Warner Bros fa marcia indietro e torna al solo supporto Blu-Ray

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
L'annuncio non mancherà di scuotere il mondo dei supporti ottici HD: Warner Bros ha infatti affermato che, a partire da maggio, cesserà la commercializzazione di titoli su HD DVD per utilizzare solo più i dischi Blu-Ray.

Dettagli

e Universal (fino al prossimo autunno perlomeno)

ERCOLINO ha scritto:
Warner Bros ha infatti affermato che [...] cesserà la commercializzazione di titoli su HD DVD.

bannertoshibapa0.jpg
:D

cmq toshiba é un marchio che supporta l'hd dvd, non é una industria cinematografica:icon_bounce: :D

Questo significa che per la prima volta si spera che si crei uno standard unico

Sinceramente mi sono rotto di avere 2000 standard

Che dire, vedremo cosa faranno gli altri adesso. Intanto mi godo la ps3..... :D

ERCOLINO ha scritto:

Vero, anche se, tra i due, il BluRay è il più restrittivo per l'utente...

ERCOLINO ha scritto:

La coesistenza di due standard di dvd per l'alta definizione,standard peraltro simili in tutto,gb in più o in meno,danneggia entrambi
A breve si spera che questa guerra di formati termini con un armistizio e la creazione di uno standard unico compatibile con entrambi

Nell'attesa io mi godo i dvd ...normali
ciao

rapons89 ha scritto:
cmq toshiba é un marchio che supporta l'hd dvd, non é una industria cinematografica:icon_bounce: :D

Più che altro Toshiba *E'* sostanzialmente l'inventore del formato HD-DVD, assieme ad altre società per carità ma è la società che più di tutti ha promosso il formato HD-DVD, specularmente a quello che Sony ha fatto con blu-ray :D

Ultima modifica:
daWsOn_s ha scritto:
Non dimenticate che con HD DVD c'è Microsoft :icon_rolleyes: e non so se è poco

Si ma sinceramente non so quanto possa realmente importare a Microsoft del formato HD-DVD. Hanno un loro formato video proprietario (WMV-HD) e tutte le ragioni del mondo a convincere la gente a scaricare i film in alta definizione piuttosto che acquistarli su di un supporto fisico, visto i soldi in royalties che ci guadagnerebbero vendendo la tecnologia alle major cinematografiche.

E difatti non credo sia un caso che l'Xbox 360 abbia già i suoi bei contenuti (anche premium) da scaricare, ma ancora nessuna versione hardware che supporti nativamente il formato HD-DVD (ovvero senza bisogno di add-on)

Quoto ciò che dice xyz...:evil5:
Le risposte per quanto riguarda il futuro degli HD DVD si avranno alla CEO tra qualche giorno, se ci sarà la resa totale, mi sembra chiaro che tra 1 annetto il formato HD DVD chiuderà i battenti...Se invece, stando ai rumors, ci sarà una nuova versione della 360 denominata ULTIMATE con lettore HD DVD integrato, allora dubito che la Microsoft molli l'osso tanto facilmente...

DTTutente ha scritto:
Quoto ciò che dice xyz...:evil5:
Le risposte per quanto riguarda il futuro degli HD DVD si avranno alla CEO tra qualche giorno, se ci sarà la resa totale, mi sembra chiaro che tra 1 annetto il formato HD DVD chiuderà i battenti...

Ecco la risposta di HD DVD :D :

Las Vegas, 5 Gennaio 2008. La notizia che Warner Home Video passa al Blu-ray Disc ha creato subito le prime conseguenze. La conferenza stampa dell'HD DVD Promotion Group, fissata per Domenica sera, 6 Gennaio 2008, è stata cancellata e non si hanno ancora notizie ufficiali su una eventuale nuova data.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Ecco la risposta di HD DVD :D :

Las Vegas, 5 Gennaio 2008. La notizia che Warner Home Video passa al Blu-ray Disc ha creato subito le prime conseguenze. La conferenza stampa dell'HD DVD Promotion Group, fissata per Domenica sera, 6 Gennaio 2008, è stata cancellata e non si hanno ancora notizie ufficiali su una eventuale nuova data.

Dettagli
Questo atteggiamente mi fa ridere...:lol:
E' possibile che questi non sapessero niente? :eusa_think:
Addirittura devono pianficare i prossimi movimenti a causa di questa situazione?:lol: Dovrebbero essere preparati a qualsiasi situazione e rispondere di conseguenza...Non mi sembra che Sony abbia fatto tutte queste storie quando la Paramount/DreamWorks sono passati in esclusiva con HD DVD...

Spero proprio che sia una tattica, se no chiamarli dilettanti è poco... :badgrin:

DTTutente ha scritto:
E' possibile che questi non sapessero niente? :eusa_think:

Quoto. E fra l'altro le indiscrezioni e le voci di corridoio sul passaggio di Warner erano filtrate già da fine novembre.

Diciamo le cose come stanno veramente: Hanno preso una mazzata sugli zebedei non indifferente, perchè a differenza di Universal/Dreamworks qui non si parla chiaramente di un esclusiva a tempo determinato; chissà quanto avranno premuto (e magari pagato) Sony ed il consorzio blu-ray per fare in modo che l'annuncio della Warner coincidesse *CASUALMENTE* con il CES e la conferenza dei concorrenti :rolleyes:

In questo momento probabilmente Toshiba e gli altri stanno preparando le contromosse per non far affondare la nave.

Dipendesse da me, proporrei a Sony di portare il prezzo della PS3 a 299 Euro entro la fine del 2008 e perlomeno la battaglia sul fronte dell'alta definizione dovrebbe essere decisa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso