Walt Disney rileva 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari

.. limitandomi al contesto sportivo italiano .. :eusa_think: ..se non ho capito male Sky Sport diventa di proprietà di Disney mediante The Walt Disney Company, mentre Fox Sports rimane di Murdoch mediante News Corporation ...
se così fosse, mi spiegherei il perché sia stato portato in italia questo brand fox sports che sembrava apparentemente inutile dopo che era diventato esclusiva Sky ..

Zero purtroppo. L’hanno chiuso per mancanza di introiti non per altri problemi
Io non sarei così categorico...ESPN America era un canale terzo, qui, ammesso che vada in porto la doppia operazione Fox-Sky e Fox-Disney, alla fine i programmi sono di chi gestisce la pay tv...
ESPN è un brand che è già presente al di fuori degli USA...

.. limitandomi al contesto sportivo italiano .. :eusa_think: ..se non ho capito male Sky Sport diventa di proprietà di Disney mediante The Walt Disney Company, mentre Fox Sports rimane di Murdoch mediante News Corporation ...
se così fosse, mi spiegherei il perché sia stato portato in italia questo brand fox sports che sembrava apparentemente inutile dopo che era diventato esclusiva Sky ..
Credo tu abbia capito male

Magari Disney cederà le pay-tv periferiche e poco redditizie come Sky Italia , al che si aprirebbero scenari interessanti con gli operatori nazionali come TIM e Mediaset :)

Magari Disney cederà le pay-tv periferiche e poco redditizie come Sky Italia , al che si aprirebbero scenari interessanti con gli operatori nazionali come TIM e Mediaset :)

Scenario improbabilissimo...una buona parte dell'interesse di Disney per Fox derivava proprio dal fatto che Murdoch aveva in pancia assets in servizi pay e streaming, e ora possiede esattamente ciò che le serviva x entrare nel mercato della distribuzione diretta dei contenuti: almeno in Europa e nei paesi in cui c'è Sky nn avrà bisogno di creare e lanciare nuovi canali x veicolare le sue cose. E' tutto già bello pronto e apparecchiato, un vantaggio nn da poco di cui nn avrebbe senso nn approfittare.

Stavo pensando alla situazione in UK. ESPN in UK è sotto contratto con BT dove ci sono tra l’altro sport e rubriche marchiate ESPN. Presumo che al termine del contratto tutto passerà a Sky UK

Peccato che sky italia fa parte dell’ex bskyb . Basta inventarsi favolette please
sky plc (di cui sky italia fa parte) è al 100% della 21st Century Fox, passata a Disney oggi ...

@pressy: l'interesse Disney sulle piattaforme di distribuzione in Europa è fuori discussione. Sono asset assolutamente strategici. Altro che cessione ...

@pressy: l'interesse Disney sulle piattaforme di distribuzione in Europa è fuori discussione. Sono asset assolutamente strategici. Altro che cessione ...

L'acquisto di Sky credo chiuda il cerchio, prima ha acquistato i contenuti ora la piattaforma.

Sky italia poco redditizia? ahahahahhahahah
Questo lo deduci perche' siamo italiani?
Vi ricordo che Disney ha la strada spianata sul digitale terrestre in Italia ( macchina che fa soldi con i canali cielo e tv8 in primis con la raccolta pubblicitaria, caso unico in europa)
Se fossi Mediaset comincerei a preoccuparmi, il loro piccolo mondo antico sara' scalfito se non si danno una mossa!
Non basta mettere il Gasparri di turno per stare tranquilli, adesso e con i miliardi che rimani in piedi.
Mediaset e indifendibile, un'azienda che campa di passato , dai manager alla programmazione.
Non parliamo di Premium che e come sparare sulla croce rossa.

Ultima modifica:
Secondo me Pressy si è confuso SKY con MP. :)

Posso capire MP poco redditizio, non SKY... magari un giorno lo sarà... e dovrà passare un pò di tempo.

Indietro
Alto Basso