Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

ma quindi quante aziende sono interessate a wbd per ora?

Ce ne sono varie che stanno guardando i conti di WBD che ormai sono di libero accesso, visto che si è messa in vendita pubblicamente

Ma di offerte vere per adesso ce n'è solo una: quella da $23,50 ad azione di Paramount/Skydance

Che al momento è largamente favorita

• Mi Piace
Reazioni: nil
Su questa storia wd Discovery non capisco una cosa se eventualmente lo compra Sky tutti i canali Eurosport giallo Real time e via dicendo diventerebbero tutti sky

Su questa storia wd Discovery non capisco una cosa se eventualmente lo compra Sky tutti i canali Eurosport giallo Real time e via dicendo diventerebbero tutti sky
skydance ha fatto una proposta per acquistare intera wbd se dovesse essere accettata la proposta skydance si è presa tutta la baracca cosa potrebbe cambiare che qualche antitrust mettesse dei paletti per approvare acquisizione

Se riescono a comprare tutto ovviamente si, ma di mezzo ci saranno gli anti trust che metteranno paletti.
Comunque la vedo molto difficile per Comcast per il suo debito gigantesco.

Se riescono a comprare tutto ovviamente si, ma di mezzo ci saranno gli anti trust che metteranno paletti.
Comunque la vedo molto difficile per Comcast per il suo debito gigantesco.
È più facile che antitrust US sia ostacolato più problematico per la questione cbs sport tnt sport e cbs news cnn che le altre per la poca presenza di Paramount fuori dagli US rispetto al gruppo discovery
Se viene comprata da Comcast , poi bisogna vedere cosa decidono le varie Antitrust.
Ad oggi unica proposta sul tavolo è quella di skydance

È più facile che antitrust US sia ostacolato più problematico per la questione cbs sport tnt sport e cbs news cnn che le altre per la poca presenza di Paramount fuori dagli US rispetto al gruppo discovery

Si molto probabilmente se la magna ParamountSkyDance che comunque con Comcast è in buoni rapporti

Mi fido di te perché letteralmente non so i rapporti che c’è tra skydance e comcast. So solo che ad alti livelli tutti hanno buoni rapporti solo noi pensiamo che si odiano.
Beh in Europa hanno lanciato assieme una piattaforma streaming, con Sky almeno sino al 2026 si ha l’app con Paramount gratis chi ha cinema .

Beh in Europa hanno lanciato assieme una piattaforma streaming, con Sky almeno sino al 2026 si ha l’app con Paramount gratis chi ha cinema .
per 420 ancora giorni si ha questa unione poi sta tutto alle due società capire cosa vogliono fare della joint venture se l'acquisizione dovesse andare in porto leggermente il coletllo dalla parte del manico avrebbe skydance per via delle acquisizioni fatte quest'anno

Basta leggere qua eh:

SkyShowtime is Europe’s latest streaming service. A joint venture of Comcast and Paramount, a Skydance Corporation, SkyShowtime brings together the best of Hollywood and local entertainment in one place.

From movies, and original series from the iconic brands of Universal Pictures, Paramount, a Skydance Corporation, Nickelodeon, DreamWorks Animation, Paramount+, SHOWTIME®, Sky Studios, and Peacock to SkyShowtime Original series, SkyShowtime is Europe’s new home for premium entertainment.

Launched across all of its markets in 2023, SkyShowtime is available in: Albania, Andorra, Bosnia & Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Czechia, Denmark, Finland, Hungary, Kosovo, Montenegro, North Macedonia, Norway, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, Spain and Sweden. It is available through select television providers in some markets and across Apple iOS, tvOS, Android devices, Android TV, Google Chromecast, LG TVs, Samsung Smart TVs, and the web.

per 420 ancora giorni si ha questa unione poi sta tutto alle due società capire cosa vogliono fare della joint venture se l'acquisizione dovesse andare in porto leggermente il coletllo dalla parte del manico avrebbe skydance per via delle acquisizioni fatte quest'anno

Non c'è nessuna scadenza sulla joint-venture, e Skydance non ha comunque una pay-tv in nessun Paese, nemmeno acquistando Warner, quindi le serve un distributore in ogni caso

Ultima modifica:
Quello europeo e quello UK credo che saranno gli ostacoli maggiori come nel caso di Microsoft. Si è molto meno indulgenti quando si parla di acquisizioni così grosse.
Dopo un’acquisizione del genere gli equilibri cambierebbero.

Le 2 società hanno sicuramente un buon rapporto al momento.

In realtà Paramount in UK ha uno dei canali principali (Channel 5), poi certo, Discovery è presente su molti più stati

Ultima modifica:
Quello europeo e quello UK credo che saranno gli ostacoli maggiori come nel caso di Microsoft. Si è molto meno indulgenti quando si parla di acquisizioni così grosse.

Dopo un’acquisizione del genere gli equilibri cambierebbero.

Le 2 società hanno sicuramente un buon rapporto al momento.
Il caso ms activiosion è diverso perché tutto il problema l'ha creato sony perché voleva bloccare a tutti i costi l'acquisizione. quindi quello è un unicum infatti il tutto è durato più di un anno qui non ci sono società che vogliono bloccare a tutti i costi una acquisizione e poi se vediamo il gruppo skydanceparamount in EU come nel resto del mondo non è presente direttamente da avere una posizione dominante del mercato e lo stesso vale per wbd (poi sono mie supposizioni e mi posso sbagliare)

Il caso ms activiosion è diverso perché tutto il problema l'ha creato sony perché voleva bloccare a tutti i costi l'acquisizione. quindi quello è un unicum infatti il tutto è durato più di un anno qui non ci sono società che vogliono bloccare a tutti i costi una acquisizione e poi se vediamo il gruppo skydanceparamount in EU come nel resto del mondo non è presente direttamente da avere una posizione dominante del mercato e lo stesso vale per wbd (poi sono mie supposizioni e mi posso sbagliare)

Ma scusate: il precedente c'è già....

Si chiama Disney che compra 21st Century Fox nel 2019

Ed erano aziende che avevano 2 licenze nazionali in America e una quantità industriale di canali in tutto il mondo (che poi sono stati malamente chiusi senza che nessuno dicesse beh)

Quella è passata subito, senza che si opponesse nessuno....

Perché questa dovrebbe essere diversa?

Boh non capisco

Indietro
Alto Basso