• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vu+uno impazzito ???

ZioKit ha scritto:
No... tu non devi fare e toccare nulla, il ricevitore è in garanzia pertanto non ti mettere in testa di ripassare saldature o altro, la garanzia decade. Nella scatola metti il ricevitore, il cavo di alimentazione, il telecomando, il certificato di garanzia rilascito da loro, e la copia dello scontrino. Poi nella lettera allegata, dopo che hai dettagliatamente spiegato le fasi del guasto e sopratutto che si verifica a random, specifica i particolari dei componenti contenuti nel pacco e la documentazione sopra citata.


Non è per caso che si siano verificati dei problemi momentanei nel trasponder dell'emittente interessata.

Z.K.;)
se era fuori garanzia ci avrei provato :D
ps ho provato ma non è problema del transponder in quanto quando io non vedevo rai uno mio zio guardava l'eredità nello stesso momento :sad:
ps mi conviene fare un colpo di telefono dopo l'invio per dire che spedisco un prodotto in garanzia ???
 
darkmoon ha scritto:
...ps mi conviene fare un colpo di telefono dopo l'invio per dire che spedisco un prodotto in garanzia ???

Inviagli prima di spedire il ricevitore un'email spiegando cosa sta succedendo al ricevitore, aspeti la risposta e senti cosa ti dicono. Poi spedisci.

Z.K.;)
 
Potrebbe essere qualche smd, non saldato bene nella board, che si è staccato parzialmente all'inserimento del tuner.

Qualche flessione la fa sempre la scheda madre.

ciao
 
walterin ha scritto:
prima di spedire se hai la possibilità provalo a casa di un vicino o un amico..

non si sa mai...
se è per l'impianto l'ho già testato con decoder differenti e non è quest'ultimo :sad:
@LABRADOR infatti dopo aver slitato e rimesso di nuovo il tuner ha ricominciato a funzionare ma aspettando sempre 2-3 minuti
ma al successivo accensione dal tasto on-off il problema ricompare :mad:
ho già parlato per l'assistenza e probabilmente resterò senza decoder minimo 2 settimane :icon_twisted:
 
Puropposono sono cose he capitano a chi ci smanetta, non sei il primo ne sarai l'ultimo. Sicuramente nulla di grave al decoder, qualche saldatura parzialmente staccata. Due settimane, considerato i tempi di spedidizione,di consegna all'assistenza e riconsegna da parte del rivenditore, mi sembrano poche.

Considera almeno 20-25gg e devi essere fortunato.

ciao caro porta pazienza.
 
LABRADOR ha scritto:
Puropposono sono cose he capitano a chi ci smanetta, non sei il primo ne sarai l'ultimo. Sicuramente nulla di grave al decoder, qualche saldatura parzialmente staccata. Due settimane, considerato i tempi di spedidizione,di consegna all'assistenza e riconsegna da parte del rivenditore, mi sembrano poche.

Considera almeno 20-25gg e devi essere fortunato.

ciao caro porta pazienza.
e che caspita l'unico modello che rientra in assistenza deve essere il mio :icon_twisted:
stasera quando rientro riprovo se dovesse rifarlo preparo il pacco e domani spedisco :sad:
allora praticamente un mese senza decoder :5eek: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
darkmoon ha scritto:
e che caspita l'unico modello che rientra in assistenza deve essere il mio :icon_twisted:
stasera quando rientro riprovo se dovesse rifarlo preparo il pacco e domani spedisco :sad:
allora praticamente un mese senza decoder :5eek: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Girovagando tra i Forum, avevo letto la scorsa primavera, che un'altra persona l'aveva inviato in assistenza, aveva dei blocchi o roba del genere, cmq problema completamente diverso dal tuo caso.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Girovagando tra i Forum, avevo letto la scorsa primavera, che un'altra persona l'aveva inviato in assistenza, aveva dei blocchi o roba del genere, cmq problema completamente diverso dal tuo caso.

Z.K.;)
prima di inviare ho passato qualche minuto al telefono il tecnico ma niente :doubt:
ho resettato e la frequenza rai 10992 non la trova mentre quella di mediaset la trova subito :mad:
l'ho provato con un altra antenna ma niente :sad:
l'unica cosa che sò e che resterò senza decoder 2-3 settimane :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
...l'ho provato con un altra antenna ma niente...

Un'altra antenna cosa intendi... un'altro disco con lnb diverso oppure stesso disco con lnb a due calate ???

Dalle info in piu' che stai aggiungendo, il difetto appare un po' piu' chiaro, qui non sembrerebbe un problema di saldature come fra' l'altro avevo ipotizzato in un mio precedente post, c'e' da capire se è un guasto intrinseco all'interno del tuner, cioe' tuner a random difettoso, ma cmq difficile da spiegare con quello strano comportamento a macchia di leopardo, oppure qualcosa di indotto dall'esterno. Quindi per riepilogare controlla se:

- Ricevi prima e dopo la frequenza Rai, dovresti verificare da quale frequenza il tuner inizia a ricevere. Rai è a 10992V Mediaset a 11919V quindi frequenze distanti.

- Hai per caso un PC acceso o un mediacenter vicino al ricevitore???

- Quando hai fatto la prova su un'altra discesa era lo stesso lnb esempio a due calate o un lnb diverso. ???

Vediamo un po'.... le tue risposte... probabile ne veniamo a capo. :eusa_think:



Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Un'altra antenna cosa intendi... un'altro disco con lnb diverso oppure stesso disco con lnb a due calate ???

Dalle info in piu' che stai aggiungendo, il difetto appare un po' piu' chiaro, qui non sembrerebbe un problema di saldature come fra' l'altro avevo ipotizzato in un mio precedente post, c'e' da capire se è un guasto intrinseco all'interno del tuner, cioe' tuner a random difettoso, ma cmq difficile da spiegare con quello strano comportamento a macchia di leopardo, oppure qualcosa di indotto dall'esterno. Quindi per riepilogare controlla se:

- Ricevi prima e dopo la frequenza Rai, dovresti verificare da quale frequenza il tuner inizia a ricevere. Rai è a 10992V Mediaset a 11919V quindi frequenze distanti.

- Hai per caso un PC acceso o un mediacenter vicino al ricevitore???

- Quando hai fatto la prova su un'altra discesa era lo stesso lnb esempio a due calate o un lnb diverso. ???

Vediamo un po'.... le tue risposte... probabile ne veniamo a capo. :eusa_think:



Z.K.;)

-il decoder e stato testato con altra antenna, cavo e lnb diversi in altra stanza in cui non erano presenti computer o altro
-la 10992 non la prende proprio mentre mediaset si
ho provato a cercare le frequenze manualmente ma quando inserisco esempio la 10992 della rai posso aspettare anche 10 minuti ma non trova niente
mentre appena mi sposto su mediaset subito aggangia il segnale e facendo la scansione trova i canali
per i canali lontani non cerdo centri in quanto la 11526 e 11541 ( la7 e LA1 ) sono vicine e non le prende lo stesso :doubt:
queste frequenze son colpite sempre ;)
mentre alcune volte capita a random una volta per esempio una la volta successiva un altra
la prima frequenza che il ricevitore riceve e la 10719 fatto la ricerca manuale ;)
- ho un pc accesso ma per il test successivo ho escluso come detto sopra
- test con lnb diverso, ho controllato l'impianto con 2 decoder diversi ed entrambi hanno trovato le frequenze senza problemi ;)
 
Il Dark è gia' parecchio che ha questo problema, e dovrebbe aver riflashato il ricevitore piu' di una volta, quindi il file satellites.xml è stato riscritto piu' di una volta, cmq provare non nuoce, magari fosse quello il problema.

Dark ti ho chiesto se per caso avevi un PC o mediacenter acceso in prossimita' del ricevitore, perche' i PC tra switch interno e oscillatori siti nella MB sono una notevole sorgente di disturbi. Ebbene io ho una MB che fa' un bel battimento su due frequenze Sat tali da azzerare il segnale dei tuner se il ricevitore si trova nel raggio di due o tre metri, quindi poteva benissimo essere anche nel tuo caso. Questo è il motivo per cui ti ho chiesto se avevi un PC acceso vicino al ricevitore... Meglio, non è cosi' quindi un'altra ipotesi da scartare.
Altro non mi viene in mente, non resta che l'assistenza.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Il Dark è gia' parecchio che ha questo problema, e dovrebbe aver riflashato il ricevitore piu' di una volta, quindi il file satellites.xml è stato riscritto piu' di una volta, cmq provare non nuoce, magari fosse quello il problema.

Dark ti ho chiesto se per caso avevi un PC o mediacenter acceso in prossimita' del ricevitore, perche' i PC tra switch interno e oscillatori siti nella MB sono una notevole sorgente di disturbi. Ebbene io ho una MB che fa' un bel battimento su due frequenze Sat tali da azzerare il segnale dei tuner se il ricevitore si trova nel raggio di due o tre metri, quindi poteva benissimo essere anche nel tuo caso. Questo è il motivo per cui ti ho chiesto se avevi un PC acceso vicino al ricevitore... Meglio, non è cosi' quindi un'altra ipotesi da scartare.
Altro non mi viene in mente, non resta che l'assistenza.


Z.K.;)
ci avevo pensato pure io ;)
per questo ho testato il decoder in altra stanza dove non c'era altro che la tv , ho riflashato tante volte che come dice will smith in men in black potrei causare un tumore al decoder :laughing7:
cmq ho e partito per l'assistenza speriamo ritorni presto altrimenti tvsat-al-jazeera e soprattutto la tsi in buio per 2-3 settimane :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :crybaby2:
ma è possibile che l'unico vu+uno difettoso l'ho abbia preso io :mad:
 
darkmoon ha scritto:
partito per l'assistenza speriamo ritorni presto altrimenti tvsat-al-jazeera e soprattutto la tsi in buio per 2-3 settimane...

Vabbe' dai... magari torna con un dual tuner montato..:badgrin: A parte gli scherzi, fra' l'altro il tuner si trova a 60€ nella terra dei toreri... ci sto pensando... se farlo arrivare...:icon_rolleyes:

Scusa... per curiosita' della la tsi cosa hai una 5.0 una 4.0 o una 2.6 ???

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Vabbe' dai... magari torna con un dual tuner montato..:badgrin: A parte gli scherzi, fra' l'altro il tuner si trova a 60€ nella terra dei toreri... ci sto pensando... se farlo arrivare...:icon_rolleyes:

Scusa... per curiosita' della la tsi cosa hai una 5.0 una 4.0 o una 2.6 ???

Z.K.;)
mah l'unica cosa e che rivoglio un decoder funzionante :doubt:
se fai arrivare il tuner poi facci sapere mi raccomando :D
ho una card tsi viaccess 5.0 per andare sul sicuro :D ;)
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
mah l'unica cosa e che rivoglio un decoder funzionante :doubt:
se fai arrivare il tuner poi facci sapere mi raccomando :D
ho una card tsi viaccess 5.0 per andare sul sicuro :D ;)

Vedrai che entro un mese ritorna, devi contare anche il viaggio andata e ritorno, e tutto il resto.
Per il tuner ci sto pensando, il problema che acquistarlo là pare che non hai la garanzia, quindi... è un articolo nuovo...:icon_rolleyes: e se ci fossero problemi... cmq ci sto pensando.
Ok per la 5.0 ne sto cercando una perche' la 2.6 che ho, a breve, come sai assieme alle 4.0 andranno in pensione. :eusa_wall:

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Vedrai che entro un mese ritorna, devi contare anche il viaggio andata e ritorno, e tutto il resto.
Per il tuner ci sto pensando, il problema che acquistarlo là pare che non hai la garanzia, quindi... è un articolo nuovo...:icon_rolleyes: e se ci fossero problemi... cmq ci sto pensando.
Ok per la 5.0 ne sto cercando una perche' la 2.6 che ho, a breve, come sai assieme alle 4.0 andranno in pensione. :eusa_wall:

Z.K.;)
un mese :crybaby2: speriamo prima dopo il motore pensavo che le attese fossero finite :mad:
c'è anche il fatto della spedizione in germania che viene fatta ogni 10 giorni e l'ultima è stata fatta martedì
ot
ma non dovrebbe avere garanzia europea ???, in caso negativo e meglio aspettare
infatti per questo ho scelto la 5.0 ;)
 
Ultima modifica:
news sul decoder e arrivato ad andrea solo oggi :5eek:
partito lunedì con pacco celere 1 e arrivato dopo 3 giorni e il colmo :mad:
ho saputo che partirà per la germania solamente martedì prossimo :icon_twisted:
quindi ormai febbraio me lo son giocato :mad:
 
I tempi piu' o meno sono quelli, tra andata e ritorno si gira tra 3 - 4 settimane.
Ma non hai un muletto da utilizzare... ??? Non mi dire che sei rimasto solo con il box Sky... se cosi' almeno Sky lo vedi, in fondo è la cosa piu' importante.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso