Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

Avete solo i loro contenuti su Sky e now non la chiamerei proprio pluralità

Parlo di Cnn che potrebbe finire a un finanziatore di Trump e diventare la Fox 2
Skytg24 è abbastanza insipido ed asettico, con Murdoch prima e con Comcast adesso (diciamo che è un canale di centro moderato che guarda a destra se vogliamo dare una collocazione politica)

ci sta la cosa bella che tutti i voli pindarici che ci facciamo noi oggi possono valere domani non si sa

Dove sarebbe il volo pindarico se Zaslav ha appeso all'azienda un gigantesco cartello con scritto sopra "Vendesi"?

Più ufficiale di così, mi pare difficile....

La notizia è quella, poi chi la compra è un altro discorso, ma ormai è chiaro che WBD come azienda è già finita

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
Dove sarebbe il volo pindarico se Zaslav ha appeso all'azienda un cartello con scritto sopra "Vendesi"?

Più ufficiale di così, mi pare difficile....

La notizia è quella, poi chi la compra è un altro discorso, ma ormai è chiaro che WBD come azienda è già finita
Che facciamo ipotesi su chi la dovrebbe acquistare e cosa acquisterebbe x o y questi sono i voli pindarici non la dichiarazione sul sito di wbd

Io mi auguro non finisca in mano a una Major, ucciderebbero l'indipendenza creativa di Warner che si ritroverebbe a diventare un'etticchetta al pari di come è adesso New Line. Le uniche aziende che hanno già degli studi che potrebbero non intaccare troppo sono Amazon (alcuni la danno pure tra gli interessati agli studios) e Sony (anche perché Columbia non è che abbia tutta questa importanza e già provarono a prendere Paramount)

Ultimi rumor parlano anche di un interessamento dei sauditi, non da sottovalutare dopo che si sono comprati Electronic Arts per 50 miliardi.
Le uniche aziende che hanno già degli studi che potrebbero non intaccare troppo sono
Ci metterei dentro anche Skydance/Paramount, sono la forza minore attualmente quando si parla delle Major cinematografiche.

Ultimi rumor parlano anche di un interessamento dei sauditi, non da sottovalutare dopo che si sono comprati Electronic Arts per 50 miliardi.

Ci metterei dentro anche Skydance/Paramount, sono la forza minore attualmente quando si parla delle Major cinematografiche.
Paramount vuole tutta l'azienda e preferirei non vedere CBS News e CNN in mano al nuovo riccone amico di Trump dopo che Elon se ne andato... Gli basta distruggere i canali che ha e TikTok america (si Ellison è tra gli acquirenti del social)

preferirei non vedere CBS News e CNN in mano al nuovo riccone amico di Trump dopo che Elon se ne andato...
Nel caso immagino che l'unti trust chieda di lasciarle separate come è accaduto per Disney, dubito che gli permetteranno di aggregare 2 network anche con Trump al comando.
Comunque anche io preferirei che andasse in mano a qualcuno di esterno.

Nel caso immagino che l'unti trust chieda di lasciarle separate come è accaduto per Disney, dubito che gli permetteranno di aggregare 2 network anche con Trump al comando.
Comunque anche io preferirei che andasse in mano a qualcuno di esterno.
È tutto in mano a Trump, infatti Nexstar è Sinclair avevano deciso di non trasmettere Kimmel perché stanno aspettando che l'ente regolatore gli dia la possibilità di aumentare la propria presenza. La stessa Paramount ha pagato una sessantina di milioni direttamente a Trump e ha licenziato Colbert (chiudendo un programma storico di CBS) e ha creato un ruolo che serve a controllare dall'alto cosa CBS News dice.

Parlo di Cnn che potrebbe finire a un finanziatore di Trump e diventare la Fox 2
Skytg24 è abbastanza insipido ed asettico, con Murdoch prima e con Comcast adesso (diciamo che è un canale di centro moderato che guarda a destra se vogliamo dare una collocazione politica)
Più a sinistra che a destra

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Io mi auguro non finisca in mano a una Major, ucciderebbero l'indipendenza creativa di Warner che si ritroverebbe a diventare un'etticchetta al pari di come è adesso New Line. Le uniche aziende che hanno già degli studi che potrebbero non intaccare troppo sono Amazon (alcuni la danno pure tra gli interessati agli studios) e Sony (anche perché Columbia non è che abbia tutta questa importanza e già provarono a prendere Paramount)
Amazon e Sony non sono interessate

Ormai nessuna major ha una indipendenza creativa perché nel giusto o nel sbagliato devono soggettarsi agli investitori e mercato

EA è uscita dalla borsa perché oltre i sauditi c'era Silver Lake e Affinity Partners, società di investimento fondata dal genero di Trump quindi per questo motivo hanno potuto fare un altro investimento importante nei videogiochi che è in continuità di Riyad di investire nel settore (Nintendo, embracer group, organizzazione dei primi giochi olimpici di esport)
EDIT per EA non si parla di acquisizione ma di prestito

Ultima modifica:
Amazon e Sony non sono interessate
Sony deve ancora rientrare dal acqusizione di bungie ma soprattutto la divisione playstation in qusta generazione è un bagno di sangue visto che dal oggi al domani hanno cambiato un paio di volte politiche e quindi uccidendo progetti (quasi tutti i gaas che aveva annunciato sono stati cancellati)

Paramount
NBC Universal
Netflix
Amazon
Apple

Queste le aziende più interessate secondo Bloomberg ed NY Times

Sarebbe stata rifiutata un'altra offerta da parte di Paramount in cui ci sarebbe stato un accordo per avere Zaslav come co-CEO

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso