizzo collegato ad una delle tre porte usb un tuner TeVii S660 S2 quindi si trasforma in un dual tuner satellitare e gira come un missile su due discese separate. Va che una bellezza nel DTT con una pennetta usb da 20€ Avermedia a687 led blu, lavora benissimo file dvx,xvid,mkv, ha una rete velocissima in ftp ma veloce anche con il Samba, qualita' video in HD ottima, utilizza lo stesso procio dell'ULTIMO, dimmi cosa vuoi sapere ancora. E' vero questo è il 3ad dell'ULTIMO ma l'UNO è molto molto simile in tutti i versi e parlare dell'uno mi sembra di parlare dell'altro.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Si le politiche di vendita sul prodotto nuovo, ci vanno pesante indipendentemente dalla marca, poi con il tempo calano, vedi l'esempio del V+DUO che ora a distanza di un anno costa poco piu' del UNO. Labador ti ha già dato la risposta ( OT a proposito Labrador sei un OM anche Tu??? è gia' un po' che volevo chiederlo.)
L'impressione che ho dell' UNO è ottima in tre mesi di funzionamento non si è inchiodato una volta, ha come sai un solo tuner interno sfilabile, pero' all'occorenza utilizzo collegato ad una delle tre porte usb un tuner TeVii S660 S2 quindi si trasforma in un dual tuner satellitare e gira come un missile su due discese separate. Va che una bellezza nel DTT con una pennetta usb da 20€ Avermedia a687 led blu, lavora benissimo file dvx,xvid,mkv, ha una rete velocissima in ftp ma veloce anche con il Samba, qualita' video in HD ottima, utilizza lo stesso procio dell'ULTIMO, dimmi cosa vuoi sapere ancora. E' vero questo è il 3ad dell'ULTIMO ma l'UNO è molto molto simile in tutti i versi e parlare dell'uno mi sembra di parlare dell'altro.

Z.K.;)

bcm 7413 :

vu+uno
vu+ultimo
et6000
et9x00

questi sono molto simili .

inoltre entrambi utilizzano (anche se l'ha sviluppato prima xtrend/clarketech) il kernel 3.1 , quindi puoi installare anche un tuner dvb-t2 da usb.
 
Raskino ha scritto:
...quindi puoi installare anche un tuner dvb-t2 da usb.

Si lo so c'e' la pennetta Hauppage e290 che sull' UNO e ULTIMO funziona benissimo, Angelo ha fatto dei lunghi test e tutt'ora la usa con i Vu+, infatti a Novara arriva sia Europa 7 ed anche un mux privato. Alcuni giorni fa' ho chiesto informazioni e proprio questa mattina ho avuto la conferma che in DVB-T2 nella zona dove abito non arriva nulla quindi l'acquisto della pennetta T2 da parte mia è rimandato. Certamente appena si muove qualcosa l'acquisto.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
(...) all'occorenza utilizzo collegato ad una delle tre porte usb un tuner TeVii S660 S2 quindi si trasforma in un dual tuner satellitare e gira come un missile su due discese separate.

questo non lo sapevo! :5eek:
Certo preferirei avere il secondo tuner sat onboard ma devo dire che l'oggetto si fa interessante assai....:happy3:
(ho letto anche una rece su Eurosat di febbraio, ma mi pare che questo aspetto sia evidenziato solo per il dtt. Ottimo peraltro sapere che regge il DVB-T2... Thx Raskino per averlo precisato)

Grazie ancora :thumbsup:

LABRADOR ha scritto:
I decoder HD, come detto altre volte , sui canali Sd non danno il meglio. I processori sono progettati ed ottimizzati per dare il loro meglio in HD. Pertanto qualsiasi decoder HD scegli non sarà mai entusiasmante :) sui canali SD.

Forse si può eccepire per i Vantage? Anche quando ho scelto il tv mi sono imbattuto in valutazioni simili, e ho trovato che qualche piccola differenza c'è (anche senza usare processori ext).
 
Ultima modifica:
zio-zio ha scritto:
perchè nelle caratteristiche è scritto mpeg 2 - mpeg 4 compatibile, è normale oooooo!!! mentre nel dream è indicato mpeg 2, H 264 hardware decoding, c'è differenza????
al riguardo nessuno sa niente
 
Avevo già deciso di acquistarlo, ma leggendo qua e la ho visto di alcuni problemi con il DTT ho deciso di aspettare, siccome abito in una zona un pò difficile non vorrei trovami in difficoltà, chiedo a chi l'ha già se è vero???? e poi il telecomando è davvero così scomodo come si dice??? Grazie
 
zio-zio ha scritto:
Avevo già deciso di acquistarlo, ma leggendo qua e la ho visto di alcuni problemi con il DTT ho deciso di aspettare, siccome abito in una zona un pò difficile non vorrei trovami in difficoltà, chiedo a chi l'ha già se è vero???? e poi il telecomando è davvero così scomodo come si dice??? Grazie

Che problemi o malfunzionamenti hai letto riferito al DTT ??? Sulla gestione o sul Tuner ??? Ho scambiato in questi mesi post con alcuni che lo possiedono ma nessuno si lamenta di problemi con il tuner DTT.
Invece il telecomando non ha le ottime caratteristiche di quello in dotazione all' UNO e al DUO, ma funziona bene devi solo posizionarti in linea con il ricevitore, ha un campo di direzione piu' direttivo.

Z.K.;)
 
Ce l'ho da 3 settimane e non ho riscontrato alcun problema col DTT !!!
In effetti il telecomando è scomodo, soprattutto per la dimensione dei tasti.

Ciao
 
Confermo che il Dtt funziona bene,la pecca più grossa che ho trovato è il telecomando,risulta troppo piccolo.. :icon_rolleyes: l'avranno fatto per gli Asiatici?? :D Speriamo in seguito in una modifica!! :eusa_think:
 
Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Confermo che il Dtt funziona bene,la pecca più grossa che ho trovato è il telecomando,risulta troppo piccolo.. :icon_rolleyes: l'avranno fatto per gli Asiatici?? :D Speriamo in seguito di una modifica!! :eusa_think:

Il mio dell' UNO è agevole e prende da tutte le angolazioni, anche le piu' estreme e distanti, non capisco perchè non lo abbiamo abbinato anche all' ULTIMO.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Il mio dell' UNO è agevole e prende da tutte le angolazioni, anche le piu' estreme e distanti, non capisco perchè non lo abbiamo abbinato anche all' ULTIMO.

Z.K.;)

Perchè non è il telecomando che fa la differenza, è il sistema di ricezione lato decoder che deve essere migliorato.
 
Nel mio caso, il problema non è la direzionalità del telecomando,ma la posizione dei tasti superiori,che sono troppo piccoli e ravvicinati tra loro.
 
OK grazie a tutti, speriamo facciano un nuovo telecomando!!! intanto lo ordino
 
Ho il problema della commutazione automatica su scart che non va sul televisore Pioneer PDP-427XD.Prima c'era collegato il Vu+ Duo che ha sempre funzionato regolarmente.Ho provato anche diverse scart su tutte le prese a disposizione del televisore,ma nisba non ne vuole sapere.C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso