Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

A me piace un sacco....

Prima che iniziasse la Serie, era stata un pò pubblicizzata come la nuova "twin peaks".... quindi mi ero fatto un'aspettativa di quel tipo...

in realtà è molto meno "cupa", meno "lenta" e con personaggi "meno complessi", rispetto a twin peaks.... e in più sta cosa di non capire cosa stia realmente succedendo è molto "intrigante" :)

A me piace un sacco....

Prima che iniziasse la Serie, era stata un pò pubblicizzata come la nuova "twin peaks".... quindi mi ero fatto un'aspettativa di quel tipo...

in realtà è molto meno "cupa", meno "lenta" e con personaggi "meno complessi", rispetto a twin peaks.... e in più sta cosa di non capire cosa stia realmente succedendo è molto "intrigante" :)

secondo me è più simile a quel vecchio telefilm Il Prigioniero di cui fecero un orrido remake

Su "Best Movie" di maggio c'è un intervista a M. Night Shyamalan riguardo a Wayward Pines. Vi riporto qualche estratto...

Nel caso di Wayward Pines, tutti agiscono stranamente, come fossero in un film, per l'appunto, di David Lynch, ma lo fanno per una ragione che alla fine sarà rivelata a chi continuerà a seguire la serie

...quando, a metà stagione, sveleremo tutto, la serie diventerà qualcosa di completamente diverso.

...alla fine dei dieci episodi, non ci saranno più analogie con Twin Peaks.

C'è anche qualche altra frase che, però, mi sembrano un tantino spoiler... quindi evito di riportarle ;)

Già adesso con twin peaks ha in comune...che è ambientato in una cittadina.....e il fatto che ci siano dei misteri....un po' pochino no???

Già adesso con twin peaks ha in comune...che è ambientato in una cittadina.....e il fatto che ci siano dei misteri....un po' pochino no???
Penso sia tutto partito dalle parole dell'autore dei libri, che dice di essersi ispirato a Twin Peaks...

Inviato dal mio OnePlus One

E se non fossero sulla terra?

effettivamente ci può stare, però la storia dello strano scorrere del tempo mi fa sempre pensare alla teoria del congelamento. e punto ancora su questo. ogni persona ha il suo "tempo" a seconda di quando sono stati prima congelati e poi scongelati nel futuro. quell'amica era stata congelata nel 99 e scongelata 1 anno prima dell'arrivo di Ethan, Kate congelata nel 2014 e scongelata 12 anni prima l'arrivo di Ethan, il terzo agente segreto congelato nel 2014 e scongelato 2 anni prima l'arrivo di Ehtan.
che alternative ci possono essere a questa teoria? perchè c'è questo sballamento personale temporale? si può pensare che queste persone una volta arrivate lì abbiano subito delle operazioni che hanno modificato in qualche modo il cervello, però quell'amica di Ethan aveva detto che lei era rimasta a Clinton presidente, quindi quello che è successo dal 99 al 2014 proprio non lo sa, come se non l'avesse completamente vissuto.

Diciamo che il finale mi ha completamente spiazzato e alimenta ancora di più il mistero del posto..
Serie che mi piace sempre di più

Come da prima impressione, serie FANTASTICA per i miei gusti :D
Bene lo sceriffo fuori dalle belotas.
Spero solo che non si scada pure qui in licantropi assortiti.
Piuttosto ho una paura.... enorme.... che il terrore che si respira in città fra 3-4 puntate si trasformi in riconoscenza per il sistema protettivo.
Per il momento ragiono sulle vostre ipotesi. :)

Certo che Ethan è un idiota. Moglie e figlio riescono a ricongiungersi a lui, ma anziché spiegare loro dove si trovano e le cose strane che succedono, dopo una manciata di minuti li lascia a casa ordinandogli di rimanere lì per andare a parlare con Kate. Ma cavolo, pensa prima alla tua famiglia, idiota! :D

Infatti. Secondo me ha fatto bene ;) l'unico posto che offre una, minima sorta di sicurezza o di senso di sicurezza é la casa

Ma se non sa esattamente cosa succede, cosa dice alla famiglia? :lol:
Ma spiegagli almeno dello sceriffo, del muro, di Beverly giustiziata in piazza, non ordinargli di stare in casa senza dirgli perché. E' ovvio che poi il figlio insospettito esce a controllare.
Infatti. Secondo me ha fatto bene ;) l'unico posto che offre una, minima sorta di sicurezza o di senso di sicurezza é la casa
Ma almeno avrebbe dovuto spiegargli perché era meglio che restassero a casa. Che fretta c'era di parlare con Kate? Poteva farlo in qualsiasi momento! Prima viene la famiglia. La casa non era granché scura, visto che si è ritrovata davanti quello sceriffo non certo rassicurante.

Era un'altra strada praticabile, vero :)

Comunque sia questa serie mi affascina e non poco :D

Ma almeno avrebbe dovuto spiegargli perché era meglio che restassero a casa. Che fretta c'era di parlare con Kate? Poteva farlo in qualsiasi momento! Prima viene la famiglia. La casa non era granché scura, visto che si è ritrovata davanti quello sceriffo non certo rassicurante.

Visto i controlli a 360° audio/video, non voleva svelare tutto quello che sapeva alla sua famiglia. In pratica voleva che restassero tranquilli e calmi in casa senza comportamenti sospetti o isterici.

Si tratta di un'ipotesi personale, magari "ad minchiam" :D

P.s.
Niente più gelato al rum :(

Scusate per la mia ostinazione, ma è più sospetto se lascia la famiglia a casa e se ne va nel bosco con Kate. Se proprio voleva stare lontano da occhi e orecchi indiscreti poteva portare la famiglia nel bosco e raccontare ciò che sapeva e che aveva visto.

Indietro
Alto Basso