Walt Disney rileva 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari

Il mio sogno di rivedere ESPN su Sky non può e non deve essere infranto così! Che se ne stiano alla larga codesti signori di Comcast! :D

ESPN ha problemi serissimi in madrepatria, figurati se torna in Europa...
Dal 2013 al 2017 ha perso oltre 10 milioni di abbonamenti con relativo crollo di ascolti e raccolta pubblicitaria...
Ecco perché lanciano il servizio ott...

Non sapevo fossero così in crisi. Attendo con ansia news sul servizio OTT con magari la app non più geobloccata sulla Apple TV.
Scusate l’off topic :)

Che tradotto in parole povere sarebbe a dire?

Murdock vuole comprare il rimanente 60% di sky uk, ma é preoccupato che l'authority inglese blocchi l'affare. l'indipendenza di sky news secondo chi scrive é la chiave. ci sono 2 proposte 1) rendere sky news indipendente da sky per almeno 10 anni, con nuova societá e un consiglio di 5/7 direttori, alcuni nominati da sky altri indipendenti con potere di decisione, la seconda é vendere sky news a disney.

poi spiega che questi accordi sono comuni in UK, anche BT ha fatto lo stesso con il suo brand "all'ingrosso" openreach.

quindi é molto probabile che in un modo o nell'altro Murdock prenda il pieno controllo di sky uk ma senza sky news che non andrebbe a creare conflitti con quello che giá ha in ambito editoriale.

Elliott diventata ormai peggio del prezzemolo, ha annunciato di possedere il 2.8% di Sky

Non sapevo dove scrivere questa curiosità, dato che le discussioni in tema sono tutte chiuse.
AXN dopo essere uscita prima da Sky Italia e poi da Sky Germania, e non essere quindi più visibile in alcuna Sky, ieri è approdata su Sky Spagna. E sarà seguita a breve dal suo spin off AXN White :)

Non sapevo dove scrivere questa curiosità, dato che le discussioni in tema sono tutte chiuse.
AXN dopo essere uscita prima da Sky Italia e poi da Sky Germania, e non essere quindi più visibile in alcuna Sky, ieri è approdata su Sky Spagna. E sarà seguita a breve dal suo spin off AXN White :)

In Spagna è un canale molto più forte, mi pare esista anche AXN Black ;-)

EDIT: non è in Spagna ma in Portogallo ;-)

io penso nulla, sono due giganti con fatturati da 60 miliardi di dollari anche se disney un po' meno di comcast. poi tutto dipende dalle politiche aziendali che vorranno adottare gli acquirenti. Potrebbe solo avere dei benefici.

Walt Disney ha ufficialmente rilanciato:
71,3 miliardi di dollari (38 dollari ad azione + 19 miliardi "cash") e si accollerebbe anche i debiti di Fox per 13,8 mld di dollari.

Il board del colosso di Murdoch, dopo aver preso in considerazione entrambe le offerte, ha comunicato di aver rinnovato l’accordo di acquisizione con la Disney, valutando la nuova offerta come molto più vantaggiosa della controfferta di Comcast. Ovviamente saranno poi gli azionisti a dare il parere definitivo: la votazione, prevista inizialmente per il 10 luglio, è stata rinviata.

E via con l’asta! :D
Questi sborsano 71 miliardi come se fossero noccioline :D

Indietro
Alto Basso