Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

A mio parere ,invece ,é interessante che una serie Tv dopo solo due episodi ,faccia effetti diversi....anche i discorsi storici....molto interessanti...

Surreale....giusto....anche un po' Kafkiana.....
P.S quando sento odore di kafka non ragiono più lucidamente....adoro tutto...

Una considerazione su una scelta particolare di montaggio: non avete notato che quando c'è lo stacco sulla pozzanghera dove si riflette il neon di Hayward Pines c'è anche una dissolvenza, come a suggerire un particolare passaggio del tempo fra le scene a Hayward e le scene a Seattle? Non vorrei essere quello che trova cose particolari solo per autosuggestione, ma mi sembrano strane quelle dissolvenze

Nessuno che si è fatto le vera domanda della serie...lo sceriffo dove lo prende il gelato? È che gusto è? 😁😄

Una considerazione su una scelta particolare di montaggio: non avete notato che quando c'è lo stacco sulla pozzanghera dove si riflette il neon di Hayward Pines c'è anche una dissolvenza, come a suggerire un particolare passaggio del tempo fra le scene a Hayward e le scene a Seattle? Non vorrei essere quello che trova cose particolari solo per autosuggestione, ma mi sembrano strane quelle dissolvenze

non ricordo nello specifico, ma questo confermerebbe la mia teoria (in realtà una delle tante :D) che tra le due fasi ci sia una differenza temporale.

Francamente il discorso del tempo credo sia legato a qualche esperimento..secondo lo scorrere del tempo della collega (scomparsa da un anno ma che crede ne siano passati 12) ogni mese dovrebbe corrispondere ad un anno esterno,invece fuori sia il dottore (al quale il collega dopo la pressione della moglie chiede al dottore di interrompere "l'esperimento" ma riceve risposta negativa )e la moglie fanno capire che tutto è in contemporanea (la moglie dice che manca da 5 giorni..)..ergo penso sia qualche esperimento medico al quale per ora il nostro Matt dillon si è sottratto ribellandosi al dottore

e se fosse tutto una sorta di "Shutter island"?!
Dove gli attori in realtà sono dei pazienti psichiatrici e riuniti tutti assieme affinchè possano vivere in una sorta di comunità (con delle regole ben precise)

tutti i pazienti, per via della riabilitazione, si sottopongono deliberatamente ad intervento di chirurgia (del dottore + infermiera) a fine di rimuovere alcuni ricordi (traumi?) o la cognizione del tempo

e se fosse tutto una sorta di "Shutter island"?!
Dove gli attori in realtà sono dei pazienti psichiatrici e riuniti tutti assieme affinchè possano vivere in una sorta di comunità (con delle regole ben precise)

tutti i pazienti, per via della riabilitazione, si sottopongono deliberatamente ad intervento di chirurgia (del dottore + infermiera) a fine di rimuovere alcuni ricordi (traumi?) o la cognizione del tempo
In realtà tutto è un sogno come The Walking Dead :lol: :D
No a parte gli scherzi, credibilmente è un insabbiamento dei servizi segreti americani, visto che lo psichiatra del posto è al corrente della situazione avendo parlato con il capo. Qualche agente federale deve sparire e lo confinano lì perchè ha visto o sa qualcosa di troppo. Gli fanno perdere la testa quindi o si uccide o viene ucciso (a proposito, troppo forte la scena dell'esecuzione, fa storcere il naso in una serie del genere secondo me).

Io spero solo che il mistero del tempo non si risolva in una qualche trovata fantasy... :eusa_naughty:

Tra l' altro mi è successa la stessa cosa qualche giorno fa.. mi sembra con criminal minds...

sono un po scettico su questa serie. C'è sempre la musichetta sotto che dà un'ansia, ma che ansia, e poi piove sempre in un contesto grigio e cupo (pochi i colori, casa marrone, pochi fiori) e poi con sto gelato nonostante piova sempre.

Intanto aumento del 20% degli ascolti nel secondo episodio... non è male...

Indietro
Alto Basso