Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

Tale piattaforma riguarda gli accordi tra SKY e Paramount fuori dall'Italia.

A conti fatti gli accordi in essere in Italia al di fuori della parte Discovery (TIM e DAZN) stanno per scadere o scadranno molto presto e se Warner non si mette a fare nuovi accordi nel mentre quando l'eventuale fusione sarà completata non ci saranno limitazioni da questo punto di vista.
Vero che warner Italia fino a ieri aveva la libertà di stipulare tutti gli accordi che vuole. Non mi stupirei se da oggi la casa madre abbia imposto dei paletti o vietato di farle.
vero che sono ancora una unica entità ma già dal momento del annuncio della scissione discovery warner ragionano come due società distinte quindi un conto è discovery un conto è warner

Dubito che non arriveranno dei bundle per il lancio nei nuovi mercati a gennaio
Ti faccio un esempio nel mondo dei videogiochi alcuni manager zenimat e activision avevano ricevuto direttive che quando stipulavano accoridi commerciali di non siglare contratti d'esclusività temporale superiore al anno quindi penso che anche warner posso aver dato queste indicazioni per parteneship con terze parti

Se Comcast si compra la WB bisogna capire cosa gli chiederà l’antitrast Americano sulla falsa riga di quello successo a Disney con l’acquisizione dell’impero di Murdoch

Se Comcast si compra la WB bisogna capire cosa gli chiederà l’antitrast Americano sulla falsa riga di quello successo a Disney con l’acquisizione dell’impero di Murdoch
Per le grandi aziende con questa amministrazione basta sganciare qualche miglioncino o chiudere dei programmi e sei visto bene nelle acquisizioni. Se comcast vuole acquisire il gruppo warner (2026) penso che non abbi problemi perché sono più o meno gli stessi asset acquistati da disney con 20th fox, discorso diverso se si volesse acquistare il discovery 2026 (penso di no) perché ci sarebbe il problema tnt sport e canali tv del gruppo)

magari devono dare via sky proprio come toccò a fox. (disney ha dovuto mollare la sua parte della fu a+e networks, adesso hearst networks, in emea proprio per la fusione.)

magari devono dare via sky proprio come toccò a fox. (disney ha dovuto mollare la sua parte della fu a+e networks, adesso hearst networks, in emea proprio per la fusione.)
Il gruppo sky è stato acquistato da comcast dopo un asta sempre contro disney ma con la divisione attuata delle due società (warner e discovery) gli asset di maggior discussione per antitrusy (tnt sport, cnn e canali tv) sono nel pacchetto discovey visto che unico canale che aveva warner è stato venduto

EDIT asta c'è stata perché nel fox voleva prendere il 100% di sky ma comcast ha deciso che voleva acquistare il 61% di azioni non del gruppo fox quindi il regolatorie del regno unito aveva deciso per un asta

Ultima modifica:
Il gruppo sky è stato acquistato da comcast dopo un asta sempre contro disney ma con la divisione attuata delle due società (warner e discovery) gli asset di maggior discussione per antitrusy (tnt sport, cnn e canali tv) sono nel pacchetto discovey visto che unico canale che aveva warner è stato venduto
Bisogna vedere cosa vuole fare Comcast perché ho letto che sembra interessata a comprare tutto anche Discovery facendo piazza pulita di quelli che sono diventati i più grandi loro nemici dell’ultimo periodo

Bisogna vedere cosa vuole fare Comcast perché ho letto che sembra interessata a comprare tutto anche Discovery facendo piazza pulita di quelli che sono diventati i più grandi loro nemici dell’ultimo periodo
vero che comcast tolta apple è quella che ha il fatturato maggiore se si volesse acquistare tutto il gurppo wbd avrebbe seri problemi di antistrust in tutto il mondo a questo aggiungo
"Comcast is one of the other media industry heavyweights that is evaluating WBD’s assets, given Warner’s openness to a deal, two people with knowledge of the matter said. A Comcast spokesperson declined to comment."
"Comcast è uno degli altri colossi dell’industria dei media che sta valutando gli asset di WBD, data l’apertura di Warner a un accordo, hanno detto due persone a conoscenza della questione.
Un portavoce di Comcast ha rifiutato di commentare."
fonte cnn (https://edition.cnn.com/2025/10/21/media/warner-bros-wbd-sale-paramount-skydance-suitors)

vero che comcast tolta apple è quella che ha il fatturato maggiore se si volesse acquistare tutto il gurppo wbd avrebbe seri problemi di antistrust in tutto il mondo a questo aggiungo
"Comcast is one of the other media industry heavyweights that is evaluating WBD’s assets, given Warner’s openness to a deal, two people with knowledge of the matter said. A Comcast spokesperson declined to comment."
"Comcast è uno degli altri colossi dell’industria dei media che sta valutando gli asset di WBD, data l’apertura di Warner a un accordo, hanno detto due persone a conoscenza della questione.
Un portavoce di Comcast ha rifiutato di commentare."
fonte cnn (https://edition.cnn.com/2025/10/21/media/warner-bros-wbd-sale-paramount-skydance-suitors)
Allora oltre alla WB forse qualche altra cosa che è finita in Discovery come proprio Cnn e CN che in originale era WB

Allora oltre alla WB forse qualche altra cosa che è finita in Discovery come proprio Cnn e CN che in originale era WB
possiamo solo suppore che vogliano x o y perché in acquisizione di questo livello o lavori nei piani alti delle due società o nel uffiicio proposto della banca a facilitare l'acquisizione o nel team di legale che stipuleranno l'accordo sembrano tante persone ma in realtà sono poche

Ti faccio un esempio nel mondo dei videogiochi alcuni manager zenimat e activision avevano ricevuto direttive che quando stipulavano accoridi commerciali di non siglare contratti d'esclusività temporale superiore al anno quindi penso che anche warner posso aver dato queste indicazioni per parteneship con terze parti
Infatti non parlavo di esclusività temporali.

Infatti non parlavo di esclusività temporali.
si ma dobbiamo anche ragionare sul fatto che se tra gli acquirenti ci sono società globali non è detto che le divisioni locali abbiano i margini di manovra per firmare degli accordi di esclusiva temporale con altre società anzi è molto probabli che possa rimanere allo status quo

Cmq ci dovrebbe essere anche l'opzione modem libero (sono obbligarti a rilasciarti i parametri di configurazione) ma non l'assistenza per il modem, io da Tiscali adsl a fibra fttc ho fatto così mantenendo lo stesso numero telefonico passando tutto in VoIP
Invasione di campo

Il Ceo di Warner Bros David Zaslavè il peggiore che c’è in circolazione
Assurdo che la Warner stia passando da anni questi problemi
Politiche sensa senso negli ultimi decenni soprattutto dopo acquisizine at&t fino ad ora e questo ha portato a soldi letteralmente buttati in progetti fallimentari
- cnn+ servizio streaming nato a 29 marzo 2022 e chiuso ad 28 aprile 2022
- troppi prodotti sparsi in più piattaforme nel 2020 sono riusciti ad avere minimo 3 piattaforme di proprietà
- dc universe (pre Gunn) avranno speso miliardi per solo film in perdita
- divisione gaming negli ultimi anni un bagno di sangue tranne per hogwarts legacy
- divisione wizarding world la serie animali fantastici non ha avuto il successo (profitto) che speravano

David Zaslav ha pensato che la ricetta discovery avesse funzionato anche per colosso come warner invece ha sbaglito i conti infatti una delle cose migliori che ha deciso è la scissione delle due società

Indietro
Alto Basso