Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

L'unica è che ci sia qualche gruppo di investimenti interessato o magari aziende come Amazon, Microsoft, Apple
se non sbaglio apple ha già detto che non era interessata
e Comcast non è esattamente in magnifici rapporti con l'attuale Presidenza degli Stati Uniti....
ma neanche at&t lo era, poi alla fine è riuscita a prendersi warner

cnn dovrebbe essere del gurppo discovery non in in quello warner quindi suppongo che quello non sia il problema
Paramount vuole il pacchetto completo, non solo la Warner
A nessuno interessa la parte Discovery con i canali lineari: se Ellison gliela compra gli fa un favore.... :D
Più che altro fa un favore agli azionisti

Paramount vuole il pacchetto completo, non solo la Warner
vado dritto al sodo cnn è una patata bollente perché attuale amministrazione statunitense dire che non la vede di buon occhio è un eufemismo al punto che se fosse per Trump non dovrebbe esistere quindi chi se la prende sa che per due anni sentirà critiche e minacce
Aggiungo paramount ora è ben vista dalla casa bianca non vedo che si prende un altro problema

• Mi Piace
Reazioni: bpt
vado dritto al sodo cnn è una patata bollente perché attuale amministrazione statunitense dire che non la vede di buon occhio è un eufemismo al punto che se fosse per Trump non dovrebbe esistere quindi chi se la prende sa che per due anni sentirà critiche e minacce
Aggiungo paramount ora è ben vista dalla casa bianca non vedo che si prende un altro problema
Non è proprio così, al limite è il contrario. Più facile che la cessione sia ben vista dall'amministrazione se fosse Ellison a comprarla.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Non è proprio così, al limite è il contrario. Più facile che la cessione sia ben vista dall'amministrazione se fosse Ellison a comprarla.
C'è un problema enorme, Paramount possiede già CBS News, si andrebbe a creare un polo dell'informazione troppo potente (soprattutto tenendo in considerazione che Comcast sta separando MSNBC)

Ben vista perché oltre ad aver pagato una multa dalla prossima stagione chiuderà lo show di Stephen Colbert quindi suppongo che la patata bollente non la voglione poi quello che scrivo è tutta fantasia

Ben vista perché oltre ad aver pagato una multa dalla prossima stagione chiuderà lo show di Stephen Colbert quindi suppongo che la patata bollente non la voglione poi quello che scrivo è tutta fantasia
Quanto mi spiace per John Oliver che durerà quanto un gatto in tangenziale in caso di vendita a Paramount...

Cercherò di essere più chiaro: Ellison fa parte di quel gruppo di imprenditori della big tech che sono abbastanza vicini a Trump. Dal mio punto di vista, il fatto di acquisire la CNN può essere vista, da quelle parti, più come un'opportunità che un problema, e non credo che sarebbe troppo ostacolata o avversata. D'altronde Skydance ha già dimostrato con l'acquisizione di Paramount di essere ben disposta a raggiungere compromessi per la buona riuscita dell'operazione.
Posto che qua si parla di varie decine di miliardi di dollari, e quindi non credo che il problema principale sarà la CNN (per quella una soluzione la troveranno).

Ultima modifica:
Cercherò di essere più chiaro: Ellison fa parte di quel gruppo di imprenditori della big tech che sono abbastanza vicini a Trump. Dal mio punto di vista, il fatto di acquisire la CNN può essere vista, da quelle parti, più come un'opportunità che un problema, e non credo che sarebbe troppo ostacolata o avversata. D'altronde Skydance ha già dimostrato con l'acquisizione di Paramount di essere ben disposta a raggiungere compromessi per la buona riuscita dell'operazione.
Posto che qua si parla di varie decine di miliardi di dollari, e quindi non credo che il problema principale sarà la CNN (per quella una soluzione la troveranno).
ci sta la cosa bella che tutti i voli pindarici che ci facciamo noi oggi possono valere domani non si sa

nella mia ottica, paramount che compra wbd sarebbe una disgrazia per i canali lineari.
adesso sotto skydance, stanno chiudendo la qualunque in casa paramount. tipo disney qualche anno fa, ma molto più velocemente.
Per me sarebbe una disgrazia anche per gli studi, almeno Disney e Fox erano complementari (Disney per famiglie, 20th più generalista o più matura). Nel caso di Paramount e Warner si va su due studi che a grandi linee parlano allo stesso target, credo che una delle due sarebbe sacrificata (o meglio, si ritroverebbe a portare avanti solo i franchise noti)

nella mia ottica, paramount che compra wbd sarebbe una disgrazia per i canali lineari.
adesso sotto skydance, stanno chiudendo la qualunque in casa paramount. tipo disney qualche anno fa, ma molto più velocemente.
IN FRANcia stanno chiudendo i due Game One nonostante non stiano male; ma tipo già a fine novembre

Indietro
Alto Basso