Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

Quindi alla fine si farà il gioco dell'oca per tornare alla situazione precedente... Anzi ancora più concentrata perché già Disney si è mangiata Fox

Se adesso un'altra major si mangia Warner da 6 che erano rimangono in 4 (+ ovviamente i giganti tecnologici)
è un po' la storia di Hollywood fatta di fusioni e scissioni e altro nulla di nuovo

Se Comcast riuscisse a comprare WB con HBO farebbe un colpaccio ma non penso che sia possibile . Penso che Paramount sia abbia più chance .

• Mi Piace
Reazioni: bpt
è un po' la storia di Hollywood fatta di fusioni e scissioni e altro nulla di nuovo

Mah veramente nei 30 anni precedenti all'acquisizione Fox da parte di Disney, le major sono sempre state 6, dopo il ridimensionamento della MGM

P
Mah veramente nei 30 anni precedenti all'acquisizione Fox da parte di Disney, le major sono sempre state 6, dopo il ridimensionamento della MGM
Se mi parli delle big five originali (Twentieth Century-Fox, Warner Bros. Paramount, Metro-GoldwynMayer e RKO Radio Pictures) posso darti ragione poi se parliamo delle big eight della hollywood golden age (Twentieth Century-Fox, Warner Bros. Paramount, Metro-GoldwynMayer e RKO Radio Pictures Columbia Pictures, Universal Pictures e United Artist.) la questione è diversa Columbia Pictures nel 1991 diventa di Sony, Universal dal Seagram - vivendi - GE - comcast (tutti questi passaggi di proprietà dal 1996 al 2009), Warner con At&T
Prima le acquisivano società esterne ora tutte interne

Semplicemente dal 1989 al 2020 ci sono sempre state 6 majors, che sono diventate 5 adesso perché Fox non esiste più.

Quindi per circa 30 anni non è mai cambiato nulla a Hollywood dal punto di vista della "concentrazione"

Ovviamente, poiché le autorità hanno dato il via libera all'acquisizione di Disney della Fox, non vedo proprio come potrebbero "bloccare" questa....

Hanno creato un precedente grande come una casa

Ultima modifica:
mi viene il sospetto..nn è che la divisione in due società tra WARNER e DISCOVERY......è stata fatta proprio xchè dietro c'era la possibile offerta di PARAMOUNT-SKYDANCE??
ah una cosa..voglio capire in maniera chiara e semplice...ma è DISCOVERY che ha comprato WARNER...o il contrario??
xchè..a qst punto mi viene da dire che WARNER BROS stà alle pezze..

mi viene il sospetto..nn è che la divisione in due società tra WARNER e DISCOVERY......è stata fatta proprio xchè dietro c'era la possibile offerta di PARAMOUNT-SKYDANCE??
ah una cosa..voglio capire in maniera chiara e semplice...ma è DISCOVERY che ha comprato WARNER...o il contrario??
Discovery ha comprato Warner

Discovery ha comprato Warner
ok...allora è WARNER che ha bisogno di "aiuto".....
a sto punto...DISCOVERY ci ha soltanto rimesso..e ora vende x rientrare della spesa sostenuta!
ma la cosa mi fà pensare....quindi HBO MAX...nn è così perfomante come vogliono far credere.....quello che tiene a galla WARNER sono i film blockbuster e probabilmente il marchio HBO...anche se...n tutte le sue produzioni sono di successo..

A vedere come hanno ridotto MTV già tremo al solo pensiero della fine che potrebbe fare HBO.

La divisione è stata fatta per motivi di bilancio poi si se scindi due società rendi appetibile la vendita da parte di terzi perché tanto se mi ricordo le due società (Warner e Discovery) sarebbero state quotate in borsa

Per me è l inizio della fine della bolla (delle mille ott)..il bello che questi manager strapagati prendono una valanga di soldi per far fallire le proprie aziende.
Preferiscono infatti fallire invece che unire le forze. Pensate ad esempio se apple e disney si unissero in un unica app di due grandi 100% made in usa dividendosi spese e ricavi.
Per dire se anni fa comcast(sky) warner e discovery fossero andate a vanti a braccetto invece di dividersi e allontanarsi oggi starebbero sicuramente meglio

ok...allora è WARNER che ha bisogno di "aiuto".....
a sto punto...DISCOVERY ci ha soltanto rimesso..e ora vende x rientrare della spesa sostenuta!
ma la cosa mi fà pensare....quindi HBO MAX...nn è così perfomante come vogliono far credere.....quello che tiene a galla WARNER sono i film blockbuster e probabilmente il marchio HBO...anche se...n tutte le sue produzioni sono di successo..
più che hbo max pesa anche molto la gestione dc pre James Gun e altri titoli che sono stati sotto le aspettative a livello o cnn+ una piattaforma streaming delle cnn aperta e chisua in pochi mesi e non esagero se hanno speso per quel giochetto cifre vicino al miliardo o altre situazioni simili. per hbomax si parla di 125M di abbinati globali per hbomax il fatto che discovery ha compreso che non era sostenibile per loro intero gruppo warner

più che hbo max pesa anche molto la gestione dc pre James Gun e altri titoli che sono stati sotto le aspettative a livello o cnn+ una piattaforma streaming delle cnn aperta e chisua in pochi mesi e non esagero se hanno speso per quel giochetto cifre vicino al miliardo o altre situazioni simili. per hbomax si parla di 125M di abbinati globali per hbomax il fatto che discovery ha compreso che non era sostenibile per loro intero gruppo warner
In teoria avevano creato hulu per questo ma alla lunga ci avevano creduto disney, 20th fox e comcast ora è solo disney

A vedere come hanno ridotto MTV già tremo al solo pensiero della fine che potrebbe fare HBO.
A proposito, pochi giorni fa WSJ ha rivelato che una delle principali intenzioni di Skydance è quella di rivitalizzare i canali via cavo tra cui MTV... Ovviamente servono i risultati prima di parlare ma già che sia una delle loro priorità è un buon segno

A proposito, pochi giorni fa WSJ ha rivelato che una delle principali intenzioni di Skydance è quella di rivitalizzare i canali via cavo tra cui MTV... Ovviamente servono i risultati prima di parlare ma già che sia una delle loro priorità è un buon segno
Per l'operazione ci vorranno anni e quelle società hanno dimostrato che sono molto impazienti

• Mi Piace

Il problema è capire cosa intendono per rivitalizzare (ed anche come intendono rivitalizzare) dei canali.

• Mi Piace
In teoria avevano creato hulu per questo ma alla lunga ci avevano creduto disney, 20th fox e comcast ora è solo disney

Sono state costrette a vendere le loro quote visto che Disney ha rilevato ovviamente la quota di Fox e quindi aveva già la maggioranza assoluta (60%)

Non aveva alcun senso tenere una quota in un asset di proprietà di un concorrente: tanto valeva tirare su i soldi e andare via

non so quanto puck news sia affidabile come fonte, ma dicono che netflix starebbe valutando l'acquisto di warner bros. discovery

non so quanto puck news sia affidabile come fonte, ma dicono che netflix starebbe valutando l'acquisto di warner bros. discovery
Stanno facendo lo stesso che si è visto in passato con Paramount e Disney: praticamente fanno a chi la spara più grossa senza avere minima prova a riguardo. Mi ricordo che in periodo COVID praticamente ogni settimana c'erano nuovi articoli che parlavano di un'acquisizione di Disney da parte di Apple o di Netflix...

Indietro
Alto Basso