Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

?

Ma veramente mi state trattando così povero di comprensione?

Sto parlando di UN ACCORDO INTERNO, onde evitare che si crei un ammasso di OTT

Detto ciò, ammetto che non conosco le meccaniche interne e sia un tutto STAREMO A VEDERE

Ma sì, dicevano che anche che Eurosport Player sarebbe rimasto a vita, abbiamo visto che fine ha fatto

Lasciamo perdere il flop clamoroso di Golf TV che dopo qualche mese era bello che morto

Mi pare evidente che mantenere 2 piattaforme streaming diverse per roba che è tutta dello stesso gruppo non abbia alcun senso logico: uno spreco di risorse e basta

Perché devi scrivere questa stupidaggine? Menti sapendo di mentire. Un alieno che ti legge può pensare che la finale del Roland Garros la mandino in chiaro anche su Giallo

Hai fatto proprio un bell'esempio: le finali del Roland Garros e dell' Australian Open sono andate in chiaro su NOVE, nonostante SKY gli paghi milioni di euro per avere i canali Eurosport

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ultima modifica:
Lasciamo perdere il flop clamoroso di Golf TV che dopo qualche mese era bello che morto.
Lo credo bene, fin che mandavano le stesse cose sia su Eurosport Player che su Discovery+ chi è che si abbonava, sapendo di avere molto di più allo stesso prezzo con gli altri due servizi?

Certe politiche faccio fatica a capirle e se arrivano due servizi potrebbe esserci più o meno uno scenario simile.

Certe politiche faccio fatica a capirle e se arrivano due servizi potrebbe esserci più o meno uno scenario simile.
Non sarà così, perché quello che non si è ancora capito è che la divisione porterà a due aziende completamente slegate tra loro e indipendenti. Saranno due aziende che in futuro potrebbero teoricamente anche diventare concorrenti tra loro.

Non sarà così, perché quello che non si è ancora capito è che la divisione porterà a due aziende completamente slegate tra loro e indipendenti. Saranno due aziende che in futuro potrebbero teoricamente anche diventare concorrenti tra loro.

Perché succeda dovrebbero VENDERE una delle due società a qualcun altro, se la proprietà è la stessa di certo non possono essere in concorrenza...

Ma poi chi si comprerebbe la parte "Global Networks" con la TV via cavo in crisi in America?

Per vendere ci vuole un compratore...

@d65

Qui sta l'errore di fondo: pensare che le due società avranno un unico proprietario, come se dietro ci fosse una holding che resterebbe in piedi per controllare tutto. Da quanto riportato, invece, le due aziende saranno indipendenti e autonome, cioè ciascuna sarà "padrona di se stessa" o quasi. Dico quasi perché Global Networks in realtà controllerà parte del capitale di Streaming & Studios, ma questo sarà l'unico legame che prima o poi potrebbe anche spezzarsi, se gli azionisti di Global Networks dovessero decidere di vendere.

Forse tu e altri non avete capito la portata dell'operazione. Qui non siamo davanti ad un'operazione finanziaria fatta per modificare la governance come successo di recente a Sky Italia, il cui capitale è passato da Sky International a Comcast Corporation e ad un'altra divisione sempre sotto gestione Comcast ma senza alcun impatto diretto sulle attività aziendali. Qua siamo davanti ad una scissione in due di un'azienda che riguarda tutti livelli, finanziario, societario, azionario ed editoriale. È una divisione che di fatto equivale ad un divorzio tra persone sposate. Hanno fatto qualcosa tipo: ci separiamo perché insieme non riusciamo più a stare, quindi questo lo prendi tu, questo lo prendo io e ognuno per la sua strada. Detto terra terra ovviamente.

@d65

Qui sta l'errore di fondo: pensare che le due società avranno un unico proprietario, come se dietro ci fosse una holding che resterebbe in piedi per controllare tutto. Da quanto riportato, invece, le due aziende saranno indipendenti e autonome, cioè ciascuna sarà "padrona di se stessa" o quasi. Dico quasi perché Global Networks in realtà controllerà parte del capitale di Streaming & Studios, ma questo sarà l'unico legame che prima o poi potrebbe anche spezzarsi, se gli azionisti di Global Networks dovessero decidere di vendere.

Forse tu e altri non avete capito la portata dell'operazione. Qui non siamo davanti ad un'operazione finanziaria fatta per modificare la governance come successo di recente a Sky Italia, il cui capitale è passato da Sky International a Comcast Corporation e ad un'altra divisione sempre sotto gestione Comcast ma senza alcun impatto diretto sulle attività aziendali. Qua siamo davanti ad una scissione in due di un'azienda che riguarda tutti livelli, finanziario, societario, azionario ed editoriale. È una divisione che di fatto equivale ad un divorzio tra persone sposate. Hanno fatto qualcosa tipo: ci separiamo perché insieme non riusciamo più a stare, quindi questo lo prendi tu, questo lo prendo io e ognuno per la sua strada. Detto terra terra ovviamente.

OK visto che evidentemente mi manca un pezzo, spiegami chi è il PROPRIETARIO di una e dell'altra società

Chi è che mette i soldi??

Perché se si chiamano WBD Streaming& Studios e WBD Global Networks, a casa mia, vuol dire che la proprietà è la stessa

Hanno semplicemente scorporato una parte della società, quella che affossava il titolo in Borsa, in un'altra società: ma il padrone è lo stesso...

A meno che non riescano a scaricare la parte "zavorra" a un altro, interessato a comprarla. Che al momento non esiste

Ultima modifica:
OK visto che evidentemente mi manca un pezzo, spiegami chi è il PROPRIETARIO di una e dell'altra società
Gli azionisti che hanno in questo momento in mano WBD, come detto sopra 1 azione WDB si dividerà in 2 azioni, una perNetworks e una per Studios
Perché se si chiamano WBD Streaming& Studios e WBD Global Networks, a casa mia, vuol dire che la proprietà è la stessa
Sono solo 2 nomi scelti per il momento, successivamente immagino che vengano cambiati quando il tutto sarà completato.
in un'altra società ma il padrone è lo stesso.
Non c'è nessun "padrone".

Gli azionisti che hanno in questo momento in mano WBD, come detto sopra 1 azione WDB si dividerà in 2 azioni, una perNetworks e una per Studios

Sono solo 2 nomi scelti per il momento, successivamente immagino che vengano cambiati quando il tutto sarà completato.

Non c'è nessun "padrone".

Non c'è nessun padrone? Quindi succederà che tutti i canali attualmente marchiati Discovery e Warner chiudono visto che i diritti che hanno provengono dalla società principale?

A sentire quello che scrivete qua le due società non avranno più niente in comune: ognuna si farà gli affari suoi... :D

MAX e gli studios da una parte e i canali, ormai completamente "vuoti", dall'altra....

Non c'è nessun padrone? Quindi succederà che tutti i canali attualmente marchiati Discovery e Warner chiudono visto che i diritti che hanno provengono dalla società principale?
Se non faranno un accordo pre scissione o ci inseriscono altri contenuti oppure li chiudono, sono tutte cose di cui si sta parlando nella discussione dedicata.
Immagino che abbiano creato uno scambio di licenze, per esempio far arrivare i contenuti delle olimpiadi su Eurosport anche per i prossimi anni.

A sentire quello che scrivete qua le due società non avranno più niente in comune: ognuna si farà gli affari suoi... :D
E perchè credi che lo vogliano fare? Serve per scaricare il debito accumulato.

Insomma, "inutili seghe mentali" proprio non direi, visto che da questo nuovo assetto dipenderà il futuro prossimo di canali e piattaforme...
Immagino che abbiano creato uno scambio di licenze, per esempio far arrivare i contenuti delle olimpiadi su Eurosport anche per i prossimi anni.
Esattamente. Il comunicato stampa dice proprio che:

"Le società prevedono di implementare servizi di transizione a condizioni di mercato e accordi commerciali post-separazione per facilitare la transizione e mantenere una continua efficienza operativa".

Più chiaro di così è impossibile. Adesso però torniamo a parlare esclusivamente dei canali Discovery e di questo rinnovo che non si sa se si farà o no.

Insomma, "inutili seghe mentali" proprio non direi, visto che da questo nuovo assetto dipenderà il futuro prossimo di canali e piattaforme...

Appunto.....

Alla fine l'unica cosa su cui stiamo divergendo è questa:

- Le due società, a mio parere, restano di fatto "sorelle" e di sicuro non si pesteranno i piedi tra di loro, e meno che mai si faranno concorrenza tra di loro

- Secondo voi invece così non sarà

Vedremo

In ogni caso, la decisione dello split fa capire quanto Zaslav punti sui rinnovi con le pay-tv come SKY (molto poco) e quanto invece su MAX (MOLTO)

Anche perché SKY è di Comcast che è una sua diretta concorrente in America (leggasi NBCUniversal)

Ultima modifica:
Un paio di cose: i nomi WBD Streaming & Studio e WBD Global Networks sono provvisori, probabilmente si chiameranno Warner Bros. e Discovery

Ma Discovery cosa l'ha rilevata a fare la Warner Bros, se poi le ridividono com'erano prima? :D

È come dire che la fusione è stata un buco nell'acqua clamoroso (fatto peraltro ormai evidente)

Ma Discovery cosa l'ha rilevata a fare la Warner Bros, se poi le ridividono com'erano prima? :D

È come dire che la fusione è stata un buco nell'acqua clamoroso (fatto peraltro ormai evidente)
Manie di potere di Zaslav, infatti lui passerà dall'essere il capo di Discovery (quindi un'azienda che adesso starebbe in crisi nera) all'essere il presidente di uno dei tre studi più importanti al mondo

• Mi Piace
Reazioni: d65

Non sto commentando perché non riesco proprio a capire la situazione, neanche dopo che leggo le interpretazioni dei vari utenti del forum. Però il punto che hai citato qui mi lascia molto perplesso. Mi pare che sia un'operazione immensa per tornare al punto di partenza

Comunque è come se Discovery avesse speso 40 miliardi per avere TBS, TNT US e CNN

• Mi Piace
Reazioni: d65
Manie di potere di Zaslav, infatti lui passerà dall'essere il capo di Discovery (quindi un'azienda che adesso starebbe in crisi nera) all'essere il presidente di uno dei tre studi più importanti al mondo

Sì beh non è che la Warner Bros Pictures sia in un momento florido della sua gloriosa Storia, sempre meglio di Discovery che viveva sui Factual... Ma insomma i tempi d'oro di Time Warner sono lontani....

Indietro
Alto Basso