• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Uno 4K... in arrivo

Dai Spinner apri il portafoglio per 549€ ULTIMO 4K è il tuo ---> hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/hdtv-receiver-sat/vu-/ è gia' sufficiente come base di partenza, poi con i tuner P&P puoi upgradare quando e quanto vuoi, almeno questo non è castrato con i tuner dual saldati sulla MB come il Solo 4K. :laughing7:

Quasi quasi.... insomma ci sto pensando. :happy3: Grande VU+

Z.K.;)
 
Io credo che tra un paio di anni circa i nuovi decoder top di gamma avranno a bordo Android (o Tizen) e processori di un'altra categoria, e questi Enigma2 (con processori MIPSEL o ARM) saranno obsoleti, percio' secondo me non vale la pena di fare investimenti particolarmente costosi in questo momento.
 
Adesso lo ho visto anche io. Penso che nel prezzo non c'è incluso nessun tuner. Se poi scegli un tuner il prezzo sale a 520...scusate O. T

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Io credo che tra un paio di anni circa i nuovi decoder top di gamma avranno a bordo Android (o Tizen) e processori di un'altra categoria, e questi Enigma2 (con processori MIPSEL o ARM) saranno obsoleti, percio' secondo me non vale la pena di fare investimenti particolarmente costosi in questo momento.

Android ne ha gia' avuto del tempo a disposizione per sfondare, ricevitori che sono usciti hanno fatto un bel flop, questo è il motivo per cui i marchi sono rimasti aggrappati a E2.
Poi quello che succedera' piu' avanti...., :eusa_think: Due anni mi sembrano un po' pochini... Sta di fatto che se vuoi qualcosa di performante devi rivolgerti ad una macchina E2, poi che siano euri spesi bene o male e sempre un fattore soggettivo. Quindi secondo il tuo pensiero anche chi ha acquistato un Solo 4K lo scorso anno ha speso male i suoi soldi. Magari tu sotto il televisore hai un Solo 4K. :D

Z.K.;)
 
Si ma non ci si può paragonare per il momento. Questo perché le grandi marchi non supportano Android. Pensa un dreambox o un vu con Android a bordo. Cmq concordo a pieno con eragon. Il futuro è Android. Se poi sarà fra 2 anni o no questo non lo so. Ti faccio sapere che in alcuni casi è già presente. Purtroppo non posso dire più di tanto perché non me lo permettono le regole del forum. Posso dire che per il motivo che ha avuto successo il dreambox con Linux (una rivoluzione in quei tempi) per lo stesso motivo ci sarà un rivoluzione con Android

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
con il solo tuner sat? se è così costerebbe di meno o sbaglio?
 
con il solo tuner sat? se è così costerebbe di meno o sbaglio?

si,teoricamente si (nel senso che dobbiamo calcolare anche la spedizione)...cmq anche cosi il prezzo rimane elevato secondo me.poi come ha detto ziokit e sempre una questione soggetiva
 
Magari tu sotto il televisore hai un Solo 4K.
Esatto, devo averlo gia' scritto da qualche parte... ma comunque non ho speso quanto per un Ultimo4K, e ce l'ho gia' da 6 mesi (da maggio).
A dir la verita' ho pure quasi tutta la serie precedente dei decoder Vu+...;)

Comunque gia' alcune marche di televisori hanno adottato Android e sono in grado di gestire tuner SAT e DTT, Smartcard e CAM, 4K, mediaplayer, funzionalita' SmartTV (che Enigma2 si sogna), ecc... praticamente sono gia' dei decoder basati su Android con in piu' uno schermo TV!;)

Pure la Samsung oggi usa Tizen che e' un clone di Android... mi sembra che ormai la strada futura e' quella...

I Cinesi gia' costruiscono e vendono autoradio Android con schermo touch screen capacitativo da 7/8", processore quad core, 16GB Flash, 2GB RAM, Lettore DVD, GPS, Bluetooth, wifi, 3 porte USB, 2 miscroSD, ingressi e uscite audio e video, comandi al volante, ecc. per circa 150-200 euro (molto meno di un decoder sat ultimo modello).
Non credo che un decoder sat/dtt sia piu' complicato e costoso da costruire e controllare di un'autoradio...
 
Ultima modifica:
si,teoricamente si (nel senso che dobbiamo calcolare anche la spedizione)...cmq anche cosi il prezzo rimane elevato secondo me.poi come ha detto ziokit e sempre una questione soggetiva

sicuramente il costo è elevato, considerando anche, come tutti gli apparati elettronici-informatici diventano obsoleti dopo pochi anni; per quel costa dovrebbe farmi anche il caffè :D
 
Adesso lo ho visto anche io. Penso che nel prezzo non c'è incluso nessun tuner. Se poi scegli un tuner il prezzo sale a 520...scusate O. T

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

in realta' con il tuner sat fbc sale a 559€ contro i 549€ di hmsat

Il prezzo senza tuner lo vedo da specchietto, pero' magari qualcuno ha il tuner sat da un vecchio modello che vuole dismettere e lo sposta risparmiano qualche soldino sul nuovo

Comunque uno 4k disponibile ma con delivery in 3-6gg quindi hanno gia' finito la prima scorta ;)


Per il discorso android... Anche io lo vedo il futuro, ma tra qualche anno, quindi l'ammortamento di un ultimo 4k penso che si riesca a spalmare per i prossimi 4 anni.
Pensate anche all'accordo Samsung - Nagra per il tvkey dongle su tv... tizen
 
Ultima modifica:
Avete visto?

Altro che tra 2 anni!!
C'e' gia' un decoder 4K Android!!!:5eek:

Set top BOX Android Hi 3796 Combo DVB 4K H .265 DVB-S2+DVB-T2+C(HD) Android wifi open box Satellite receiver
US $195.00

HTB1PMH9KVXXXXcjXVXXq6xXFXXXA.jpg


HTB1BIY8KVXXXXXtaXXXq6xXFXXXs.jpg


Set-top-BOX-Android-Hi-3796-Combo-DVB-4K-H-265-DVB-S2-DVB-T2-C.jpg
 
ho un dubbio riguardo vu+solo e compatibile con tessera tivusat in generale come si comporta?potrebbe essere un alternativa al tejesystem 4k
 
La Smartcard SD o HD di Tivusat sul Solo4K funziona benissimo sia con la CAM CI Tivusat che con la cam software OSCAM.
 
La Smartcard SD o HD di Tivusat sul Solo4K funziona benissimo sia con la CAM CI Tivusat che con la cam software OSCAM.

ti ringrazio ma come si comporta in generale perche leggo del telesystem 4k che e pieno di problemi potrebbe essere una spesa per un lungo futuro chiaramente se il 4k si evolve
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso